ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Botte in un centro disabili a Cuneo, i carabinieri: "Video aberranti"- La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DISCARICA MONTESILVANO: MARSILIO, “STUPITO DALL’INCHIESTA, FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E NEGLI UOMINI DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. BONIFICA FINALMENTE IN FASE DI AVVIO DOPO DECENNI DI INERZIA”

PESCARA - “Sono stupito e sorpreso da questa inchiesta e mi dispiace apprendere che il vicepresidente Imprudente, il consigliere Campitelli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 dicembre 2024

FINAL FOUR DI CALCIO A CINQUE, SI PARTE IL 2 GENNAIO AL PALAROMA DI MONTESILVANO


MONTESILVANO - "Il nuovo anno si apre all’insegna del Calcio a Cinque. A partire dal 2 gennaio e fino al 6, giorno dell’Epifania, al PalaRoma di Montesilvano si terranno le gare delle Final Four di Calcio a Cinque, che comprendono le fasi finali della Coppa Italia maschile e femminile e della Coppa Abruzzo, maschile e femminile.Le giornate clou della manifestazione si terranno il 5, con il Futsal day dedicato al Calcio a Cinque femminile e con le finali dell’Under 15 e 17 femminile, dell’Under 19 e della serie D; e il 6 gennaio, con il Futsal day dedicato al maschile e alle finali di Coppa Italia.  “Siamo arrivati alla dodicesima edizione: una edizione più snella, nella quale partiamo direttamente dalle semifinali, invece che dai quarti. - Spiega il responsabile Calcio a Cinque nonché vicepresidente LND Abruzzo Salvatore Vittorio - Nelle gare della Final Four vengono rappresentate tutte le categorie, sia maschili che femminili, dalla C alla serie D, comprese le Under 15, 17 e 19. Per la prima volta, approda in Coppa Abruzzo l’Under 17 femminile e c’è da esserne orgogliosi: riuscire a portare le ragazze Under 15 e Under 17 a questo livello vuol dire che i semi che abbiamo gettato nel passato, soprattutto nel mondo femminile, stanno dando i loro frutti”.
Nella fase regionale, per le categorie apicali (C1 e C femminile) le squadre vincitrici andranno poi a rappresentare l’Abruzzo nella fase nazionale.
“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Montesilvano che è stata sempre sensibile alle nostre richieste e che ci concede, a titolo gratuito, il PalaRoma per questi cinque giorni intensi di gare”, prosegue Vittorio.
Nel contesto delle gare delle Final Four ci saranno anche i due Futsal day, “Si tratta di due eventi per la promozione del Calcio a Cinque. Nella giornata di domenica 5 gennaio, si terrà il Futsal Day femminile, ideato proprio in virtù della crescita del movimento fra le atlete  più piccole della nostra regione. Nella giornata di chiusura del 6 gennaio, ci sarà invece il Futsal Day maschile, che ha sempre registrato una partecipazione importante delle nostre società nel settore giovanile. Invitiamo tutti a partecipare: sarà una grande festa del nostro sport”, conclude Salvatore Vittorio.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina