ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vertice fra Meloni e Vance, "l'Occidente alla base del futuro da costruire insieme"- Stasera il via ai Giochi, tutti i numeri della cerimonia "monstre"- Usa: "Gli americani in Iran lascino subito il Paese"- Botte dai genitori, 15enne chiede aiuto a un amico e all'IA - Spari a Mosca contro il vicecapo dell'intelligence militare. "Kiev vuole far saltare i negoziati"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Tutti i numeri della cerimonia 'monstre', sfilano 146 atleti azzurri. A San Siro lo show

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente - Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata - Ritrovata la 48enne scomparsa, era in casa di un'amica - Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-

Sport News

# SPORT # Serie B Cesena-Pescara: sfida in programma questa sera alle 20,30. Insigne non è stato convocato - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: TORNA MAIELLA L'ALTRA NEVE!

SULMONA - " L'evento, giunto alla sua decima edizione, quest'anno si terrà nei giorni 27, 28 febbraio e 1 marzo 2026. Si aprirà...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 dicembre 2024

BIANCHI: "ALL'INDOMANI DELL'APPROVAZIONE DELLA LEGGE DI ASSESTAMENTO DI BILANCIO DELLA REGIONE ABRUZZO OCCORRE ROMPERE IL SILENZIO"


SULMONA - "All'indomani dell'approvazione della legge di assestamento di bilancio della Regione Abruzzo occorre rompere il silenzio per quanto sia stato inevitabile non notare come Sulmona, terza Città della provincia dell'Aquila, anche in questa occasione sia rimasta placidamente alla finestra, incapace di drenare fondi, a differenza di altri più fortunati Comuni, come se qui non ci fosse necessità di rifare le strade o, per esempio di recuperare l'efficienza funzionale del fontanone di Piazza Garibaldi. Auspico che si possa presto uscire dall'ottica di chi l'orticello ce l'ha più grande per riportare la politica del bacino della Valle Peligna sul binario della crescita territoriale. Per questo il nostro studio ed impegno, oltre che come sempre su giustizia e sanità, continua ad essere in campo per catalizzare l'attenzione del Sindaco Di Piero, dei pubblici amministratori locali e di coloro le quali hanno poteri di rappresentanza regionale (soprattutto La Porta, Rossi e Scoccia elette anche e soprattutto con il consenso di Sulmona) sulle vertenze relative alle politiche di sviluppo e lavoro, di trasporto e di collegamenti extraurbani.
I tempi dunque sono maturi per modificare la strategia regionale delle aree interne reintroducendo Sulmona tra i Poli di Attrazione.
Finalmente vinta la battaglia ed ottenuto il primo livello con punto nascita, riottenuta al completo in Città l'offerta scolastica delle scuole superiori, avendo da sempre una stazione ferroviaria catalogata come Silver,  nulla allontana Sulmona da questo obiettivo da cogliere  che sarà di utilità per tutto l'areale.
Infatti nessuna politica puntuale sui piccoli comuni potrà essere proficua e dare risultati stabili nel tempo se Sulmona non sarà in grado di riappropriarsi del ruolo di Polo d'attrazione che Le spetta a livello provinciale e regionale che le fù tolto nel 2016.
Dopo aver bloccato la spoliazione dei servizi a mani nude, è ora di portare questo argomento alla ribalta dei decisori politici: questa continua ad essere la nostra sfida".


Elisabetta Bianchi per Direzione Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina