ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trepy si risveglia dal coma dopo il principio di annegamento - Dubai: "Minaccia missilistica, mettersi al riparo". Trump posta una cartina di Hormuz "nuovo territorio Usa"- Una nave colpita da un proiettile nello stretto di Hormuz - Pioggia di 620 droni contro Mosca, un edificio in fiamme - Seul chiarisce: "Le manovre militari con gli Usa non preludono a un attacco alla Corea del Nord"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio "servono mezzi nazionali e linee tagliafuoco"- Fuochi pirotecnici innescano incendio, fiamme domate nella notte a Ortona - Incendi in Abruzzo, 4 mezzi aerei fermi per avaria - Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EMERGENZA INCENDI MORRONE, SULMONA TIENE ALTA LA GUARDIA. IL SINDACO FIRMA ORDINANZA

SULMONA - " L'amministrazione comunale di Sulmona tiene alta la guardia, con l'attenzione rivolta all' incendio che da gior...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 12 dicembre 2024

ASSEMBLEA ORDINARIA LND ABRUZZO, DANIELE ORTOLANO E GIULIANA TAMBARO DESIGNATI CONSIGLIERI FEDERALI


L'AQUILA - "Sono Daniele Ortolano (vicepresidente FIGC e storico Presidente della LND Abruzzo) e Giuliana Tambaro (vicepresidente vicaria e responsabile calcio femminile della LND Campania) i consiglieri federali designati all’unanimità, rispettivamente Consigliere nazionale il primo e per l’Area Sud la seconda, nel corso dell’Assemblea Ordinaria del Comitato Regionale Abruzzo della LND di ieri pomeriggio.L’importante appuntamento, cui hanno partecipato oltre 100 società, è una delle tappe del percorso della LND Abruzzo in vista dell’Assemblea Federale Elettiva del 3 febbraio 2025, quando tutte le componenti e i loro delegati saranno chiamati a eleggere il nuovo Presidente della FIGC. A presiedere l’Assemblea l’avv. Luigi Barberio, coordinatore Dipartimento Interregionale Serie D.

Ad aprire i lavori, i saluti del presidente Giancarlo Abete, che ha ricordato gli appuntamenti elettorali a partire dal rinnovo delle cariche regionali abruzzesi avvenuto a inizio settembre, il successivo che ha riportato alla sua riconforma e infine l’Assemblea che si terrà il 18 dicembre a Coverciano, durante la quale la LND designerà Gabriele Gravina per la sua riconferma alla Presidenza della FIGC. Abete ha anche sottolineato il grande spirito di unità a cui tutte le società sono chiamate in questo percorso elettorale.

Più addentro alle questioni del calcio regionale, il presidente LND Abruzzo Concezio Memmo, “La LND mette al centro dell'evoluzione la persona, i suoi valori, le sue aspirazioni. Per questo hanno suscitato in noi grande indignazione e preoccupazione diversi episodi di razzismo avvenuti sui nostri campi da gioco. Non accettiamo atti di razzismo e lo sforzo deve essere comune per poter promuovere la cultura del rispetto e dell'inclusione. Il Comitato Regionale porterà avanti una campagna già a partire dalle prossime settimane, affinché si indirizzino i nostri calciatori, tifosi, atleti e dirigenti verso l’impegno collettivo legato alla solidarietà sociale”.

“È un momento delicato, pieno di impegni anche per le società. - Ha aggiunto il vicepresidente FIGC Daniele Ortolano - Io ci metterò sempre impegno, passione e dedizione per continuare a servire il calcio e i valori che veicola”.  

L’Assemblea odierna è stata anche l’occasione per fare il punto sul primo anno di Riforma dello Sport: un momento di formazione per condividere novità e dare precisazioni su alcuni aspetti che riguardano la normativa che ha segnato, per il mondo dilettantistico, un passaggio epocale nella sua storia. A tenere la lezione, introdotta dal consigliere regionale con delega alla Formazione Walter Pili, sono stati il consigliere Giovanni Sorgi con delega alle Carte Federali e Mirko Di Pietrantonio componente della Commissione per le Problematiche fiscali e tributarie della LND.

Commozione, infine, è stata registrata per l’improvvisa scomparsa di Luigi De Carolis, presidente della società sportiva Scoppito: “Amava raccontare la propria esperienza nelle assemblee della LND e dimostrare con i fatti i veri valori del calcio dilettantistico. - Ha ricordato il Presidente Memmo - Sicuramente intraprenderemo, insieme alla società, qualche iniziativa per ricordare quest’uomo che ha dedicato e speso molti anni della sua vita all'attività sociale del calcio nella nostra regione”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina