ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner rinuncia agli Us Open per il problema al ginocchio - L'Olanda: "Rimanderemo in Italia i migranti arrivati dopo il 12 di giugno"- Mps lancia offerte su Banco Bpm e Banca Generali per complessivi 34 miliardi - Ranucci e le accuse di molestie, centrodestra all'attacco - Una bimba muore per sospetta difterite, non era vaccinata. Ricoverato il cuginetto - Trump: "Guerra economica contro l'Iran". E minaccia chi aiuta Teheran - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio sul Monte Morrone, circoscritte le fiamme - Pacentro accende i riflettori sulla Corsa degli Zingari 2026 - Colpito mentre difendeva figlio, funerali 50enne - Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone -

Sport News

# SPORT # Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati - Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

L'INCENDIO SUL MORRONE SPINTO DAL VENTO E NONOSTANTE LA PIOGGIA CONTINUA LA SUA MARCIA

  ROCCACASALE - "Messi in sicurezza definiva centri abitati, allevamenti e rifugi,  il fronte dell'incendio sul monte Morrone, spin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 17 novembre 2024

UN CONVEGNO SU GIUSEPPE BOLINO A 40 ANNI DALLA SCOMPARSA


BUGNARA - "Si è svolto ieri l'appuntamento che vedeva la collaborazione con i comuni Comuni di Bugnara e Sulmona, la Regione Abruzzo, l'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo e l'Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea. La giornata si è conclusa con la premiazione "Radici e territorio" 2024, dei giornalisti  Giuseppe Guastella, Laura Di Pillo, Barbara Di Silvio e la consegna di uno speciale riconosciemento al periodico "La Foce" di Scanno.In coincidenza con il 40° anniversario della prematura scomparsa (Sulmona, 18 novembre 1984) di Giuseppe Bolino, intellettuale cattolico, studioso poliedrico, uomo delle istituzioni, politico energico e illuminato, il Centro Studi e Ricerche "Nino Ruscitti" ha organizzato un convegno dal titolo "Attualità e vocazione di un intellettuale abruzzese".L'evento, in collaborazione con i Comuni di Bugnara e Sulmona, la Regione Abruzzo, l'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo e l'Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea, si è tenuto ieri  a Bugnara presso il Centro Congressi, Piazza De A. Gasparis.

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/904159791389685






Il programma dei lavori prevedeva i saluti del Presidente del Centro Studi Matteo Servilio, del sindaco di Bugnara Domenico Taglieri, del sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero.Subito dopo, gli interventi di Carlo Alicandri Ciufelli (Assessore alla Cultura del Comune di Sulmona), Carlo Fonzi (Presidente dell'Istituto Regionale per la Storia della Resistenza) e Stefano Pallotta (Presidente dell'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo).







A conclusione dei lavori la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per l'anno 2024 di "Radici e territorio", un'iniziativa volta a premiare chi, con la propria attività professionale, onorano il territorio in Italia e nel mondo. Quest'anno i riconoscimenti sono andati ai giornalisti Giuseppe Guastella (Corriere della Sera - Milano) originario di Sulmona, Laura Di Pillo (Sole 24 Ore - Milano), originaria di Pratola Peligna e Barbara Di Silvio (Agenzia di Stampa 'Nova' - Pechino) originaria di Bugnara. Un riconoscimento speciale è stato assegnato al periodico 'La Foce' di Scanno per i suoi 80 anni di attività.









"L'appuntamento chiude un anno intenso e ricco di attività e segna la nascita di nuove collaborazioni con gli altri operatori culturali del territorio" - ha spiegato il presidente del Centro Studi Nino Ruscitti.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina