ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Pronti a intervenire sulle accise mobili, abbiamo 170 milioni"- Assalto alla Cgil, confermate in appello condanne a Fiore e Castellino - Netanyahu: "Faremo i conti con tutti gli assassini". Hamas: "Un giorno glorioso"- Il Nobel per la Chimica a Kagan e Soari - Israele ricorda il 7 ottobre, il fallimento al centro delle elezioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Caro prezzi, Confcommercio Abruzzo "fino a 1.200 euro in più a famiglia"- Addio a Daniele Kihlgren, trasformò un borgo abbandonato in un albergo diffuso - Marsilio e Veri, la Regione in prima linea al Longevity forum - Terminal bus Pescara, sindacati proclamano sciopero di 4 ore il 16 ottobre -

Sport News

# SPORT # Stagione finita per Sinner, torna nel 2027: "Devo curarmi per essere al 100%" Mancini: "Sto ritrovando l'Italia, ma mi manca Vialli "L'Italia chiude in bellezza, a Bologna è 3-1 alla Turchia- Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” all'Adriatico di Pescara: 6 - 2 - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar - F1: Gp Bahrain; Verstappen "Ho avuto tutto sotto controllo"- Sulmona Futsal, vittoria 1 - 7 a Ravenna contro U.S.Russi -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SALA KURSAAL. INCONTRO CON I GENITORI DI SAMMY BASSO E CON LA GIORNALISTA CHIARA PELIZZONI PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SAMMY. UNA VITA DA ABBRACCIARE”

GIULIANOVA - "Quella dell’ 11 ottobre ore 17,30 sarà la domenica “di Sammy”. Organizzata dal Forum delle Associazioni familiari dell’ A...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 17 novembre 2024

UN CONVEGNO SU GIUSEPPE BOLINO A 40 ANNI DALLA SCOMPARSA


BUGNARA - "Si è svolto ieri l'appuntamento che vedeva la collaborazione con i comuni Comuni di Bugnara e Sulmona, la Regione Abruzzo, l'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo e l'Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea. La giornata si è conclusa con la premiazione "Radici e territorio" 2024, dei giornalisti  Giuseppe Guastella, Laura Di Pillo, Barbara Di Silvio e la consegna di uno speciale riconosciemento al periodico "La Foce" di Scanno.In coincidenza con il 40° anniversario della prematura scomparsa (Sulmona, 18 novembre 1984) di Giuseppe Bolino, intellettuale cattolico, studioso poliedrico, uomo delle istituzioni, politico energico e illuminato, il Centro Studi e Ricerche "Nino Ruscitti" ha organizzato un convegno dal titolo "Attualità e vocazione di un intellettuale abruzzese".L'evento, in collaborazione con i Comuni di Bugnara e Sulmona, la Regione Abruzzo, l'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo e l'Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea, si è tenuto ieri  a Bugnara presso il Centro Congressi, Piazza De A. Gasparis.

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/904159791389685






Il programma dei lavori prevedeva i saluti del Presidente del Centro Studi Matteo Servilio, del sindaco di Bugnara Domenico Taglieri, del sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero.Subito dopo, gli interventi di Carlo Alicandri Ciufelli (Assessore alla Cultura del Comune di Sulmona), Carlo Fonzi (Presidente dell'Istituto Regionale per la Storia della Resistenza) e Stefano Pallotta (Presidente dell'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo).







A conclusione dei lavori la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per l'anno 2024 di "Radici e territorio", un'iniziativa volta a premiare chi, con la propria attività professionale, onorano il territorio in Italia e nel mondo. Quest'anno i riconoscimenti sono andati ai giornalisti Giuseppe Guastella (Corriere della Sera - Milano) originario di Sulmona, Laura Di Pillo (Sole 24 Ore - Milano), originaria di Pratola Peligna e Barbara Di Silvio (Agenzia di Stampa 'Nova' - Pechino) originaria di Bugnara. Un riconoscimento speciale è stato assegnato al periodico 'La Foce' di Scanno per i suoi 80 anni di attività.









"L'appuntamento chiude un anno intenso e ricco di attività e segna la nascita di nuove collaborazioni con gli altri operatori culturali del territorio" - ha spiegato il presidente del Centro Studi Nino Ruscitti.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina