ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Indagato per insider trading dirigente del ministero dell'economia e consigliere Mps - Assalto ad un portavalori nel Brindisino, due fermi - Stalking e lesioni a Sangiuliano. Boccia rinviata a giudizio - È morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni - Al Super Bowl trionfa Bad Bunny, Trump attacca lo show: "Il più brutto di sempre"- Addio a Patrizia De Blanck, la contessa della tv italiana -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Azzurri fuori dal podio della combinata. Vinatzer: "Sono in lutto, chiesto scusa a Franzoni"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montesilvano: muore donna travolta dal treno - Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"- Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Catanzaro: gara in programma domani alle ore 20 (turno infrasettimanale) - Pescara calcio: salvezza a 8 punti - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

"MONTESILVANO, ALLARME EROSIONE PER LA SPIAGGIA DEI GRANDI ALBERGHI: COMUNE E REGIONE FACCIANO CHIAREZZA SUI LAVORI IN CORSO PER LE BARRIERE E SUL RIPASCIMENTO"

MONTESILVANO - " Ci siamo recati sulla spiaggia davanti ai grandi alberghi, a Montesilvano, per constatare come, a fronte dello stallo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 novembre 2024

TSA: MARSILIO, CON MISKA RUGGERI NUOVO IMPULSO ALLA CULTURA ABRUZZESE


L'AQUILA - “Con la nomina di Ruggeri alla guida del TSA, siamo certi di inaugurare una fase di  rinnovamento per il nostro teatro. Attraverso un'offerta culturale diversificata e collaborazioni con istituzioni e realtà artistiche di alto profilo, il TSA mira a coinvolgere un pubblico sempre più ampio, promuovendo l’Abruzzo come punto di riferimento per la cultura e il teatro per la qualità delle produzioni e per la capacità di coinvolgere nuovi pubblici.”Lo ha detto il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio oggi, nel corso della conferenza stampa a L’Aquila, per la presentazione di Miska Ruggeri come nuovo Presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo (TSA) a cui ha partecipato anche l’assessore al comune dell’Aquila, Ersilia Lancia. Presente anche il Senatore Guido Quintino Liris.  




Miska Ruggeri, 52 anni, originario dell’Aquila, è laureato alla Sapienza di Roma in Lettere classiche e Filosofia. Giornalista dal 1997, ha collaborato con il Tgr Rai Abruzzo e attualmente si occupa di cultura, sport e viaggi per Rai Tg2. È autore di diverse opere letterarie e vanta una spiccata competenza in ambito culturale e teatrale, arricchita da un’approfondita conoscenza del settore e delle sue dinamiche.
Durante la conferenza, è stato evidenziato come, con l’insediamento del nuovo presidente, il Teatro Stabile d'Abruzzo (TSA) si appresta a intraprendere una fase di rinnovamento con progetti innovativi che rafforzeranno ulteriormente il legame con il territorio. 





Anche l’assessore regionale alla cultura  Roberto Santangelo, non presente per impegni istituzionali precedentemente assunti,  ha espresso il proprio sostegno e le aspettative verso la nuova guida del teatro.
“È un grande piacere accogliere Miska Ruggeri nella squadra del TSA – ha detto Santangelo - Questa nomina rappresenta un passo importante per rafforzare il panorama culturale abruzzese. Come assessorato, siamo impegnati a sostenere ogni iniziativa che valorizzi il talento e la creatività dei nostri artisti. Siamo sicuri che il TSA riuscirà a dare un contributo ancora più significativo alla crescita culturale della nostra regione”.



TSA: LIRIS, "CON RUGGERI PRESIDENZA PARLA AQUILANO, AVANTI SPEDITI VERSO CAPITALE DELLA CULTURA PARTENDO DA RIAPERTURA TEATRO"


SENATORE DI FDI: "AUGURI A NUOVO PRESIDENTE, SAPRA' INTERPRETARE ESIGENZE DEL TERRITORIO CON CONTENUTI DI QUALITA'"

L'AQUILA - "La presidenza del Teatro stabile d'Abruzzo parla aquilano: faccio i migliori auguri a un amico di sempre, Miska Ruggeri, che saprà interpretare le esigenze della città disegnando un percorso che includa tutta la regione, per procedere tutti insieme spediti verso l'importante appuntamento con L'Aquila Capitale italiana della Cultura 2026".

Così il senatore aquilano Guido Liris che questa mattina ha partecipato, a Palazzo Silone, sede della Giunta regionale all'Aquila, alla presentazione del nuovo presidente del Teatro Stabile d'Abruzzo (Tsa) Miska Ruggeri.

"Grazie ai rapporti intessuti in questi anni con il Ministero della Cultura, prima con Gennaro Sangiuliano, oggi con il ministro Alessandro Giuli, altro grande amico di questa terra - aggiunge Liris - Ruggeri saprà portare avanti con ancora maggiore slancio l'ottimo lavoro fatto in questi anni dal Tsa, arricchendo ulteriormente l'offerta culturale di contributi di qualità, anche in vista dell'attesa riapertura del teatro comunale che, ci auguriamo, possa avvenire proprio nel 2026".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina