ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Non cambiano le nostre condizioni per la pace". Zelensky: "Servono colloqui diretti"- "La valutazione sui Paesi sicuri spetta ai giudici". Ira di Meloni- Ucciso e smembrato, la madre al pm: "Ho fatto una cosa mostruosa"- Corte Ue: "Giudici valutino i Paesi sicuri". Palazzo Chigi: decisione che sorprende. Anm: avevamo ragione - Trump impone nuovi dazi, regge l'accordo con l'Ue al 15%. In calo Piazza Affari -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA D'Attanasio al governo, mi aiuti a tornare a casa - Perdonanza, scontro su ipotesi serata inaugurale a pagamento - Applausi e fuochi d'artificio per Conte a Castel di Sangro - Debito sanità Abruzzo verso i 128 milioni nel 2025 - Tajani, "liberato in Papua Nuova Guinea Carlo D'Attanasio"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: fatta per Sgarbi, prestito secco dal Napoli - Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena- Pescara calcio: triangolare con Teramo e Notaresco. Vince il Teramo -

IN PRIMO PIANO

CRISI MARELLI – DI GIROLAMO (M5S) E FINA (PD): “PER ORA SOLO INCERTEZZA E NESSUN PASSO AVANTI”

SULMONA - "Nella giornata di ieri abbiamo partecipato al tavolo Marelli convocato al Ministero delle imprese e del made in Italy. Una r...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

giovedì 28 novembre 2024

TORNA L’APERISEGNO A L’AQUILA, APERITIVO INCLUSIVO IN LINGUA DEI SEGNI CON L’ENTE SORDI


L'AQUILA - "Martedì 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, si svolgerà a L’Aquila l’“AperiSegno con l’Aquerello”, aperitivo inclusivo organizzato dall’Ente Nazionale Sordi dell’Aquila in collaborazione con “L’Aquerello – Bere & Mangiare” e promosso dalla Sezione Soci Coop L’Aquila.L’iniziativa, a cui sono invitate a partecipare persone sorde e udenti, vuole essere un’esperienza all’insegna della condivisione, un modo divertente per scoprire la LIS e il mondo dei sordi in occasione di un gustoso aperitivo. In una cornice allegra e stimolante, guidati da persone sorde e interpreti, ci si potrà mettere alla prova scoprendo una nuova lingua.
Che si tratti di presentarsi o di ordinare una bevanda, i partecipanti vivranno in modo informale l'interazione tra persone sorde e udenti, attraverso un divertente gioco sulla LIS con premi ai primi tre classificati.




L’evento, reso possibile grazie alla preziosa disponibilità di Ilaria Ciammetti, titolare del locale “L’Aquerello – Bere & Mangiare”,  ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sordità e di abbattere le barriere invisibili della comunicazione, contribuendo a costruire una società più coesa e inclusiva.
Il ricavato dell’evento, su iniziativa e grazie alla generosità della Sezione Soci Coop L’Aquila, sarà interamente destinato a supportare le attività della Sezione ENS dell’Aquila.
 
L’appuntamento è per martedì 3 dicembre alle ore 18,00 presso “L’Aquerello – Bere e Mangiare” in Strada Statale 80 (Km. 3.600) a L’Aquila. Per agevolare l’organizzazione è richiesta la prenotazione (laquila@ens.it; 3281399102).
La cittadinanza è invitata a partecipare".


 
IL PRESIDENTE ENS L'AQUILA
Francesco Mastropietro


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-