ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Esplode l'ordigno che stavano preparando, morti due anarchici. Domani comitato antiterrorismo - Due morti nel crollo di un casale a Roma, la pista anarchica. "Maneggiavano un ordigno"- È morto Chuck Norris, star del cinema d'azione - Erdogan: "Israele ha ucciso migliaia di persone, possa Dio distruggerlo"- Tram deragliato a Milano, "il conducente era al telefono fino a 12 secondi prima dello schianto"- Salvini: "Bossi lascia una grande eredità, tutti qui grazie a lui"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Teheran minaccia le mete turistiche: "Non più sicure". Trump attacca gli alleati Nato: "Vigliacchi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo la mobilitazione di Coldiretti, "è emergenza rincari" - Assalti agli sportelli bancomat, in cinque ai domiciliari - Rapporto Aubac, risorse idriche a rischio, la siccità è strutturale -

Sport News

# SPORT # Verso Empoli-Pescara: toscani in crisi, 6 punti nelle ultime 12 gare - Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

DANTE E FRANCESCO D’ASSISI CELEBRATI DOMENICA PROSSIMA AL TEATRO TALIA DI TAGLIACOZZO

TAGLIACOZZO - "In occasione delle manifestazioni indette per il DanteDì, domenica prossima 22 marzo, alle ore 16.30, nel Teatro Talia,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 novembre 2024

SULMONA:"NASCE L’ALBO DEI PROFETI IN PATRIA, DELIBERA APPROVATA DAL CONSIGLIO COMUNALE"


SULMONA - "Con il voto di ieri pomeriggio il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera di istituzione dell’Albo dei Profeti in Patria, proposta dal Consigliere Angelo D’Aloisio.
L’Albo è riservato ai nati o residenti dalla nascita a Sulmona e oggi residenti fuori della città per motivi di studio o di professione. L’Iscrizione all’Albo costituisce riconoscimento onorifico per quei sulmonesi che si sono distinti nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, della giustizia, dell'industria, del lavoro,della scuola, della letteratura, del giornalismo, dello sport, o con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico,dando lustro alla Città e al territorio.L’iscrizione all’Albo dei “Profeti in Patria” è disposta con atto del Sindaco, adottato su
deliberazione del Consiglio comunale.
L'atto di conferimento dovrà indicare le ragioni per cui è conferita l’onorificenza.
La proposta di iscrizione all’Albo dei “Profeti in Patria” può essere avanzata dal Sindaco,
dal Presidente del Consiglio Comunale, dai componenti della Giunta o da almeno un quarto dei Consiglieri Comunali.  Possono essere nominati ogni anno, fino ad un massimo di cinque persone, fatta eccezione per l’anno istitutivo dell’Albo.
Suggello dell’iscrizione è il diploma in pergamena con le motivazioni del riconoscimento e le generalità dell’insignito, firmato dal Sindaco e spilla da occhiello con lo stemma della Città di Sulmona.
Il riconoscimento dell’iscrizione all’Albo dei “Profeti in Patria” sarà conferito ufficialmente
nel corso di una cerimonia annuale alla presenza del Consiglio comunale e alla quale sono invitati tutti gli iscritti all’Albo.
Sono escluse candidature relative a persone decedute, per le quali potrà essere previsto
altro genere di encomio alla memoria.
La tenuta e la conservazione dell’Albo sono a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di
Sulmona che si avvale, a tal fine, dell’Ufficio Cultura - Servizi alla Collettività.
“Sono soddisfatto di questa iniziativa, portata a buon fine e ringrazio i consiglieri comunali che l’hanno sostenuta, anche i colleghi Vittorio Masci e Salvatore Zavarella della minoranza. E’ di grande importanza il fatto che la Città attribuisca un riconoscimento a quei nostri concittadini che con il loro impegno, la loro passione e la loro professionalità danno lustro all’intera nostra comunità, distinguendosi in attività in vari campi e di questi concittadini tutti dobbiamo sentirci onorati e orgogliosi. Queste personalità saranno messe in rete per iniziative che possano giovare agli interessi generali della Città”. Lo dichiara il Consigliere Angelo D’Aloisio.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina