ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele colpisce a Doha i vertici di Hamas. L'ira del Qatar. Il Papa: "Situazione molto grave"- Israele colpisce a Doha i vertici di Hamas, "uccisi vari leader". I media: 'Da Trump l'ok al raid"- In arrivo nuove norme sicurezza lavoro con decreto legge - Il caso Almasri. Indagata Giusi Bartolozzi, capo di Gabinetto del ministero della Giustizia - La Flotilla: "Abbiamo visto il drone sopra noi sganciare l'ordigno, attacco vergognoso"- Bayrou atteso all'Eliseo per dare le dimissioni. Ministro dell'Interno: "Rischio disordini"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Israele colpisce a Doha i vertici di Hamas. L'ira del Qatar. Il Papa: "Situazione molto grave"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cisl AbruzzoMolise, inaugurata la nuova sede a Pescara - Riparte l'Alberghiero di Pescara, telefonata di Lollobrigida - Pensionato invalido recupera 25 mila euro grazie al patronato - Abusi su una 17enne,arrestati due fratelli, uno è minorenne - Auto contromano sull'A25, paura sull'autostrada in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: fermo Okwonkwo, Vivarini spera di recuperare Tsadjout. Ingaggiato Capellini - Pescara: a sorpresa torna Gravillon - Pescara calcio: ripresa degli allenamenti, sabato alle 15 il Venezia - Ciclismo, presentato a Pescara il 77simo Trofeo Matteotti, si correrà domenica 14 settembre - Pescara calcio: test con la Primavera, triplette per Vinciguerra e Okwonkwo -

IN PRIMO PIANO

DOPO 5 ANNI TORNA “DIVERSAMENTE SPELEO”: AVVENTURA NELLA GROTTA SCURA

BOLOGNANO - "22 “Diversamente Speleo”, 73 Speleologi tutor e accompagnatori, 8 tra genitori e operatori, decine di visitatori collabora...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 novembre 2024

"SULMONA SI DOTA DI UN NUOVO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI TERRENI COMUNALI GRAVATI DA USO CIVICO E UTILIZZABILI AL PASCOLAMENTO"


SULMONA - “Sulmona si dota di un nuovo regolamento per la gestione dei terreni comunali gravati da uso civico e utilizzabili al pascolamento: un passo avanti per la tutela degli allevatori e del territorio”Sulmona compie un importante passo avanti nella tutela del proprio patrimonio e nella valorizzazione delle attività agricole. L’Amministrazione Comunale ha infatti approvato il nuovo “Regolamento per la concessione e gestione dei terreni comunali gravati da vincolo di uso civico ed utilizzabili per il pascolamento”, un documento che va a sostituire il precedente regolamento, risalente al lontano 1957 e ormai inadeguato alle attuali esigenze.Questo nuovo regolamento, frutto di un lungo e attento lavoro di concertazione con le associazioni di categoria, rappresenta un segnale concreto di attenzione verso le istanze degli allevatori del nostro territorio. Il documento, infatti, oltre a colmare un vuoto normativo, introduce una serie di novità importanti, tra cui:
Tutela dei giovani allevatori: Il regolamento prevede una serie di misure a sostegno dei giovani che
intendono intraprendere l’attività di allevamento, favorendo l’accesso ai terreni comunali.
Priorità ai residenti: Viene data priorità di assegnazione dei terreni ai residenti del Comune di Sulmona, e successivamente a quelli dei comuni limitrofi, della provincia dell’Aquila e della Regione Abruzzo.
Lotta alla criminalità organizzata: Il nuovo regolamento si inserisce nel più ampio contesto della lotta alla criminalità organizzata, contrastando fenomeni come l’infiltrazione mafiosa nel settore agroalimentare.
"Con l’approvazione di questo regolamento – dichiarano i consigliere di maggioranza, dimostriamo ancora una volta il nostro impegno a sostegno delle attività agricole e a tutela del nostro territorio. Si tratta di un provvedimento che non solo garantisce trasparenza e legalità nella gestione dei terreni comunali, ma che promuove anche lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle nostre risorse locali."
Questo risultato è frutto di un impegno costante e concreto da parte dell’Amministrazione Comunale, che ha lavorato con determinazione per raggiungere questo importante obiettivo. A differenza di chi si limita a fare annunci e a presentare ordini del giorno strumentali, noi preferiamo agire concretamente, portando a casa risultati tangibili per la nostra comunità".

I Consiglieri di maggioranza

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina