ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"- Via libera del Senato alla legge elettorale con 113 sì, ora torna alla Camera. Scintille in Aula - Caccia italiani abbattono un drone in Lituania. "Fregata russa lancia razzi e sfiora elicottero danese"- Trump: "Ucraina e Russia hanno accettato di non colpire obiettivi energetici"- L'addio a Emma Bonino, oggi a Roma i funerali di Stato laici -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto oggi - Famiglia del bosco, attesa per il ritorno dei bimbi - Montesilvano: Un 36enne di Pescara perde la vita in un incidente, era alla guida della sua moto - Riaprono le scuole, in Abruzzo tornano in classe 154.905 studenti.In calo di 3.527 unità rispetto al precedente anno scolastico -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

VICEPRESIDENTE ANTONIO BLASIOLI: "VIA LIBERA ALLE RIDUZIONI SUGLI ABBONAMENTI PER GLI STUDENTI DAGLI 11 AI 26 ANNI RESIDENTI IN 175 COMUNI, PERMANGONO GRAVI DISSERVIZI SUL RILASCIO DA PARTE DI TUA SPA E SERVE PORTARE LA RIDUZIONE AL 20%"

PESCARA - " Nella giornata di oggi, l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale ha approvato la delibera contenente i criteri a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 novembre 2024

"SULMONA ANCORA UNA VOLTA AI MARGINI DELLE SCELTE DEL CONSIGLIO REGIONALE D’ABRUZZO"

SULMONA - "Con grande rammarico ho appreso dell’apertura di uno sportello del Corecom presso la città di Avezzano.Questa notizia, pur essendo positiva per la comunità marsicana, pone l’accento su una questione che da troppo tempo affligge il nostro territorio: la mancanza di attenzione e di risultati concreti da parte dei rappresentanti in Regione eletti nel Centro Abruzzo.I Comitati regionali per le comunicazioni, come noto, sono organi di fondamentale importanza per la tutela dei diritti dei cittadini in materia di comunicazioni. La loro presenza sul territorio è un segnale chiaro dell’attenzione che una regione riserva ai propri cittadini e al loro benessere.
Mi chiedo, allora, come mai una scelta così importante sia stata fatta senza coinvolgere la Città di Sulmona da parte dei Consiglieri Regionali eletti nel centro Abruzzo. La città nella quale ricopro l’incarico di Consigliere Comunale, sia per storia, cultura e centralità territoriale avrebbe avuto tutte le carte in regola per ospitare un servizio del genere.
È evidente che le scelte politiche degli eletti in Consiglio Regionale nel centro Abruzzo, in particolare quelle che riguardano la distribuzione delle risorse e dei servizi sul territorio, hanno un impatto diretto sulla vita dei cittadini, relegano sempre di più Sulmona e tutto il centro Abruzzo a un ruolo marginale
Ricordo a tutti che mentre in altri centri abruzzesi si inaugurano sportelli e servizi di Regione Abruzzo utili al benessere del cittadino e che indirettamente creano anche appetibilità per il territorio, a Sulmona e nel centro Abruzzo si continua solo a fare promesse da campagna elettorale. Basti pensare, solo per citare alcuni significativi esempi, alla vicenda della sede dell’agenzia di promozione culturale di Sulmona (palazzo Portoghesi) o alla sede regionale dei beni culturali, ancora oggi aperta sulla carta ma non nella sostanza.
È giunto il momento di cambiare rotta. E’ inaccettabile e umiliante tanto per Sulmona quanto per tutti il
centro accettare che le scelte politiche fatte nel Consiglio Regionali siano dettate da logiche di campagne elettorali passate, presenti e future. È necessario un approccio più unitario e costruttivo, che metta al centro le esigenze del territorio e dei suoi cittadini.
In qualità di Consigliere Comunale di Sulmona, ritenendo che la Città di Sulmona in questo momento sia penalizzata dalle scelte politiche del Consiglio Regionale, constatando la non pervenuta influenza politica da parte degli eletti in questo territorio a favore di Sulmona, continuerò a lavorare affinché le istituzioni regionali e gli eletti nel territorio prestino maggiore attenzione alle esigenze della nostra comunità.
Sono disponibile, ieri come oggi, a collaborare con tutti coloro che condividono questa necessità, per
tracciare una linea comune e superare finalmente questa situazione di stallo, dovuta a chi interpreta la
propria attività politica e istituzionale come una continua e interminabile campagna elettorale".

Angelo D’Aloisio
Capo Gruppo M5S Comune di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina