ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il No Meloni Day: Gli studenti in piazza, cortei in tutta Italia. A Roma bruciate le bandiere di Usa e Israele - La protesta dei tir parte dal Sud. Presidi in Calabria, disagi in Basilicata e in Campania - Carburanti poco mossi, in media self benzina a 2,034 euro, gasolio a 2,256 - Disagi al traffico aereo per un guasto alla rete di controllo voli. "Non dovuto ad attacco hacker"- La Casa Bianca replica a Meloni: "Sul diesel un grande accordo"- Le proteste: L'Autotrasporto minaccia lo stop "Senza risposte dal governo blocchiamo il paese"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo - Incidente sul lavoro, 23enne muore in una cantina sociale nel Chietino - Welfare aziendale, De Cecco con cena di gala celebra il primato in Italia - Cadde dal ponteggio nell'Aquilano, operaio muore dopo due settimane -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"IL PRESIDENTE MARSILIO, A CHIETI UN’ECCELLENZA DI LIVELLO NAZIONALE E INTERNAZIONALE"

CHIETI - " Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina alla cerimonia inaugurale del 22° Congresso Nazio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 novembre 2024

SULMONA: AL VIA LE DOMANDE PER IL RIMBORSO DEI TESTI SCOLASTICI, C’E’ TEMPO FINO AL 31 DICEMBRE


SULMONA - "Gli studenti delle scuole medie e superiori residenti nel Comune di Sulmona potranno fruire di rimborso delle spese per i testi scolastici, beneficiando di fondi regionali di € 81.863,27.Le domande finalizzate all’ottenimento del rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo per l’Anno Scolastico 2024/2025, potranno essere presentate da famiglie di cui facciano parte studenti che frequentano la scuola secondaria di primo e di secondo grado (scuole medie e istituti superiori). L’istanza dovrà essere corredata da idonea documentazione fiscale/contabile e/o attestazione di pagamento ed elenco dei libri rilasciati dalla ditta fornitrice / punti vendita dei libri di testo, indicando la relativa spesa sostenuta per lo studente, con elenco dei libri acquistati e relativo prezzo, firmato e timbrato, rilasciato dall’esercizio di vendita, se non indicati nei documenti di spesa.
Potranno beneficiare dei rimborsi le famiglie degli studenti il cui reddito, risultante dalla documentazione I.S.E.E. regolare e in corso di validità, è pari o inferiore ad € 15.493,71.
La concessione del beneficio economico, compatibilmente con i fondi disponibili e il contributo assegnato dalla Regione per l’Anno Scolastico 2024/2025, avverrà prioritariamente in favore dei richiedenti in condizione di svantaggio economico, sulla base di graduatorie stilate in ordine crescente di reddito ISEE distinte per ogni ordine di scuola (Scuola dell’obbligo = scuola media e biennio superiori – Scuola Secondaria di 2° grado = triennio superiori).
Tutti gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza al Comune di Sulmona direttamente per il tramite dell’Ufficio Protocollo (consegna a mano o invio a mezzo posta elettronica agli indirizzi postali: protocollo@comune.sulmona.aq.it; protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it; entro e non oltre il 31 dicembre 2024, utilizzando l’apposito modulo di domanda disponibile presso la Ripartizione 1 / Servizi alla Collettività (1° Piano ex Caserma Pace), la postazione dei messi comunali (1° piano di Palazzo S. Francesco) oltre che sul sito internet del Comune www.comune.sulmona.aq.it e delle Istituzioni scolastiche.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Ripartizione 1 / Servizi alla Collettività, ai recapiti telefonici 0864-242413 oppure 0864-242402".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina