ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid annulla contratto armi da 700 milioni con Israele - Inps, nel 2025 atteso avanzo gestione finanziaria 7 miliardi - Il Cremlino: "La Nato è di fatto in guerra con la Russia"- L'ambasciata russa a Bucarest: "L'intrusione di un drone è una provocazione di Kiev"- Una 15enne investita e uccisa da un camion in Trentino - Trump, l'odio tra Putin e Zelensky è imperscrutabile - Kiev colpisce una raffineria e ferrovie russe. L'Ue: "L'escalation di droni è una minaccia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Ostaggi spostati in superficie per contrastare l'Idf". Rubio: "Hamas deve essere eliminato"-

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA ''Mi butto giù", indagini su falsi allarmi dal Gran Sasso generati da IA - Pd, Regione nell'area di risulta di Pescara "progetto spezzatino"- Camion urta cestello, due operai feriti nel pescarese-

Sport News

# SPORT # Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 - Serie B Pescara Venezia 2-2 Vivarini: “Felice per i ragazzi. È il primo di una lunga serie di punti” - Battocletti argento nei 10mila metri, Fabbri bronzo nel peso -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL PROGETTO DELLE STRATEGIE TERRITORIALI LEGATE ALLE AREE URBANA FUNZIONALE

VASTO - " Tre milioni di euro per rigenerazione dello spazio urbano, riattivazione e valorizzazione degli ecosistemi ambientali, interv...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 novembre 2024

SICUREZZA STRADALE E DECORO URBANO SPIEGATI AGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO DOTTRINA CRISTIANA


SULMONA - "Una giornata in Comune per l’educazione stradale e il decoro urbano. Stamattina l’interessante esperienza ha visto protagonisti circa cinquanta alunni delle classi II e III della scuola primaria dell’Istituto Dottrina Cristiana di Sulmona, su iniziativa del Lions Club cittadino.
L’evento si è svolto nell’Aula consiliare, messa a disposizione dal Presidente del Consiglio comunale, Cristiano Gerosolimo, che ha portato il saluto istituzionale ad alunni ed insegnanti.  Gli scolari hanno seguito, con grande attenzione, la lezione dedicata al tema della sicurezza stradale e del decoro urbano tenuta dal Comandante della Polizia Locale Domenico Giannetta. I bambini hanno anche interagito con il Comandante e con gli agenti di Polizia Locale approfondendo temi specifici, come la strada bene sociale, la sicurezza a bordo dei veicoli, la qualità della vita in ambiente urbano, la città sostenibile, la mobilità quotidiana urbana, la cura di strade, piazze e verde urbano da parte dei cittadini. Tutti temi che devono responsabilizzare ognuno di noi.
I giovanissimi cittadini, con l’ausilio degli agenti di Polizia Locale, si sono immedesimati nel ruolo di poliziotti utilizzando le palette, indossando il cappello, salendo sulle motociclette di servizio, collocate per l’occasione nel cortile di Palazzo San Francesco. 






L’incontro, promosso dal Lions Club di Sulmona con il patrocinio del Comune, ha appassionato gli alunni, che hanno rivolto domande e fatto le loro osservazioni sui temi trattati, risultando di grande interesse, soddisfacendo le loro attese.  
A conclusione dell’incontro a tutti gli alunni è stato consegnato un attestato di partecipazione da parte del Sindaco Gianfranco Di Piero, del vice Presidente del Consiglio Comunale Luigi Santilli, della Consigliera Antonella La Gatta, dei soci del Lions e dello stesso Comandante Giannetta".















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina