ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacchi israeliani su Teheran, Larijani era l'obiettivo. Droni sull'ambasciata Usa a Baghdad. Bombardamenti a Beirut - Cinquant'anni fa moriva Luchino Visconti, 'conte ribelle' maestro del cinema - Raffaella Carrà, "spunta il figlio adottivo segreto, l'ex segretario e manager"- Trump: "La campagna contro l'Iran continua, regime distrutto". Israele avanza in Libano - Von der Leyen: "Flessibilità sugli aiuti di Stato contro il caro prezzi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio in aumento di oltre il 5% per la guerra con l'Iran, il Brent sopra i 98 dollari

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Intervento notturno dei Vigili del fuoco a Tortoreto per l'incendio in una casa di due piani, abitata da una coppia - La Russa: vedrò la famiglia nel bosco il 25 marzo- Valanga sulla Maiella, recuperati quattro escursionisti - Slavina sulla Maiella nel Pescarese, intervento dei soccorritori in corso - Provincia di Pescara, il nuovo presidente è Giorgio De Luca -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rifinitura nel pomeriggio, domani all’Adriatico c’è l’Entella - Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi -

IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA PREMIATA A ROMA COME “COMUNE PLASTIC FREE” ANCHE PER IL 2026. L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE, NAUSICAA CAMELI: "RICONOSCIUTO L’IMPEGNO CITTADINO NELLA COSTANTE LOTTA CONTRO L’INQUINAMENTO DA PLASTICA"

GIULIANOVA - " Consegnato al Teatro Olimpico di Roma, sabato 14 marzo, il riconoscimento a 141 comuni italiani impegnati attivamente ne...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 novembre 2024

SICUREZZA STRADALE E DECORO URBANO SPIEGATI AGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO DOTTRINA CRISTIANA


SULMONA - "Una giornata in Comune per l’educazione stradale e il decoro urbano. Stamattina l’interessante esperienza ha visto protagonisti circa cinquanta alunni delle classi II e III della scuola primaria dell’Istituto Dottrina Cristiana di Sulmona, su iniziativa del Lions Club cittadino.
L’evento si è svolto nell’Aula consiliare, messa a disposizione dal Presidente del Consiglio comunale, Cristiano Gerosolimo, che ha portato il saluto istituzionale ad alunni ed insegnanti.  Gli scolari hanno seguito, con grande attenzione, la lezione dedicata al tema della sicurezza stradale e del decoro urbano tenuta dal Comandante della Polizia Locale Domenico Giannetta. I bambini hanno anche interagito con il Comandante e con gli agenti di Polizia Locale approfondendo temi specifici, come la strada bene sociale, la sicurezza a bordo dei veicoli, la qualità della vita in ambiente urbano, la città sostenibile, la mobilità quotidiana urbana, la cura di strade, piazze e verde urbano da parte dei cittadini. Tutti temi che devono responsabilizzare ognuno di noi.
I giovanissimi cittadini, con l’ausilio degli agenti di Polizia Locale, si sono immedesimati nel ruolo di poliziotti utilizzando le palette, indossando il cappello, salendo sulle motociclette di servizio, collocate per l’occasione nel cortile di Palazzo San Francesco. 






L’incontro, promosso dal Lions Club di Sulmona con il patrocinio del Comune, ha appassionato gli alunni, che hanno rivolto domande e fatto le loro osservazioni sui temi trattati, risultando di grande interesse, soddisfacendo le loro attese.  
A conclusione dell’incontro a tutti gli alunni è stato consegnato un attestato di partecipazione da parte del Sindaco Gianfranco Di Piero, del vice Presidente del Consiglio Comunale Luigi Santilli, della Consigliera Antonella La Gatta, dei soci del Lions e dello stesso Comandante Giannetta".















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina