ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'Iran dovrebbe rispondere alla proposta Usa oggi"- Il segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato a Roma, oggi l'incontro con il Papa - L'Ue non approva l'intesa sui dazi con gli Usa e rinvia l'ok a nuovi colloqui - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni - "Sempio intercettato mentre parla di Chiara, ha tentato un approccio e lei ha rifiutato" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

IL VESCOVO DELLA DIOCESI DI TERAMO-ATRI, MONSIGNOR LORENZO LEUZZI, IN VISITA ALLE SCUOLE DEL QUARTIERE ANNUNZIATA, ACCOMPAGNATO DALL'ASSESSORE LIDIA ALBANI

TERAMO - "Si è svolta ieri la visita pastorale del Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi alla scuole del quart...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 novembre 2024

SICUREZZA STRADALE E DECORO URBANO SPIEGATI AGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO DOTTRINA CRISTIANA


SULMONA - "Una giornata in Comune per l’educazione stradale e il decoro urbano. Stamattina l’interessante esperienza ha visto protagonisti circa cinquanta alunni delle classi II e III della scuola primaria dell’Istituto Dottrina Cristiana di Sulmona, su iniziativa del Lions Club cittadino.
L’evento si è svolto nell’Aula consiliare, messa a disposizione dal Presidente del Consiglio comunale, Cristiano Gerosolimo, che ha portato il saluto istituzionale ad alunni ed insegnanti.  Gli scolari hanno seguito, con grande attenzione, la lezione dedicata al tema della sicurezza stradale e del decoro urbano tenuta dal Comandante della Polizia Locale Domenico Giannetta. I bambini hanno anche interagito con il Comandante e con gli agenti di Polizia Locale approfondendo temi specifici, come la strada bene sociale, la sicurezza a bordo dei veicoli, la qualità della vita in ambiente urbano, la città sostenibile, la mobilità quotidiana urbana, la cura di strade, piazze e verde urbano da parte dei cittadini. Tutti temi che devono responsabilizzare ognuno di noi.
I giovanissimi cittadini, con l’ausilio degli agenti di Polizia Locale, si sono immedesimati nel ruolo di poliziotti utilizzando le palette, indossando il cappello, salendo sulle motociclette di servizio, collocate per l’occasione nel cortile di Palazzo San Francesco. 






L’incontro, promosso dal Lions Club di Sulmona con il patrocinio del Comune, ha appassionato gli alunni, che hanno rivolto domande e fatto le loro osservazioni sui temi trattati, risultando di grande interesse, soddisfacendo le loro attese.  
A conclusione dell’incontro a tutti gli alunni è stato consegnato un attestato di partecipazione da parte del Sindaco Gianfranco Di Piero, del vice Presidente del Consiglio Comunale Luigi Santilli, della Consigliera Antonella La Gatta, dei soci del Lions e dello stesso Comandante Giannetta".















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina