ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"- Incidente stradale per Pozzolo, tasso alcolemico doppio rispetto al consentito- La procura generale di Milano conferma il parere positivo sulla grazia a Minetti: "Smentite le dichiarazioni sui festini"- Zelensky, colpito terminal petrolio a San Pietroburgo e aziende militari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Notte di scontri nel Golfo. Trump: 'I negoziati evolvono, Khamenei coinvolto, potrei incontrarlo'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne - A24, chiusure notturne Traforo del Gran Sasso in direzione Teramo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise - Antonelli d.s. Venezia: “Mi piace Berardi. Apertura per El Haddad e non solo” - Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO: "SERVE CHIAREZZA SUL FUTURO DI AVEZZANO. PER OGNI SCENARIO ESISTE UNA STRADA, MA NON C'È PIÙ TEMPO DA PERDERE"

AVEZZANO - "La situazione di LFoundry impone oggi un'assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti. Lo stabil...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 17 novembre 2024

RUGBY, DERBY CITTADINO. BUONA L’ANDATA, L’AQUILA VINCE 27 A 14 CONTRO IL PAGANICA


L'AQUILA - "Ottimo anche il risultato della Cadetta che, al Fattori, vince sul Chieti.Un Fattori stracolmo per il primo derby cittadino. Distinti prevalentemente rossoneri e pubblico molto festoso.Prima della partita, l’esibizione delle giovanissime allieve del PAQ Center L’Aquila – Centro di Danza e Arti Performative, di Alice Cimoroni e Eleonora Pacini.Alle 14.30 in punto, il fischio d’inizio. L’Aquila passa immediatamente in vantaggio, a neanche due minuti di gioco, con un calcio piazzato di Lorenzo Bucci, che porta la squadra di casa in vantaggio di 3 punti. La partita procede abbastanza ordinatamente. La prima mischia arriva all’8’ minuto di gioco nei 10mt di casa ma L’Aquila si comporta benissimo, uscendo dalla sua area e conquistando un altro calcio al 12’. 6 a 0 il risultato. Si procede in equilibrio territoriale.  Al 17esimo la seconda mischia. Al 21’ ci provano i neroverdi a fare meta ma fallisce per ‘tenuto alto’. Immediatamente dopo, l’azione riprende con lo stesso copione. Altro tentativo di meta per L’Aquila, altro tenuto alto. Riparte il gioco e, in men che non si dica, Pietrinferni intercetta la palla e segna il terzo calcio piazzato. Sul 9 a 0 per i padroni di casa, avanza il Paganica fino a segnare la prima meta, non trasformata. Al 23’ del primo tempo la partita è sul 9 a 5.Al 27’ il Paganica prende velocità col numero 8, Buli, rischiando di subire una seconda segnatura. Il punteggio si sblocca per il Paganica con un calcio piazzato di Cialente che al 32’ porta la squadra 9 a 8.Termina il primo tempo con L’Aquila in vantaggio di pochissimo. Al rientro il Paganica sembra aver acquisito fiducia. Si scalda il derby, ma, a neanche 7 minuti dall’inizio del secondo tempo, Sacco, appena entrato, va in meta, trasformata da un impeccabile Bucci.

16-8 il risultato per i padroni di casa, subito minato, qualche minuto dopo da un calcio del Paganica che sposta il tabellone sul 16 a 11.

I rossoneri si impossessano della metà campo aquilana. Il risultato, dopo altri dieci minuti passa sul 16 a 14.  

Ottimo il Paganica a incalzare i padroni di casa che, sul finale, sbloccano il risultato prima con un calcio piazzato di Bucci e poi con una meta strepitosa di capitan Niro, non trasformata.

La partita termina 27 a 14 per LA Rugby L’Aquila. Il titolo di Man of the match va a Davide Pietrinferni, rientrato dopo un lungo periodo di assenza.


Ottimo anche il risultato della Cadetta che, al Fattori, vince sul Chieti 41 a 14".

Man of the match, Riccardo Gianvincenzo.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina