ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trepy si risveglia dal coma dopo il principio di annegamento - Dubai: "Minaccia missilistica, mettersi al riparo". Trump posta una cartina di Hormuz "nuovo territorio Usa"- Una nave colpita da un proiettile nello stretto di Hormuz - Pioggia di 620 droni contro Mosca, un edificio in fiamme - Seul chiarisce: "Le manovre militari con gli Usa non preludono a un attacco alla Corea del Nord"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio "servono mezzi nazionali e linee tagliafuoco"- Fuochi pirotecnici innescano incendio, fiamme domate nella notte a Ortona - Incendi in Abruzzo, 4 mezzi aerei fermi per avaria - Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EMERGENZA INCENDI MORRONE, SULMONA TIENE ALTA LA GUARDIA. IL SINDACO FIRMA ORDINANZA

SULMONA - " L'amministrazione comunale di Sulmona tiene alta la guardia, con l'attenzione rivolta all' incendio che da gior...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 17 novembre 2024

RUGBY, DERBY CITTADINO. BUONA L’ANDATA, L’AQUILA VINCE 27 A 14 CONTRO IL PAGANICA


L'AQUILA - "Ottimo anche il risultato della Cadetta che, al Fattori, vince sul Chieti.Un Fattori stracolmo per il primo derby cittadino. Distinti prevalentemente rossoneri e pubblico molto festoso.Prima della partita, l’esibizione delle giovanissime allieve del PAQ Center L’Aquila – Centro di Danza e Arti Performative, di Alice Cimoroni e Eleonora Pacini.Alle 14.30 in punto, il fischio d’inizio. L’Aquila passa immediatamente in vantaggio, a neanche due minuti di gioco, con un calcio piazzato di Lorenzo Bucci, che porta la squadra di casa in vantaggio di 3 punti. La partita procede abbastanza ordinatamente. La prima mischia arriva all’8’ minuto di gioco nei 10mt di casa ma L’Aquila si comporta benissimo, uscendo dalla sua area e conquistando un altro calcio al 12’. 6 a 0 il risultato. Si procede in equilibrio territoriale.  Al 17esimo la seconda mischia. Al 21’ ci provano i neroverdi a fare meta ma fallisce per ‘tenuto alto’. Immediatamente dopo, l’azione riprende con lo stesso copione. Altro tentativo di meta per L’Aquila, altro tenuto alto. Riparte il gioco e, in men che non si dica, Pietrinferni intercetta la palla e segna il terzo calcio piazzato. Sul 9 a 0 per i padroni di casa, avanza il Paganica fino a segnare la prima meta, non trasformata. Al 23’ del primo tempo la partita è sul 9 a 5.Al 27’ il Paganica prende velocità col numero 8, Buli, rischiando di subire una seconda segnatura. Il punteggio si sblocca per il Paganica con un calcio piazzato di Cialente che al 32’ porta la squadra 9 a 8.Termina il primo tempo con L’Aquila in vantaggio di pochissimo. Al rientro il Paganica sembra aver acquisito fiducia. Si scalda il derby, ma, a neanche 7 minuti dall’inizio del secondo tempo, Sacco, appena entrato, va in meta, trasformata da un impeccabile Bucci.

16-8 il risultato per i padroni di casa, subito minato, qualche minuto dopo da un calcio del Paganica che sposta il tabellone sul 16 a 11.

I rossoneri si impossessano della metà campo aquilana. Il risultato, dopo altri dieci minuti passa sul 16 a 14.  

Ottimo il Paganica a incalzare i padroni di casa che, sul finale, sbloccano il risultato prima con un calcio piazzato di Bucci e poi con una meta strepitosa di capitan Niro, non trasformata.

La partita termina 27 a 14 per LA Rugby L’Aquila. Il titolo di Man of the match va a Davide Pietrinferni, rientrato dopo un lungo periodo di assenza.


Ottimo anche il risultato della Cadetta che, al Fattori, vince sul Chieti 41 a 14".

Man of the match, Riccardo Gianvincenzo.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina