ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roland Garros: Arnaldi rinuncia, Cobolli in finale contro Zverev - Tajani: "Il governo valuta la proroga del taglio delle accise fino a fine giugno"- Meloni "rammaricata", diserta il vertice Ue-Balcani in Montenegro - Quattro medici rinviati a giudizio per la morte di Andrea Purgatori - Attacco russo su un'azienda alimentare nella regione di Kiev, "4 morti". Altre vittime nella notte - No della Lega, slitta il voucher-energia da 100 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Francia sotto choc per Lyhanna, bambina di 11 anni uccisa da un pedofilo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali - LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

DANTE STREET, SUCCESSO PER PAOLO E FRANCESCA: ALL’ASTRA, UNA PELLICOLA CONTEMPORANEA DI CULTURA E PASSIONE

AVEZZANO - "Autorità e organizzatori consegnano un attestato agli studenti protagonisti del cortometraggio .Cultura, passione ed emozio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 novembre 2024

REPARTO PENITENZIARIO OSPEDALIERO A PESCARA. NARDELLA ( CNPP-SPP): "UTILIZZARLO PER CONCENTRARE I RICOVERI DEI DETENUTI DI TUTTO L'ABRUZZO"


PESCARA - "Non lo si vede mai dell'umore giusto il Vice Segretario Generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria Mauro Nardella quando ad essere trattata è la materia dei piantonamenti ospedalieri dei detenuti in Abruzzo.Ne ha ben donde visto che anche lui è venuto al corrente del fatto che l'ospedale di Pescara pur possedendo uno dei reparti penitenziari tra i più assortiti e sicuri  d'Italia di fatto non viene utilizzato, mantenuto così com'è nel più totale abbandono."Si preferisce, in sostanza e con le debite eccezioni, ricoverare i detenuti nelle corsie dei vari reparti piuttosto che all'interno di una più idonea struttura  corredata della giusta logistica"- afferma il segretario Nazionale-
"Certo ci sarà da sistemarlo in quanto all'abbandono che lo sta accompagnando da anni si unisce il degrado derivato anche e soprattutto dal suo mancato utilizzo. Ma rimetterlo in funzione produrrebbe significativi e positivi risultati- sottolinea Nardella-


 

Secondo il Segretario Nazionale del Sindacato di Polizia Penitenziaria, il reparto pescarese per com'è strutturato potrebbe tranquillamente, con i giusti ritocchi, essere definito uno dei più efficaci d'Italia oltre che tra i più economici visto che concentrerebbe in un solo posto la totalità dei dispendiosi ricoveri di detenuti prodotti nelle varie sedi ospedaliere della Regione.
Tra l'altro - continua Nardella - qualora questo importantissimo presidio dovesse essere rimesso in funzione, potrebbe, oltre a  contenere notevolmente le spese, razionalizzare in maniera forte e decisa le già scarse risorse umane.
Una cosa, infatti , sarebbe ricoverare un detenuto in un singolo letto del reparto x di un ospedale y, cosa che assorbirebbe molto più personale di polizia Penitenziaria oltre che medico e paramedico; un'altra cosa sarebbe invece concentrare in un unico reparto dotato di molte camere detentive l'intero lavoro legato ai ricoveri dei detenuti.

Il risparmio sia in termini di spesa che di personale ad avviso di Nardella sarebbe davvero enorme.
Ci si chiede quindi, in un periodo dove campeggia la necessità di dover risparmiare, il motivo per cui non viene seriamente presa in considerazione questa proposta.
Lancio quindi l'appello al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e al neo Provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria Giacinto Siciliano affinché venga raccolto l'invito.
Noi del CNPP SPP vigileremo affinché l'invito fatto non cada nel vuoto-conclude Nardella-.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina