ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Dopo la tregua per i civili a Oleshky, crescano le inizative di pace"- Anche fra piccole banche timori su impatto Manovra, "soglia è bassa"- Trump: "Non abbiamo fretta sull'Iran, abbiamo uno o due siti di cui occuparci" - Legge di bilancio:Manovra, scontro sulla scuola. Banche ancora sotto tiro - Conte, primarie aperte, chi siamo io e Schlein per decidere chi partecipa? - Cgil, "manovra peggio delle peggiori aspettative, accelera declino e impoverimento"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti -

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI INTRODACQUA HA CELEBRATO OGGI, DOMENICA 1 NOVEMBRE 2026, LA GIORNATA DEDICATA ALLE FORZE ARMATE E LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN GUERRA"

INTRODACQUA - "L'amministrazione comunale e la cittadinanza si sono riunite questa mattina per la tradizionale cerimonia istituzion...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

Introdacqua: Giornata delle Forze Armate - Commemorazione dei defunti

lunedì 4 novembre 2024

OPEN DAY 2024/2025 DELL’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE SESTIERE PORTA MANARESCA. ISCRIZIONI APERTE PER LE SCUOLE DI TAMBURINI, CHIARINE E SBANDIERATORI

SULMONA - "Porte aperte al Sestiere Porta Manaresca per una giornata a tinte rossoblù dedicata a chi vorrà entrare a far parte delle storiche scuole di tamburini, chiarine e sbandieratori. È, infatti, calendarizzato a domenica 10 novembre l’Open Day organizzato dall’associazione di promozione sociale che avrà il piacere di abbracciare le future figure tecniche e partire dalle 10:30 nella consueta cornice di largo Palizze. Esibizioni dal vivo, esercitazioni con tamburi, chiarine, bandiere e presentazione dei maestri delle scuole, saranno solo alcune delle attività proposte ai giovanissimi. Sarà, infatti, possibile osservare la realizzazione dei tamburi storici, degli strumenti e delle bandiere, partecipare ai tanti laboratori previsti come quello di lavorazione del cuoio, quello musicale e ritmico, quello di origami, oltre al laboratorio creativo che darà la possibilità di personalizzare originali magliette a tema Manaresca. Spazio anche ai giochi, con la caccia al tesoro del sestiere, l’intrattenimento di Movie Mania, oltre all‘animazione di Play Zone. E a pranzo? Tutti all’interno della sede del sestiere pronti a degustare la consueta polentata preparata dallo staff.
L’Open Day è aperto a tutti i bambini dagli 8 anni in su per la partecipazione alla Cordesca e dai 14 anni in su per la partecipazione alla Giostra Cavalleresca e altre manifestazioni storiche. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa: gli unici requisiti sono la passione e la volontà di partecipare a una delle manifestazioni più rappresentative della città. Durante la giornata i partecipanti saranno accompagnati dai volontari del sestiere pronti a fornire tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione e di svolgimento delle lezioni nel corso dell’anno.    
Il Sestiere Porta Manaresca invita, perciò, tutti gli appassionati a partecipare a questa speciale giornata di presentazione e accoglienza, con l’obiettivo di condividere le emozioni, la disciplina e l’arte che si celano dietro ogni lancio di bandiera, battito di tamburo e squillo di chiarina.
Unitevi al sestiere per diventare protagonisti di una tradizione senza tempo!
Per informazioni contattare Alessandro al 3403591755"

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina