ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cavalli in fuga dalle prove della parata del 2 giugno, quattro feriti - Arrestati madre e compagno della bimba morta a Bordighera. Trovate le foto dopo i pestaggi, in un video costretta a fumare - Ferie brevi e low cost, il caro carburanti incide sul Ponte del 2 giugno -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Un missile iraniano colpisce una base nel Kuwait, 5 americani feriti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore - Caldo in negozio, sciopero di due giorni al Decathlon nel Chietino- Incidente sul lavoro nel Teramano, operaia perde un dito - Auto in fiamme per vendetta, 48enne arrestato nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 - Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

"BICICLETTATA E PATTINATA ADRIATICA 2026: ARRIVA LA TAPPA ROSETO–PINETO, LA BICICLETTA COME MEZZO DEL FUTURO"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - " Roseto degli Abruzzi si prepara ad accogliere la tappa Roseto–Pineto della Biciclettata e Pattinata Adriatica ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 25 novembre 2024

"NEVE E GELO ARTICO IN ARRIVO SULL'ITALIA? IL METEOMAN STEFANO BERNARDI: L'ITALIA ENTRA IN UN GIOCO METEOROLOGICO MOLTO INTERESSANTE E CAPACE DI TUTTO"


L'AQUILA - "Come si sa il freddo e la neve sono visti non solo dai più piccoli come le componenti meteo perfette per un mese come Dicembre.Al netto delle zone montane che comunque  non ne hanno vista granché di dama bianca negli ultimi anni, i nivofili di pianura hanno dovuto davvero penare per cercare di inquadrare qualche imbiancata qua e là.Quest'anno sembra che qualcosa di interessante rispetto al recente passato la stagione possa offrire in termini di situazioni  del tempo tipicamente invernali.
Già la scorsa settimana abbiamo sperimentato una sentita irruzione di aria fredda.Ce ne stiamo accorgendo anche e soprattutto per via delle temperature mattutine capaci di riportarci "antichi" brividi di freddo addosso.





Il meteoman aquilano Stefano Bernardi torna sull'argomento freddo, neve e gelo nel suo ultimo e interessantissimo video YouTube che ovviamente vi invitiamo a seguire.
Secondo il professionista abruzzese, dal punto di vista della neve e del gelo qualcosa potrebbe bollire in pentola in quel target temporale che va dal 29 Novembre al 2 dicembre.
Bernardi nel suo video invita a concentrare l'attenzione di tutti su una depressione atlantica prevista in approfondimento tra la Groenlandia e l'Islanda.




Dallo spostamento che si avrà di questo vortice potremmo avere la risposta su dove, come e quando sarà possibile vedere cadere fiocchi di neve. A seconda della dislocazione che andrà ad assumere il vortice depressionario sapremo se sarà capace potenzialmente di fare arrivare neve e gelo su tutta l'Italia e finanche sui litorali.
Il tutto malgrado l'afflusso artico previsto potenzialmente in arrivo non sia tra i più vigorosi.
Ma tant'è...ci ritroviamo in un periodo dove, complici le giornate corte, anche modesti apporti di aria artica sarebbero capaci di produrre neve addirittura in pianura.
Staremo a vedere".

Qui di seguito il video

https://youtu.be/SuOvfZhyq68

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina