ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "gli abusi sono una piaga, massima vigilanza"- Carburanti ancora in rialzo, diesel si avvicina a 2,5 euro in autostrada - L'omicidio di Torino, "nella casa consumato ogni tipo di droga, poi una lite"- Schlein, "prima si va a votare meglio è, disastro centrodestra"- Morto a 15 anni folgorato su un traliccio, l'ipotesi della sfida sui social -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elisoccorso, Pietrucci "in arrivo mezzi inadeguati. Marsilio intervenga"- UniTe in piazza, pergamene ai dottorandi nel cuore della città -

Sport News

# SPORT # Mancini divide il gruppo, 10 azzurri non partono per la Turchia - Il Sulmona Futsal ha battuto l'Eur Roma con il risultato di 7 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CAMPO DI GIOVE: CONFERIMENTO DELLA CIVICA BENEMERENZA AL IX° REGGIMENTO ALPINI

CAMPO DI GIOVE: "Questa mattina  si è  tenuto il 𝐂𝐎𝐍𝐅𝐄𝐑𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐈𝐕𝐈𝐂𝐀 𝐁𝐄𝐍𝐄𝐌𝐄𝐑𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐀𝐋 IX° 𝐑𝐄...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 novembre 2024

MARELLI DI SULMONA:"QUADRO IN PEGGIORAMENTO"


SULMONA - "In occasione dell'incontro nazionale con la Marelli che ha avuto luogo in data odierna a Roma, l'azienda ha annunciato per il 2025 un ulteriore scarico produttivo per lo stabilimento Marelli di Sulmona con conseguente aumento degli esuberi, che passano dagli attuali 85 a 147.La flessione riguarderà il settore legato all'auto, ma è stato anche comunicato che è in atto un processo di insourcing da parte del cliente quasi esclusivo che è la ex Sevel di Atessa, a fronte del quale la Marelli di Sulmona si vedrà sottratte a partire da inizio 2025 le produzioni e relativo fatturato dei semicorner che, appunto, verranno realizzate direttamente dalla ex Sevel stessa.Una doccia fredda che inaugura un pericoloso processo di internalizzazione di produzioni da parte del cliente con il quale, come dichiarato dalla stessa direzione aziendale Marelli, lo stabilimento di Sulmona è praticamente “in simbiosi”, visto che dipende in tutto e per tutto dalle commesse ex Sevel.
Cosa impedisce alla ex Sevel di intensificare questo processo di insourcing a danno dello stabilimento peligno? La risposta di oggi dell'azienda su questo punto è sembrata a dir poco vaga.Va inoltre sottolineato che gli ammortizzatori sociali a disposizione dello stabilimento Marelli di Sulmona iniziano pericolosamente a scarseggiare: per esaurimento degli ammortizzatori “normali”, ad agosto 2025 sarà infatti necessario ricorrere ad ammortizzatori in deroga, i quali saranno in grado di traguardare solo ulteriori 12 mesi.
Poiché incontro dopo incontro il quadro della Marelli di Sulmona non fa che peggiorare, quale è la prospettiva di uscita da questo tunnel?"




FIM-FIOM-UILM-UGLM territoriali
RSU Marelli - stab. Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina