ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Colpi di fucile in strada, ferita una giovane a Palermo. Non era lei l'obiettivo degli spari - Stop al cumulo tra fondi e pensione, sconto sui contratti dal 2024. Le novità in manovra - Uomini armati uccidono 10 persone in una sparatoria in Sudafrica - Ok all'emendamento del governo, stretta sulla pensione di vecchiaia anticipata. Rispunta il condono - Askatasuna, Torino blindata: corteo da bollino rosso in città - Aiuti a imprese e Tfr, salta la pensione di vecchiaia anticipata con i fondi complementari - La Manovra: Nuovo emendamento del governo, aiuti a imprese e Tfr -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca: "Nessuna ipotesi di un trilaterale Usa-Ucraina-Russia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale- Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro una Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro - Serie B Pescara-Reggiana: sfida in programma questa sera alle 19,30. Tra i convocati c’è Dagasso che, tuttavia, almeno inizialmente non sarà rischiato - Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-ITALPOL 4 - 3 | 13ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - "Altra vittoria del Sulmona Futsal che batte in casa l' Italpol per 4 - 3 chiudendo un girone d'andata oltre le aspet...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 novembre 2024

LA MUSICOLOGA ALESSANDRA STORNELLI AL FLA 2024 A PESCARA


PESCARA - "La musicologa Alessandra Stornelli sarà al FLA Festival di Libri e Altrecose a Pescara con il suo libro “Le origini del jazz nelle Americhe - Tradizioni afroamericane e repertori dell’America latina” (Daimon Edizioni).L’evento, come da programma ufficiale, è fissato per domenica 10 novembre alle 16:00 nella Sala Manthonè presso il Nuovo Spazio FLA a Piazza Unione, Pescara.Il libro nasce come guida al corso universitario “Tradizioni afroamericane e repertori dell’America Latina” di cui Stornelli è docente presso l’Università della Calabria e ha principalmente il fine di colmare la lacuna esistente nella letteratura in lingua italiana, che spesso non tratta in modo sintetico e sistematico questo argomento, in particolare per quanto riguarda le epoche barocca e classica. Un manuale universitario fruibile ed esaustivo, innovativo in Italia.
Stornelli, musicista e musicologa, ha esordito ufficialmente con le presentazioni del libro il 21 aprile a Pescara, presso il Teatro Cordova
, durante la manifestazione “Festa del libro organizzata dall’Associazione Editori Abruzzesi, per poi proseguire con la presentazione ad Avezzano, presso il Centro Servizi Culturali, il 30 aprile, e l’11 maggio a Tivoli, con l’evento anteprima del Festival SeminarLibri presso la Biblioteca di Comunità “Angela Dominici”, all’interno del Parco “Il sogno di Malala” a Villa Adriana.




Il mese di luglio l’ha vista impegnata il giorno 11 nell’ambito del prestigioso Festival Autori in Piazza a Chieti, il 13 all’Aquila presso la libreria Colacchi e il 19 a Celano al Parco delle Rimembranze per la rassegna “Il mese del libro”.
Il 16 agosto il libro è stato presentato anche nell’ambito del prestigioso Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo ed attualmente continua a essere adottato come libro di testo universitario.
Domenica 10 novembre l’autrice dialogherà con lo scrittore Federico Del Monaco.
 Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Alessandra Stornelli è una musicista con una laurea magistrale in Musicologia conseguita presso Roma Tre e un Master in Discografia conseguito presso la Sapienza di Roma. Specializzata in Canto Jazz presso il conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, ha studiato con noti musicisti ed ha una lunga esperienza come insegnante.
Collabora con riviste musicali e dal 2013 organizza seminari di Storia della Musica.
È fondatrice e responsabile editoriale di Quante Storie nella Musica, progetto di divulgazione musicologica che è un canale YouTube ma anche una piattaforma digitale.
Dal 2022 insegna presso l’Università della Calabria".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina