ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guerriglia No Tav, in centinaia assaltano i cantieri. Mattarella chiama Piantedosi - Il nuovo video, una chiazza di sangue sotto la testa di Fakir - Giornalista carbonizzato a Eboli, fermato un ventiseienne. Si nascondeva in un casolare -Terremoto di magnitudo 4.1 in Molise, gente in strada. Avvertito anche a Caserta - The Donald indossa il cappellino rosso Trump 2028 e annuncia: "Mi candido alle presidenziali"- Oltre 200mila persone evacuate per gli incendi fra Francia e Spagna - L'autopsia su Fakir, sangue nei polmoni e schiacciamento.La difesa degli agenti: "Nessuna violenza dai due poliziotti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Grandine nell'Aquilano, Coldiretti "oltre 100 ettari di colture danneggiati"- Terremoto di magnitudo 4.1 in Molise, avvertito anche in Abruzzo- Cucchi, "da anni denunciamo fatti gravi nella scuola GdF dell'Aquila"- Morta la 22enne precipitata dal palazzo della scuola Gdf all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Sfuma il sogno Pep Guardiola, Andrea Pirlo pronto a fare il ct - Guardiola dice no all'Italia, non sarà il nuovo ct della Nazionale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GIOSTRA CAVALLERESCA, XXX EDIZIONE: BORGO SAN PANFILO GUIDA LA CLASSIFICA PROVVISORIA

SULMONA VIDEO - "È il Borgo San Panfilo a chiudere al comando la prima giornata della XXX Giostra Cavalleresca di Sulmona. Con due vi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 novembre 2024

IX EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO IMPRESE ABRUZZESI PRESENTI A PHILADELPHIA CON PROMOTER ABRUZZO WORLD TRADE

CASTELVECCHIO SUBEQUO - "Per la IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, la Promoter Abruzzo World Trade organizza un evento esclusivo dal titolo “Abruzzo Dentro”. Una vetrina di grande valenza culturale per rappresentare le eccellenze del territorio abruzzese a Philadelphia. L'Abruzzo vola a Philadelphia con la Promoter Abruzzo World Trade. Dal 18 al 24 novembre, le imprese abruzzesi che hanno aderito al progetto di internazionalizzazione saranno protagoniste della IX Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo in programma a Philadelphia, Pennsylvania, negli Stati Uniti.La partecipazione si inserirà nella rassegna dedicata alla promozione della cucina italiana con uno speciale evento, ideato e organizzato da Paola Santangelo, cofondatrice del ramo aziendale della Promoter Abruzzo World Trade ed Export Management della Internazionalizzazione del Made in Italy, che dopo un lungo lavoro ha ottenuto il Patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Philadelphia.

L'evento si chiama “Abruzzo Dentro” e ha l'obiettivo di promuovere l'Abruzzo a 360°, dall'agroalimentare alla cultura al turismo. “E' un progetto con una forte impronta storico-culturale – ha spiegato Paola Santangelo-che vuole valorizzare al massimo le eccellenze territoriali in ogni ambito e di ogni area.  L'obiettivo principale è la promozione e valorizzazione di prodotti agroalimentari di nicchia quali lo zafferano, dell’artigianato locale, di un turismo di ritorno (incoming) e di associazioni culturali quali eccellenze del nostro patrimonio territoriale”.




“Voglio ringraziare pubblicamente la Console Cristiana Mele, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente nella sede del Consolato e che ha accolto a braccia aperte il progetto- ha aggiunto Santangelo. Così come ringrazio il Dott. Niccolo Lorimer ed il Prof. Nicola Gentili della Penn University, che sono stati intermediari fondamentali e grazie ai quali ho avuto la possibilità di presentare e portare avanti questa seconda fase progettuale. La scelta di Philadelphia è stata dettata da una serie di situazioni che definirei fortuite- ha continuato- in quanto è una delle poche città ricche di storia in America del Nord, dove si concentra il maggior numero di abruzzesi nel mondo”.

Patrocinato dal Consolato Generale d'Italia a Philadelphia, l'evento “Abruzzo Dentro”, si svolgerà in tre giornate, dal 19 al 21 novembre. Si aprirà con la mostra “Abruzzo Dentro” curata dalla  professoressa Manuela Sirikin Ciaccia, antropologa culturale e autrice dell'omonimo libro ( il cui titolo è stato dato in concessione per il nome della manifestazione) su cultura e tradizioni del popolo abruzzese. La mostra sarà aperta nella sede del Consolato dalle 10 alle 14. “Abruzzo Dentro” sarà anche a tavola il 21 novembre, giornata clou dedicata allo zafferano. Aprirà una Lectio Magistralis sull'Oro Rosso d'Abruzzo tenuta dal Dott. Francesco Giannini, tra i produttori del Consorzio dello Zafferano de L’Aquila DOP e membro della Cooperativa dello Zafferano di Navelli. A conclusione una speciale degustazione tutta abruzzese, dal primo al dolce, a base dei prodotti delle aziende partner di Promoter World Trade, presso il Ristorante Gran Caffè L'Aquila di Philadelfia, altra eccellenza italiana negli States. Saranno protagonisti lo zafferano di Castel Camponeschi di Prata D'Ansidonia (AQ), la birra allo zafferano “D'Oro Rosso” di Anbra di Fossa, i vini di montagna di Castelsimoni di Cese di Preturo (AQ). 






Sponsor d’onore dell’intero evento è l’Associazione Culturale Giostra Cavalleresca di Sulmona, mentre in qualità di rappresentante di eccellenza dell’artigianato abruzzese, Gioelli Montaldi parteciperà con la Sua linea esclusiva “I Love Abruzzo”.

Nata a fine 2022, dopo una prima fase di lancio, la Promoter Abruzzo World Trade passa ad una seconda impegnativa fase di promozione delle eccellenze territoriali negli ambienti diplomatici. “Sono davvero molto orgogliosa che il progetto abbia suscitato sin da subito l’interesse di importanti investitori locali e non – ha concluso la manager. Ciò permetterà una sua continua crescita contemporaneamente a quella del nostro territorio”. Continua così, senza sosta, il progetto di Internazionalizzazione Promoter Abruzzo World Trade che, in poco meno di 2 anni, ha creato una rete di opportunità di promozione e vendita all'estero per le imprese partners, portandole a candidarsi nel mercato delle eccellenze territoriali attraverso palcoscenici esclusivi del Made in Italy a livello internazionale".







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina