ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"- Beirut travolta dai raid israeliani, vittime per le strade e panico. Trump: "Tregua di 2 settimane"- Finita la fuga di Elia Del Grande, arrestato nel Varesotto - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdì primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"IL PROVVEDIMENTO ADOTTATO, FORMALIZZATO CON LA DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO TERRITORIO - AMBIENTE – SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE, RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE PER L’IMPIANTO COGESA S.P.A."

L'AQUILA - "Il provvedimento adottato, formalizzato con la determinazione del Dipartimento Territorio - Ambiente – Servizio Gestio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 novembre 2024

DL FISCALE: LIRIS, "QUESTO E' IL GOVERNO DEI RECORD, A SINISTRA ANALFABETISMO ECONOMICO E POLITICO"SENATORE AQUILANO, CAPOGRUPPO FDI IN COMMISSIONE BILANCIO: "ESECUTIVO CONTINUA A LAVORARE PER ABBATTERE CUNEO, GRANDE ATTENZIONE A SANITA' E LISTE D'ATTESA, SOCIALE, INCREMENTO RISORSE PER FORZE DELL'ORDINE"


ROMA - "Voteremo a favore di un prezioso provvedimento che anticipa la legge di bilancio e di cui ricordo i passaggi più importanti: la proroga del concordato biennale estesa al 12 dicembre, il Bonus Natale esteso da 1 a 4,5 milioni di genitori, l'attenzione sulle liste di attesa, il rifinanziamento dell’Ape sociale e l'incremento di risorse per le forze di polizia, vigili del fuoco e protezione civile”.Lo dichiara il senatore aquilano Guido Liris, capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione Bilancio in Senato, relatore della legge di Bilancio dello scorso anno, intervenuto per il suo partito in Aula con la dichiarazione di voto al Decreto fiscale.


"Per la manovra di bilancio, a causa dei tagli per il pagamento della rata del Superbonus, avremo a disposizione solo 30 miliardi, mentre avremmo potuto avere almeno il doppio delle risorse da destinare agli italiani. Nonostante ciò - evidenzia -, questo Governo conferma l'abbattimento del cuneo fiscale e il mantenimento delle tre aliquote Irpef, perché il nostro senso di responsabilità è senza dubbio diverso da quelle forze politiche che hanno dato vita al Superbonus e al Reddito di cittadinanza".

"Sulla sanità, invece, sfido chiunque in questa Aula a dimostrare che ci siano stati tagli laddove anche un osservatorio dell’Università Cattolica di Roma ha confermato il sensibile aumento di risorse rispetto agli anni precedenti. Uno studio Gimbe, piuttosto, ci ricorda dei 37 miliardi di tagli subiti dalla sanità dal 2009 al 2019, anni in cui non governava di certo il premier Giorgia Meloni".

"La verità è che questo è il Governo dei record. Siamo i primi nell’applicazione del Pnrr, quelli del primato nell’occupazione e nella lotta all’evasione fiscale; quelli dell’innalzamento del Pil rispetto agli altri paesi Europei oltre che una Nazione elogiata dalla Commissione Europea. Il tutto smentendo, uno ad uno, tutti i gufi, sia in Italia che in Europa", conclude Liris.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina