ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano - Perquisizioni della Gdf nella sede del Garante della Privacy - Tajani: "Libero in Venezuela anche Luigi Gasperin"- Controlli a Termini, sequestrati 6 milioni di articoli contraffatti - Mosca: "Seriamente preoccupati per le attività Nato nell'Artico - Chiara Ferragni assolta dall'accusa di truffa - Witkoff e Kushner presto a Mosca, Lavrov: "Pronti a incontrarli"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Le uccisioni in Iran si sono fermate". Ma l'ipoesi di un intervento Usa resta -

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pd, chiarezza sul ridimensionamento della Rianimazione all'ospedale di Popoli Terme- Conclusa la bonifica della 'discarica degli orrori' di Ortucchio - Il sindaco Carlo Masci: "nessuno contesti la mia onestà"- A Pescara nuove elezioni in 23 sezioni-

Sport News

# SPORT # Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin - Calciomercato Pescara: Dagasso vicinissimo al Genoa - Pescara calcio: squalificato Valzania, Oliveri è rientrato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO: IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL BEATO ODDO DA NOVARA, SI RINNOVA L’OFFERTA DEL CERO DA PARTE DELLA MUNICIPALITÀ

TAGLIACOZZO - " In un’atmosfera di intimità e calore, nonostante la fredda mattinata, Tagliacozzo ha rinnovato, mercoledì 14 gennaio, l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 novembre 2024

CURE FINE VITA IN TERAPIA INTENSIVA: DOMANI INCONTRO ALL’AQUILA


L'AQUILA - "Organizzato dal Centro Regionale Trapianti Abruzzo e Molise in collaborazione col Centro Nazionale Trapianti. ‘Raccomandazioni di cura nel fine vita in Terapia Intensiva”: è il tema dell’incontro in programma all’Aquila, domani, giovedì 7 novembre, alle ore 11.00 (aula San Basilio), al Centro congressi Luigi Zordan, organizzato dal Centro Regionale Trapianti Abruzzo e Molise della Asl 1 Abruzzo in collaborazione col Centro Nazionale Trapianti. Si tratta di un confronto su un argomento di grande attualità che vedrà coinvolti relatori di alto profilo, tra cui don Renzo Pegoraro, Cancelliere della Pontificia Accademia della Vita, il dr. Luigi Riccioni dell’Azienda Ospedaliera San Camillo di Roma ed il dr. Giuseppe Feltrin, direttore del Centro Nazionale Trapianti.
La problematica e la sede del dibattito si legano anche al ruolo dell’ospedale San Salvatore che, attraverso il centro regionale trapianti, è ormai uno snodo cruciale nella rete trapiantologica nazionale grazie alle continue azioni d’investimento in professionalità e tecnologie, attuate dalla direzione aziendale guidata dal manager Asl Ferdinando Romano.
All’incontro di domani parteciperanno i professionisti della Rete Trapiantologica abruzzese e molisana (Coordinamenti Aziendali e Ospedalieri per i Trapianti, Rianimatori, Neurologici, medici legali e direzioni sanitarie).
La tavola rotonda, gestita dai direttori delle Terapie Intensive d’Abruzzo e Molise, consentirà un ampio scambio di esperienze e di vedute su una problematica rilevante e delicata.
Importante, per l’organizzazione dell’incontro, il contributo dell’Università di L’Aquila e l’associazione V.A.Do.
Tra gli altri, per la Asl 1 Abruzzo, saranno presenti, il prof. Franco Marinangeli, direttore del reparto rianimazione dell’ospedale di L’Aquila, la dott.ssa Daniela Maccarone del centro regionale trapianti, la dott.ssa Roberta Mariani, coordinatrice trapianti Asl 1 Abruzzo e il prof. Fabio Vistoli della chirurgia dei trapianti d’organo del San Salvatore".



 



 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina