ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"- Liceale accoltellato davanti a scuola, non è grave. Si cerca l'aggressore - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "Spezzeremo la schiena ai sediziosi". Poi attacca Trump: "E' colpevole per i morti in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie - Mattarella inaugura L’Aquila 2026 - Disagi per nebbia all'aeroporto d'Abruzzo, voli dirottati e ritardi - Di Pietrantonio, "L'Aquila 2026 un inizio per una città rifiorita"-

Sport News

# SPORT # New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”

L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 novembre 2024

CON IL FLASH MOB SPECIAL OLYMPICS SULMONA DIVENTERA’ “L’OMBELICO DEL MONDO”


SULMONA - "Anche Sulmona, in occasione della giornata della disabilità in calendario il prossimo 3 dicembre, sarà <l’ombelico del mondo> e non a caso. Anche quest’anno, infatti, il Flash Mob di Special Olympics Italia nato per celebrare con gioia e movimento la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, torna nel capoluogo peligno, nella centralissima piazza XX Settembre (in caso si pioggia l’evento si farà sotto il porticato del cortile di palazzo San Francesco) sabato 23 novembre a mezzogiorno, sulle note della canzone di Jovanotti: <L’Ombelico del Mondo>, appunto. La canzone è un inno alla centralità dei prossimi giochi mondiali invernali Special Olympics, organizzati per la prima volta in Italia, a Torino dall’8 al 15 marzo 2025. <Il brano scelto quest’anno per il Flash Mob – dicono gli organizzatori di Special Olympics Italia - celebra la diversità e l’unità, fa da metafora ad un luogo speciale in cui convergono diverse culture, etnie ed esperienze, un luogo in cui le persone abbracciano le proprie identità uniche e celebrano le loro differenze, ballando al ritmo della vita>. Per il terzo anno consecutivo, la coreografia è a cura di Vito Coppola in collaborazione con Laura Manna, vincitore in coppia con Arisa dell’edizione 2021 di Ballando con le Stelle. 



La società Basket Centro Abruzzo, con la sua presidente Loredana La Civita, non ha voluto mancare all’appuntamento. <Il flash mob, anno dopo anno, sta diventando l’occasione per unire le persone senza differenze di genere, cultura, religione e abilità in un clima di piena inclusione sociale – dichiara La Civita -.  Atleti, atleti partner, volontari, coach, familiari, amici e supporters si incontreranno per ballare e, il loro ballo, insieme a quello di tante altre persone che si incontreranno in altri spazi lungo tutta l’Italia, diventerà un unico momento raccolto in un video che  sarà lanciato il prossimo 3 dicembre su tutti i canali di Special Olympics Italia. Siamo certi che anche quest’anno Sulmona farà la sua parte. Per questo invitiamo tutti a scendere in piazza per ballare e far diventare la Città centro nevralgico di condivisione e solidarietà>.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina