ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aperti i seggi, Israele al voto per il rinnovo della Knesset - La Russia annuncia la tregua a Oleshky. Ma i raid non si fermano, Kiev: "Colpito il ponte Pivdennyi"- Tifoso aggredito, confessa l'ultrà che ha colpito il 34enne. Primi arresti di minori in flagranza differita - Confermato il viaggio di Papa Leone XIV in Sudamerica: "Sono felice di tornare dove ho vissuto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Ristorante Reale è il primo nella storia della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso a raggiungere il punteggio di 99/100, nell’edizione 2027 - Ecosistema Urbano 2026, le città abruzzesi in media-bassa classifica- Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara -

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"UN FUTURO CHE SI COSTRUISCE INSIEME: IL PUNTO SULLE AREE INTERNE"

INTRODACQUA - "Ormai le Pubbliche Amministrazioni comunicano quasi esclusivamente tramite il web e i siti online, ma non sempre i citta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 11 novembre 2024

"CARCERE DI SULMONA FUCINA DI POLIZIOTTI EROI.PROVIENE DA SULMONA IL SOVRINTENDENTE EROE DI TERAMO E VITO REGINA L'ASSISTENTE CAPO COORDINATORE CHE HA SALVATO LA VITA A UN UOMO LA SCORSA SETTIMANA"


SULMONA - "Nardella (SPP): orgoglio tutto italiano.Avevano tentato con un singolare ed ingegnoso espediente di introdurre droga e cellulari nel carcere di Teramo ma sono stati fermati ed arrestati dal personale di Polizia Penitenziaria  venerdì notte scorso mentre tentavano di fare entrare all’interno dell’istituto, tramite un’asta telescopica e corda, due telefoni cellulari e 100 grammi di hascisc, inseriti dentro una bottiglia di plastica. Il loro tentativo però è stato vanificato da uno stuolo di poliziotti penitenziari splendidamente guidati da un caparbio Sovrintendente C.D.L. il quale insieme ai suoi uomini ottimamente appostati e mimetizzati nella vegetazione hanno fermato i due e li hanno tratti in arresto.
Per il ruolo che ha avuto in passato ( essenziale è stata la sua opera nel ritrovamento di un arsenale di coltelli a serramanico nel giugno scorso sempre al carcere di Teramo) e con la sua costante propensione a scovare situazioni illecite in carceri quali Teramo appunto e Sulmona nel quale per decenni ha prestato la sua opera prima di essere trasferito a Castrogno, C.D.L. sta rendendo sempre più onori ad un corpo di polizia troppe volte soggetto a facili e pregiudizievoli affermazioni.




Tuttavia questa è solo l'ultima di tante operazioni condotte da C.D.L. in Abruzzo.
Sulmona, dove l'ottimo sovrintendente si è formato e specializzato, spicca per efficacia avendo i poliziotti penitenziari al comando della bravissima Primo Dirigente Alessandra Costantini, da subito entrata nei cuori dei suoi agenti e collaboratori, raccolto moltissimi consensi in ordine ai metodi di prevenzione e repressione utilizzati per combattere l'illecito ingresso e conseguente utilizzo di dispositivi telefonici e sostanza stupefacente.
Cosa dire poi dei tanti salvataggi operati in ambiti esterni l'ultimo dei quali ha visto protagonista l'assistente capo coordinatore Vito Regina?
Quest'ultimo la settimana scorsa, mettendo a rischio la sua vita, ha infatti posto in salvo un cinquantottenne uscito fuori strada a Pettorano sul Gizio. Il malcapitato pur  trovandosi in bilico su una scarpata, incastrato a testa in giù da tre ore tra la sua auto e un albero ha visto in Vito Regina il suo salvatore. Quest'ultimo adoperandosi senza avere paura di ciò che gli poteva capitare si è buttato a capofitto sul malcapitato evitando il peggio.




Non è quindi un caso se C.D.L.,  "Callaghan" della Polizia penitenziaria provenga dall'istituto peligno.
Un carcere quello insistente nella città ovidiana che sa il fatto suo quando a dover essere messo in campo è l'orgoglio di appartenere ai Baschi blu.
Il tutto malgrado operi con un sott'organico di 60 agenti e assistenti.
Giova evidenziare altresì che negli ultimi tempi sempre più giovani poliziotti si stanno adoperando per fare del carcere di Sulmona un carcere modello.
Un motivo di vanto per la primo dirigente Costantini che per la causa si sta spendendo anima e corpo.
I complimenti giungono dal Vice Segretario Generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria SPP Mauro Nardella il quale eleva a orgoglio italiano un Corpo di Polizia molte, troppe volte oggetto di invettive e di ispezioni non sempre campionari di umanità e riconoscimenti per i sacrifici da baschi blu profusi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina