ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica lo scudo. La famiglia: "Non indaghi la polizia"- Starmer si è dimesso, Burnham nuovo premier: "Restituire la stabilità al Paese"- In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica la norma dello scudo per gli agenti coinvolti - Maxi blitz contro le baby gang, oltre 500 arresti. Trovati mille profili social inneggianti violenza - Nona notte di raid Usa in Iran. Teheran fa esplodere due petroliere a Hormuz -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara 'bollino rosso' anche domani, poi arriva il maltempo - Noemi rassicura, "grande spavento, ma per fortuna sto bene"- San Salvo: Noemi cade dal palco durante un concerto, in ospedale per accertamenti - Principio di incendio al policlinico, nessun ferito -

Sport News

# SPORT # Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PTU, PEZZOPANE, ROMANO E ROTELLINI: «UN PROVVEDIMENTO CHE NON AFFRONTA LE DOMANDE SUL FUTURO URBANISTICO DELL’AQUILA, STROZZA IL DIBATTITO PLURALE, PRENDE IN GIRO I CITTADINI E VIOLA LEGGE REGIONALE DEL 2023 DA CUI DERIVA»

L'AQUILA - «Con nove anni di ritardo questa amministrazione festeggia inopportunamente l’approvazione di un documento urbanistico senza ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 29 novembre 2024

AUTO: MARSILIO (ECR/FDI), "OBIETTIVI EMISSIONI VERDI INSOSTENIBILI A FRONTE DOMANDA AUTO ELETTRICHE"


MONZA -  “La crisi strutturale del settore auto è il risultato di una concorrenza globale sempre più agguerrita ed intensa, combinata con gli obiettivi di emissioni del Green Deal che sono insostenibili a fronte dell'attuale domanda di veicoli elettrici".  Così Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo e del Gruppo ECR al Comitato delle Regioni nel suo intervento alla conferenza dell'Alleanza delle Regioni dell'Automotive (ARA) che si è tenuta a Monza, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e del Commissario europeo Nicolas Schmit. "Accolgo con favore – continua Marsilio – il piano del Ministro Urso che ha presentato il non paper sull'automotive, chiedendo di anticipare ad inizio 2025 l'attivazione della clausola di revisione del regolamento europeo sulle emissioni di Co2. Una richiesta di cui mi ero già fatto portavoce al Comitato delle Regioni con il parere di cui sono stato relatore sulla transizione giusta". 




Secondo Marsilio, non si può "prescindere da un approccio tecnologicamente neutro alla transizione, occorre sostenere la concorrenza tecnologica, sostenere finanziariamente le regioni dove la presenza dell'industria automobilistica è forte e aprire il campo a soluzioni alternative, come i biocarburanti".

Marsilio, congratulandosi con la Regione Lombardia per essersi assicurata la presidenza dell'ARA, la prima regione italiana ad ottenerla, si è detto fiducioso del nuovo mandato della Commissione europea, sperando che "vengano adottate misure coraggiose per rafforzare la competitività europea e proteggere settori strategici come quello dell'auto".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina