ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Auto sulla folla a Lipsia, due morti e due feriti - In fiamme una nave sudcoreana dopo un'esplosione a Hormuz - Teheran: "Colpita con due missili una nave da guerra Usa vicino a Hormuz"- La deputata ed ex ministra Marianna Madia lascia il Pd - Trump lancia l'operazione Freedom per liberare le navi da Hormuz, l'Iran minaccia ritorsioni - Tre morti per una possibile epidemia su una nave da crociera, altri casi sospetti a bordo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Codacons, dalla guerra in Iran maxi-rialzo dei prezzi, vale 1.000 euro a famiglia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Locali insalubri', sindacato contro alloggi militari per la festa dell'Esercito - Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

CGIL-CISL-UIL-FIM-FIOM-UILM: "SI CONTINUA A MORIRE DI LAVORO"

L'AQUILA - " Un altro nome si aggiunge alla lista nera dei caduti sul lavoro.Un operaio metalmeccanico di 47 anni ha perso la vita ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 12 novembre 2024

"ARIA FREDDA IN ARRIVO. BERNARDI: SARÀ VELOCE E PORTERÀ FIOCCHI SULLA MEDIA MONTAGNA DEL CENTRO ITALIA. POI SARÀ LA VOLTA DELL'ATLANTICO"


L'AQUILA - "Un nucleo di aria fredda dovrebbe raggiungere l'Italia nella giornata di giovedì e interessare soprattutto il versante adriatico con particolare riferimento all'Abruzzo.Sarà un episodio che porterà si del freddo e fiocchi di neve sui monti ma durerà pochissimo.
Il Meteorologo Stefano Bernardi ce lo ha molto bene indicato nel suo consueto video pubblicato sul suo canale YouTube.Il Nucleo freddo, fratello minore di altri due nuclei un po' più intensi ma che hanno seguito altre direzioni, scenderà dal mare Baltico e porterà con sé aria artica e una termica di -2°C a 1500 m sul livello del mare nella libera atmosfera.
Questo significa che alcuni fiocchi potrebbero cadere finanche intorno ai 1000 metri se non addirittura qualcosa più in basso.




Ripetiamo,non ci saranno intense precipitazioni ma il freddo si farà sentire.

Bernardi all'orizzonte vede inoltre un ritorno di gran carriera delle correnti atlantiche favorite dall'azione retrograda del Vortice di aria fredda attualmente collocato sulla penisola iberica e che ieri ha imbiancato parte del crinale alpino del Nord ovest italiano.
Insomma l'autunno 2024 si fa sempre più dinamico e per questo motivo interessante".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina