ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Istat conferma il deficit 2025 al 3,1%. Resta la procedura di infrazione. Rammarico di Giorgetti.L'Istat rivede al rialzo la crescita 2025, +0,6%. La pressione fiscale al 42,9%, in aumento dello 0,7% - La Francia lavora a una risoluzione dell'Onu per Hormuz - Quattro giovanissimi preparavano molotov, perquisizioni e sequestri -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente tra auto e moto nel Pescarese, gravi un 15enne e un 16enne - Muore a 20 anni in un incidente stradale nel Chietino, donati gli organi -

Sport News

# SPORT # Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"- Daniel Maldini è negativo alle sostanze stupefacenti - MotoGP: in Austria prima vittoria per Acosta, Martin allunga in vetta -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"THE MADMEN COACH DI CARLO LIBERATORE VINCE IN TUTTA ITALIA: I DUE PREMI PRINCIPALI DELL’ORGOSOLO FILM FESTIVAL E IL MIGLIOR FILM AL SENTIERO FILM FACTORY DI FIRENZE"

FIRENZE - "The Madmen Coach di Carlo Liberatore vince in tutta Italia: i due premi principali dell’Orgosolo Film Festival e il Miglior ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 12 novembre 2024

APPROVATA ALL'UNANIMITÀ LA RISOLUZIONE PER LA REALIZZAZIONE DELLA SETTIMA PALAZZINA DELL'ISTITUTO VOLTA DI PESCARA


PESCARA - "Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la risoluzione del vice Presidente Blasioli, poi sottoscritta anche dal Presidente Sospiri, che impegna il Presidente Marsilio e la Giunta a reperire 6,5 milioni di euro per la realizzazione della settima palazzina dell'Istituto Volta di Pescara.I fondi sono necessari affinché nelle prossime annualità la Regione Abruzzo non sia costretta a stanziare fondi per gli affitti di altre strutture come è avvenuto con l'ultima legge regionale. L'Istituto Volta infatti presenta un'offerta formativa tra le più ampie della regione, contemplando vari indirizzi e specializzazioni.

La Provincia di Pescara ha già affidato e ottenuto la progettazione. Con questa risoluzione votata all'unanimità il Consiglio regionale impegna la Giunta a trovare i fondi necessari alla realizzazione della palazzina, evitando che in futuro si debba ricorrere a nuove locazioni temporanee, o peggio ai doppi turni, consentendo ai nostri studenti di svolgere le attività scolastiche in ambienti dignitosi.

 La presentazione della risoluzione è stata anche l'occasione per sollecitare la Giunta a comunicare lo stanziamento dei fondi alla Provincia di Pescara. La legge regionale che stanziava 200mila euro per gli affitti è stata già pubblicata sul BURA, ma la Provincia di Pescara non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione a riguardo, tanto che non ha ancora formalizzato la scelta tra le due offerte pervenute dal bando. Mi auguro quindi che si proceda in fretta sia per il primo stanziamento che per il secondo".

 

Il Vicepresidente del Consiglio Regionale

Antonio Blasioli

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina