ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Manovra, vertice a Palazzo Chigi Bruxelles risponde all'Italia: "Abbiamo già dato flessibilità"- Francia in fiamme per la rivolta degli studenti, oltre 600 fermi. Un preside cosparso di benzina - Il pg della Corte di Appello chiede la prescrizione per Fini e i Tulliani - Ue, "Abbiamo già dato più flessibilità, lettera Meloni non ancora arrivata"- Proteste degli studenti in Francia, il premier convoca un vertice di crisi a Parigi - Musumeci: "Lo Stato non ha più denaro per finanziare tutte le ricostruzioni"- Proteste degli studenti in Francia, preside aggredito e cosparso di benzina a Marsiglia - Vittorio Sgarbi ricoverato in terapia intensiva al Gemelli. L'ex deputato sarebbe in gravi condizioni-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Oltre mille persone a Tottea per i funerali di Andrea Moretti - Ponte crollato sul Trigno, "dopo sei mesi siamo fermi a idee e ipotesi"- Oggi in Abruzzo i funerali dell'operaio 22enne morto al Colosseo- Aggredita la vicesindaca di Silvi in Abruzzo, si dimette l'assessore -

Sport News

# SPORT # Malagò: "L'entrata di Abodi su Bianchedi sgrammaticata e fuori luogo"- Un'altra Italia in Turchia, gioca domina e vince coi giovani di Mancini -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

VIII FORUM INTERNAZIONALE DEL GRAN SASSO: "INAUGURATA A TERAMO LA PRIMA GIORNATA DI LAVORI INCENTRATA SU RICERCA E DIALOGO INTERDISCIPLINARE"

TERAMO - " Si è aperta questa mattina, nella prestigiosa cornice del Campus Universitario "Aurelio Saliceti" dell'Univers...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 12 novembre 2024

APPROVATA ALL'UNANIMITÀ LA RISOLUZIONE PER LA REALIZZAZIONE DELLA SETTIMA PALAZZINA DELL'ISTITUTO VOLTA DI PESCARA


PESCARA - "Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la risoluzione del vice Presidente Blasioli, poi sottoscritta anche dal Presidente Sospiri, che impegna il Presidente Marsilio e la Giunta a reperire 6,5 milioni di euro per la realizzazione della settima palazzina dell'Istituto Volta di Pescara.I fondi sono necessari affinché nelle prossime annualità la Regione Abruzzo non sia costretta a stanziare fondi per gli affitti di altre strutture come è avvenuto con l'ultima legge regionale. L'Istituto Volta infatti presenta un'offerta formativa tra le più ampie della regione, contemplando vari indirizzi e specializzazioni.

La Provincia di Pescara ha già affidato e ottenuto la progettazione. Con questa risoluzione votata all'unanimità il Consiglio regionale impegna la Giunta a trovare i fondi necessari alla realizzazione della palazzina, evitando che in futuro si debba ricorrere a nuove locazioni temporanee, o peggio ai doppi turni, consentendo ai nostri studenti di svolgere le attività scolastiche in ambienti dignitosi.

 La presentazione della risoluzione è stata anche l'occasione per sollecitare la Giunta a comunicare lo stanziamento dei fondi alla Provincia di Pescara. La legge regionale che stanziava 200mila euro per gli affitti è stata già pubblicata sul BURA, ma la Provincia di Pescara non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione a riguardo, tanto che non ha ancora formalizzato la scelta tra le due offerte pervenute dal bando. Mi auguro quindi che si proceda in fretta sia per il primo stanziamento che per il secondo".

 

Il Vicepresidente del Consiglio Regionale

Antonio Blasioli

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina