ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Smotrich rivela, trattativa con gli americani su "Eldorado Gaza". L'Ue verso sanzioni a Israele, "l'orrore a Gaza deve finire"- Salvini difende il saluto all'ambasciatore russo: "Giusto, se cerchi il dialogo"- Fuga da Gaza City, 400 mila palestinesi sono scappati dalla città - Trump minaccia due reporter per domande scomode - Metsola è a Kiev, vedrà Zelensky e il presidente della Rada. Nella notte raid sulle linee ferroviarie - Addio a Robert Redford, antidivo e leggenda del cinema - Trump, "Zelensky dovrà fare un accordo"- Zelensky chiede a Trump una "posizione chiara" sulla fine della guerra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Netanyahu: 'Iniziata l'operazione intensiva a Gaza City'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Spiagge sicure, a luglio e agosto 114 interventi sulla costa pescarese - Parco Maiella: Zazzara riconfermato per tre mesi come commissario. La nomina parte dalla data del 24 agosto 2025 per la durata di tre mesi e comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco - Sulmona: C'è un nuovo indagato, è l'autore di un video - Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio Mauro Febbo - Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio l'ex consigliere Mauro Febbo -

Sport News

# SPORT # Salto con l'asta, Duplantis oltre i 6,30: é il suo 14mo record - Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - MOSCIANO 0 - 6. BRUTTA SCONFITTA PER GLI OVIDIANI, COMPLICE UNA DOPPIA ESPULSIONE PER I LOCALI

SULMONA - Brutta sconfitta dell'Ovidiana Sulmona in casa nel turno infrasettimanale contro il Mosciano per 6 - 0 .Un risultato tennistic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 19 ottobre 2024

TORNA A SULMONA “PSICHE E DINTORNI” IL MEETING DI PSICOLOGIA IN PROGRAMMA DAL 24 AL 26 OTTOBRE, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE E DEGLI ORDINI PROFESSIONALI DEGLI PSICOLOGI E DEI GIORNALISTI


SULMONA - “100 anni dalla nascita di Franco Basaglia, riflessioni sul disagio”: è questo il tema della seconda edizione di “Psiche e dintorni, meeting di psicologia” che si svolgerà a Sulmona, nell’aula consiliare del Comune, dal 24 al 26 ottobre. Il Meeting prenderà il via il 24 ottobre alle 16.30, alle 17 il primo incontro con  Alessandra Ida Cottone psicologa e psicoterapeuta Centro Salute Mentale “Giuliana Fapore” di Sulmona, Mario Massari regista e attore, Mariachiara Pagone psicologa, psicoterapeuta, associazione Meta Aps “Il teatro come terapia”.Alle 18 Massimo Di Paolo, psicologo clinico e psicoterapeuta e Valeria Mutignani, docente si confronteranno sul tema “Identità mutanti, riflessioni sul male: i crimini degli adolescenti”.

La prima giornata si concluderà con Michele Beatrice, psichiatra e “Che cos’è la psichiatria”.

Il 25 ottobre dalle 16.30 alle 19.30 si svolgerà l’appuntamento accreditato presso l’ordine dei giornalisti d’Abruzzo con 3 crediti formativi.

Tre i relatori: Massimo Casacchia, psichiatra, Roberta Romanelli psicologa e psicoterapeuta, dipendente del Comune di Sulmona- Servizi alla persona e Stefano Pallotta presidente ordine dei giornalisti d’Abruzzo, tema dell’appuntamento:

“Per un’etica della salute mentale: la comunicazione ai tempi dell’iper connessione”

Il 26 ottobre alle 17 Massimo Di Paolo psicologo e psicoterapeuta dialogherà con  con Chiara Buccini, giornalista e event Planner di “Psiche e dintorni” su “Identità mutanti: il mio corpo nello specchio: quando le emozioni diventano cibo”.

Alle 18 seguirà l’ultimo incontro del meeting con Cristian Prosperini psicologo e psicoterapeuta, Yari Ferrone psicologo e psicoterapeuta che dialogheranno con Chiara Buccini, giornalista su “La famiglia dopo la legge Basaglia: luoghi e non luoghi della convivenza”.


“Psiche e dintorni” è organizzato dall’Associazione Culturale Terza Pagina con il patrocinio del Comune di Sulmona, dell’Ordine delle psicologhe e psicologi d’Abruzzo e dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo".

L’ingresso agli incontri è libero e gratuito

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina