ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Per i Tir 105 milioni, altri 70 per agricoltura e pesca. Continuano i blocchi, fermi i pescherecci- Il Cdm approva il decreto aiuti. La protesta dei Tir si estende, si fermano anche i pescherecci - Accordo Roma-Madrid, stop ai controlli Schengen alle frontiere con l'Italia - Dilagano i blocchi dei Tir, il governo sceglie la linea dura. Pronto il decreto, oggi il Cdm - Il sindaco di Mosca: 'Oltre 600 droni contro la città'. Kiev: "15 feriti nei bombardamenti russi"- I medici del Papa: "Non ha bisogno di ulteriori terapie"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"- Consiglio Abruzzo stanzia 6 milioni per le imprese agricole - Confesercenti Abruzzo, "prime difficoltà su fornitura prodotti freschi"- Trattori in piazza in Abruzzo, "sconti retroattivi sul gasolio"-

Sport News

# SPORT # L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar - Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"ABBASSATE LE ARMI, ALZATE I SALARI. ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO IL CAROVITA E RIARMO IN PIAZZA XX SETTEMBRE"

SULMONA - " Il collettivo Altrementi Valle Peligna organizza per sabato 24 ottobre alle ore 18:00 in Piazza XX Settembre, nel cuore di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 19 ottobre 2024

TORNA A SULMONA “PSICHE E DINTORNI” IL MEETING DI PSICOLOGIA IN PROGRAMMA DAL 24 AL 26 OTTOBRE, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE E DEGLI ORDINI PROFESSIONALI DEGLI PSICOLOGI E DEI GIORNALISTI


SULMONA - “100 anni dalla nascita di Franco Basaglia, riflessioni sul disagio”: è questo il tema della seconda edizione di “Psiche e dintorni, meeting di psicologia” che si svolgerà a Sulmona, nell’aula consiliare del Comune, dal 24 al 26 ottobre. Il Meeting prenderà il via il 24 ottobre alle 16.30, alle 17 il primo incontro con  Alessandra Ida Cottone psicologa e psicoterapeuta Centro Salute Mentale “Giuliana Fapore” di Sulmona, Mario Massari regista e attore, Mariachiara Pagone psicologa, psicoterapeuta, associazione Meta Aps “Il teatro come terapia”.Alle 18 Massimo Di Paolo, psicologo clinico e psicoterapeuta e Valeria Mutignani, docente si confronteranno sul tema “Identità mutanti, riflessioni sul male: i crimini degli adolescenti”.

La prima giornata si concluderà con Michele Beatrice, psichiatra e “Che cos’è la psichiatria”.

Il 25 ottobre dalle 16.30 alle 19.30 si svolgerà l’appuntamento accreditato presso l’ordine dei giornalisti d’Abruzzo con 3 crediti formativi.

Tre i relatori: Massimo Casacchia, psichiatra, Roberta Romanelli psicologa e psicoterapeuta, dipendente del Comune di Sulmona- Servizi alla persona e Stefano Pallotta presidente ordine dei giornalisti d’Abruzzo, tema dell’appuntamento:

“Per un’etica della salute mentale: la comunicazione ai tempi dell’iper connessione”

Il 26 ottobre alle 17 Massimo Di Paolo psicologo e psicoterapeuta dialogherà con  con Chiara Buccini, giornalista e event Planner di “Psiche e dintorni” su “Identità mutanti: il mio corpo nello specchio: quando le emozioni diventano cibo”.

Alle 18 seguirà l’ultimo incontro del meeting con Cristian Prosperini psicologo e psicoterapeuta, Yari Ferrone psicologo e psicoterapeuta che dialogheranno con Chiara Buccini, giornalista su “La famiglia dopo la legge Basaglia: luoghi e non luoghi della convivenza”.


“Psiche e dintorni” è organizzato dall’Associazione Culturale Terza Pagina con il patrocinio del Comune di Sulmona, dell’Ordine delle psicologhe e psicologi d’Abruzzo e dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo".

L’ingresso agli incontri è libero e gratuito

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina