ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "gli abusi sono una piaga, massima vigilanza"- Carburanti ancora in rialzo, diesel si avvicina a 2,5 euro in autostrada - L'omicidio di Torino, "nella casa consumato ogni tipo di droga, poi una lite"- Schlein, "prima si va a votare meglio è, disastro centrodestra"- Morto a 15 anni folgorato su un traliccio, l'ipotesi della sfida sui social -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elisoccorso, Pietrucci "in arrivo mezzi inadeguati. Marsilio intervenga"- UniTe in piazza, pergamene ai dottorandi nel cuore della città -

Sport News

# SPORT # Mancini divide il gruppo, 10 azzurri non partono per la Turchia - Il Sulmona Futsal ha battuto l'Eur Roma con il risultato di 7 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CAMPO DI GIOVE: CONFERIMENTO DELLA CIVICA BENEMERENZA AL IX° REGGIMENTO ALPINI

CAMPO DI GIOVE: "Questa mattina  si è  tenuto il 𝐂𝐎𝐍𝐅𝐄𝐑𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐈𝐕𝐈𝐂𝐀 𝐁𝐄𝐍𝐄𝐌𝐄𝐑𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐀𝐋 IX° 𝐑𝐄...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 19 ottobre 2024

TORNA A SULMONA “PSICHE E DINTORNI” IL MEETING DI PSICOLOGIA IN PROGRAMMA DAL 24 AL 26 OTTOBRE, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE E DEGLI ORDINI PROFESSIONALI DEGLI PSICOLOGI E DEI GIORNALISTI


SULMONA - “100 anni dalla nascita di Franco Basaglia, riflessioni sul disagio”: è questo il tema della seconda edizione di “Psiche e dintorni, meeting di psicologia” che si svolgerà a Sulmona, nell’aula consiliare del Comune, dal 24 al 26 ottobre. Il Meeting prenderà il via il 24 ottobre alle 16.30, alle 17 il primo incontro con  Alessandra Ida Cottone psicologa e psicoterapeuta Centro Salute Mentale “Giuliana Fapore” di Sulmona, Mario Massari regista e attore, Mariachiara Pagone psicologa, psicoterapeuta, associazione Meta Aps “Il teatro come terapia”.Alle 18 Massimo Di Paolo, psicologo clinico e psicoterapeuta e Valeria Mutignani, docente si confronteranno sul tema “Identità mutanti, riflessioni sul male: i crimini degli adolescenti”.

La prima giornata si concluderà con Michele Beatrice, psichiatra e “Che cos’è la psichiatria”.

Il 25 ottobre dalle 16.30 alle 19.30 si svolgerà l’appuntamento accreditato presso l’ordine dei giornalisti d’Abruzzo con 3 crediti formativi.

Tre i relatori: Massimo Casacchia, psichiatra, Roberta Romanelli psicologa e psicoterapeuta, dipendente del Comune di Sulmona- Servizi alla persona e Stefano Pallotta presidente ordine dei giornalisti d’Abruzzo, tema dell’appuntamento:

“Per un’etica della salute mentale: la comunicazione ai tempi dell’iper connessione”

Il 26 ottobre alle 17 Massimo Di Paolo psicologo e psicoterapeuta dialogherà con  con Chiara Buccini, giornalista e event Planner di “Psiche e dintorni” su “Identità mutanti: il mio corpo nello specchio: quando le emozioni diventano cibo”.

Alle 18 seguirà l’ultimo incontro del meeting con Cristian Prosperini psicologo e psicoterapeuta, Yari Ferrone psicologo e psicoterapeuta che dialogheranno con Chiara Buccini, giornalista su “La famiglia dopo la legge Basaglia: luoghi e non luoghi della convivenza”.


“Psiche e dintorni” è organizzato dall’Associazione Culturale Terza Pagina con il patrocinio del Comune di Sulmona, dell’Ordine delle psicologhe e psicologi d’Abruzzo e dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo".

L’ingresso agli incontri è libero e gratuito

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina