ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele intercetta la Flotilla vicino Creta, "è pirateria". Fermati 175 attivisti e 21 navi - Putin chiama Trump: "Pronto a una tregua con Kiev il 9 maggio"- "Ha ucciso Chiara Poggi da solo", Sempio convocato in procura - L'Italia si costituisce parte civile nel processo su Crans-Montana - L'aggressore del 25 aprile confessa: "Sono stato io", sequestrati coltelli in casa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "La tempesta sta arrivando". Oggi briefing sui nuovi piani di azione in Iran

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Stazioni ferroviarie inaccessibili, sindaci chiedono a Rfi "interventi urgenti"- Allerta per doppia fuga di gas, evacuata frazione a Basciano - Famiglia nel bosco: Roccella, vicenda alimenta sfiducia verso sistema - Continuità territoriale Abruzzo, decreto Mit sui voli per Linate e Torino -

Sport News

# SPORT # Serie B Padova Pescara, la spinta dei tifosi biancazzurri - Verso Padova-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo, per Meazzi lieve influenza - Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY: "TRATTATIVA INTERROTTA. FUMATA NERA SU TURNAZIONE E SALARIO"

AVEZZANO - "Dopo quattro mesi di serrato confronto tra la direzione aziendale di LFoundry, la RSU e le Segreterie provinciali di FIM, F...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 3 ottobre 2024

SULMONA: IL SINDACO HA RICEVUTO I SEI ATLETI CHE ANDRANNO A CAORLE PER I CAMPIONATI ITALIANI CADETTI DI ATLETICA LEGGERA


SULMONA - "Sabato 5 e domenica 6 ottobre a Caorle si disputeranno i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti.Saranno sei gli atleti che andranno a Caorle per i Campionati Italiani cadetti dell'Amatori Atletica Serafini di Sulmona.Gli atleti sono stati ricevuti nel pomeriggio di oggi dal Sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero,
il Presidente del Consiglio Comunale Cristiano Gerosolimo e l'Assessore allo Sport Ilenia Rico.
Il Sindaco rivolgendo un sentito "in bocca al lupo" a ragazzi e ragazze che gareggeranno a Caorle, sabato e domenica prossimi, ha ricordato l'importanza della pratica sportiva come scuola fornativa della vita.Lo stesso impegno per lo sport produce frutti anche in tutti gli altri campi. Il Sindaco ha ringraziato Luigi Carrozza, Anna Knoll e Mimmo Carrozza per il loro prezioso impegno verso i giovani e le famiglie che sostengono ogni sforzo a favore dei loro figli.
Oltre 900 iscritti per 21 rappresentative regionali in gara a Caorle, per i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti, che si svolgeranno nella cittadina veneta per il 3° anno consecutivo.
36 titoli individuali in programma e l'ambita classifica per regioni, nella quale la rappresentativa della Emilia Romagna ha spesso raccolto grandi soddisfazioni, sono il corollario di questa manifestazione, la più importante dell'anno in campo nazionale. 




Una stagione 2024 che ha visto risultati molto interessanti degli atleti della categoria cadetti in campo nazionale (anni di nascita 2009 e 2010), come quelli della velocista lombarda Kelly Ann Doualla Edimo, che ha corso gli 80 metri cadetti in 9.32 e arrivare a 6,26 nel salto in lungo o della piemontese Alessia Succo con 10.82 negli 80 hs. Fra i cadetti nel 2024 da segnalare le migliori prestazioni nazionali realizzate dal pugliese Gabriele Belardi con 4,73 nell'asta e dal campano Antonio Di Palma nel giavellotto con 70,56. 












Quella di quest'anno è l'edizione numero 51 di questi Campionati e per l'Emilia Romagna saranno in gara 66 atleti nelle gare individuali, fra quelli della rappresentativa regionale (1 per specialità e gli individuali).
Nella edizione 2023 la rappresentativa della Emilia Romagna si piazzò al 6° posto in tutte 3 le classifiche del Campionato Italiano per Regioni: cadetti, cadette e combinata, conquistando a livello individuale un titolo nazionale con Valerio Tagliaferri nei 300 hs e altri 6 podi, con 5 medaglie d'argento e 1 medaglia di bronzo (argento per Achille Alessandri nei 2000 metri, Sophie Barbagallo nell'alto, Viola Canovi nel lungo, Vittoria Grandi nel triplo e Beatrice Palmonari nella marcia 3000 metri, bronzo per Rita Manfredini nel pentathlon.
Tutti atleti che nel 2024 sono diventati allievi e hanno in genere proseguito la crescita vincendo titoli nazionali o cconvocati nelle rappresentative nazionali giovanili.
E anche per l'edizione 2024 ci sono diversi atleti in grado di ottenere piazzamenti importanti a livello individuale, peraltro anche un numero maggiore dello scorso anno, in base ai tempi e alle misure di accredito".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina