ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' - È ancora senza nome la donna trovata morta a Milano, diffuse le immagini per identificarla - La manovra verso il sì, oggi il voto finale. Giorgetti: "Sulle pensioni vedremo nel 2026"- Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama - Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

PESCARA CALCIO: PRESENTATA LA PARTNERSHIP CON IL COMUNE DI CAMPO DI GIOVE, CHE SARA' LA SEDE DELLA PREPARAZIONE ESTIVA PRE CAMPIONATO PER I PROSSIMI CINQUE ANNI

CAMPO DI GIOVE VIDEO - "Presso l’Hotel Abruzzo a Campo di Giove, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 3 ottobre 2024

SULMONA: IL SINDACO HA RICEVUTO I SEI ATLETI CHE ANDRANNO A CAORLE PER I CAMPIONATI ITALIANI CADETTI DI ATLETICA LEGGERA


SULMONA - "Sabato 5 e domenica 6 ottobre a Caorle si disputeranno i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti.Saranno sei gli atleti che andranno a Caorle per i Campionati Italiani cadetti dell'Amatori Atletica Serafini di Sulmona.Gli atleti sono stati ricevuti nel pomeriggio di oggi dal Sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero,
il Presidente del Consiglio Comunale Cristiano Gerosolimo e l'Assessore allo Sport Ilenia Rico.
Il Sindaco rivolgendo un sentito "in bocca al lupo" a ragazzi e ragazze che gareggeranno a Caorle, sabato e domenica prossimi, ha ricordato l'importanza della pratica sportiva come scuola fornativa della vita.Lo stesso impegno per lo sport produce frutti anche in tutti gli altri campi. Il Sindaco ha ringraziato Luigi Carrozza, Anna Knoll e Mimmo Carrozza per il loro prezioso impegno verso i giovani e le famiglie che sostengono ogni sforzo a favore dei loro figli.
Oltre 900 iscritti per 21 rappresentative regionali in gara a Caorle, per i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti, che si svolgeranno nella cittadina veneta per il 3° anno consecutivo.
36 titoli individuali in programma e l'ambita classifica per regioni, nella quale la rappresentativa della Emilia Romagna ha spesso raccolto grandi soddisfazioni, sono il corollario di questa manifestazione, la più importante dell'anno in campo nazionale. 




Una stagione 2024 che ha visto risultati molto interessanti degli atleti della categoria cadetti in campo nazionale (anni di nascita 2009 e 2010), come quelli della velocista lombarda Kelly Ann Doualla Edimo, che ha corso gli 80 metri cadetti in 9.32 e arrivare a 6,26 nel salto in lungo o della piemontese Alessia Succo con 10.82 negli 80 hs. Fra i cadetti nel 2024 da segnalare le migliori prestazioni nazionali realizzate dal pugliese Gabriele Belardi con 4,73 nell'asta e dal campano Antonio Di Palma nel giavellotto con 70,56. 












Quella di quest'anno è l'edizione numero 51 di questi Campionati e per l'Emilia Romagna saranno in gara 66 atleti nelle gare individuali, fra quelli della rappresentativa regionale (1 per specialità e gli individuali).
Nella edizione 2023 la rappresentativa della Emilia Romagna si piazzò al 6° posto in tutte 3 le classifiche del Campionato Italiano per Regioni: cadetti, cadette e combinata, conquistando a livello individuale un titolo nazionale con Valerio Tagliaferri nei 300 hs e altri 6 podi, con 5 medaglie d'argento e 1 medaglia di bronzo (argento per Achille Alessandri nei 2000 metri, Sophie Barbagallo nell'alto, Viola Canovi nel lungo, Vittoria Grandi nel triplo e Beatrice Palmonari nella marcia 3000 metri, bronzo per Rita Manfredini nel pentathlon.
Tutti atleti che nel 2024 sono diventati allievi e hanno in genere proseguito la crescita vincendo titoli nazionali o cconvocati nelle rappresentative nazionali giovanili.
E anche per l'edizione 2024 ci sono diversi atleti in grado di ottenere piazzamenti importanti a livello individuale, peraltro anche un numero maggiore dello scorso anno, in base ai tempi e alle misure di accredito".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina