ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salta la riforma dei medici di famiglia - Bill Gates a Capitol Hill: "Non avrei mai dovuto incontrare Epstein, ma non ho mai molestato nessuna"- Morelli, osserviamo inchiesta ma percorso del ponte sullo Stretto va avanti - L'omicidio di Pierina Paganelli, Dassilva assolto a Rimini. "È la rinascita della giustizia"- Tre indagati per il Ponte sullo Stretto di Messina: "Volevano condizionare i giudici"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Nuovi attacchi Usa in Iran. Teheran: "Distrutti caccia F-35 e un comando militare americano in Giordania"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie - Tre vittime sulla Sora Avezzano. La Procura della Repubblica di Avezzano ha disposto l’autopsia mentre il conducente dell’autoarticolato, un 57enne di Raiano, è stato iscritto sul registro degli indagati per omicidio stradale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CALASCIO FILM FEST – CINE RIGENERAZIONE 2026: SEI GIORNI DI FILM, CORTOMETRAGGI PER BAMBINI, SCRITTURA CINEMATOGRAFICA E PITCHING NEL CUORE D'ABRUZZO DAL 16 AL 21 GIUGNO 2026

CALASCIO - " Al via la seconda edizione del Calascio Film Fest – Cine Rigenerazione 2026: sei giorni di film, cortometraggi per bambini...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 24 ottobre 2024

SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI POESIE DI HAROLD ALVA A MARTINSICURO: UN DIALOGO TRA POESIA E VITA


MARTINSICURO - "Nella serata di mercoledì 23 ottobre, presso la Sala Consiliare, si è tenuta la presentazione del nuovo libro di poesie di Harold Alva, un evento organizzato dal Comune di Martinsicuro nelle figure della consigliera delegata alla Cultura, Pinuccia Camaioni, e della consigliera delegata alla Biblioteca, Valentina Coccia, uniche presenti dell'amministrazione comunale, in collaborazione con l'editrice Valeria Di Felice, titolare della Di Felice Edizioni. L'incontro, che ha attirato un pubblico numeroso e partecipe, ha offerto un'occasione speciale per scoprire il mondo poetico di un autore che negli ultimi anni ha guadagnato un seguito sempre più ampio.Harold Alva, poeta e scrittore peruviano di fama internazionale, è riconosciuto per la sua capacità di esplorare con rara intensità le profondità dell'animo umano. Nato a Trujillo, una delle città culturalmente più vivaci del Perù, Alva ha pubblicato diverse raccolte poetiche che lo hanno reso un punto di riferimento nella scena letteraria sudamericana e oltre. Le sue opere spaziano dalla riflessione sull'identità e sulle radici culturali, alla meditazione sul tempo, la memoria e le fragilità dell’esistenza umana. Con una voce personale e universale al tempo stesso, Alva è capace di parlare al cuore dei lettori attraverso una scrittura asciutta, ma intrisa di significato e immagini potenti.

Durante l'evento, Harold Alva ha letto alcune delle poesie contenute nella sua ultima raccolta, coinvolgendo il pubblico con la forza evocativa dei suoi versi. Il poeta ha accompagnato le letture con riflessioni sulla sua vita e sul suo percorso artistico, spiegando come la sua scrittura nasca da un costante dialogo interiore con il dolore, l’amore e la nostalgia.

Ad arricchire la serata sono stati gli interventi di relatori di rilievo: il noto traduttore e poeta Emilio Coco, il poeta Omar Aramayo, Leandro Di Donato, Direttore della collana "Il Gabbiere.
Harold Alva ha raccontato come la sua esperienza di vita, segnata dall'incontro con culture diverse e dalla migrazione, influenzi profondamente la sua scrittura, che diventa uno strumento per dare voce alle inquietudini e alle speranze dell’essere umano contemporaneo.

Al termine dell'incontro, il pubblico ha avuto l'opportunità di dialogare con l'autore, ponendogli domande sul processo creativo e sui temi che più lo ispirano. La serata si è conclusa con la firma delle copie, durante la quale Alva ha espresso gratitudine per l'accoglienza ricevuta e ha sottolineato l'importanza di eventi come questi per mantenere viva la cultura della poesia.

L’incontro è stato un successo, un evento che ha confermato ancora una volta la vocazione di Martinsicuro a essere un centro di diffusione culturale, offrendo momenti di confronto e crescita attraverso la letteratura".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina