ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Palermo, confessa l'omicida La madre della vittima: "Buttate le chiavi della cella di chi uccide"- Zelensky: "Seconda telefonata in due giorni con Trump"- In corso la Perugia-Assisi, tornano i leader dei partiti per una delle edizioni più partecipate - Tenta di fermare un pestaggio, ucciso con un colpo alla testa. La madre: "La mia vita distrutta'"- Ft, Usa aiutano Kiev a colpire siti energia in Russia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hamas: "Completati i preparativi per il rilascio degli ostaggi". Trump parte in serata per Israele

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lettera docenti Pescara per la Palestina, "non in nostro nome"- Femminicidio nel Pescarese, killer "colpi partiti per sbaglio"-

Sport News

# SPORT # I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - FUCENSE 1 - 2. SCONFITTA INTERNA PER I BIANCOROSSI E GRANDI PROTESTE DEL PUBBLICO DI CASA

SULMONA - L'Ovidiana Sulmona sconfitta in casa dalla Fucense per 2 - 1. Grandi proteste in casa biancorossa per la condotta del diretto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 4 ottobre 2024

“RIVEDERE GLI ORARI DI APERTURA DELLA BIBLIOTECA DEL CENTRO SERVIZI CULTURALI DI SULMONA E RIORGANIZZARE IL PERSONALE”


SULMONA - "In seguito alle numerose richieste da parte dei cittadini e considerato il ruolo sempre più centrale che la Biblioteca del Centro Servizi Culturali riveste nella vita della nostra comunità, si solleva la necessità di rivedere gli attuali orari di apertura.
Attualmente, la biblioteca, con un organico composto da quattro unità più una in smart working, è aperta al pubblico principalmente in orario mattutino, con alcune limitate fasce orarie pomeridiane concentrate in soli due giorni della settimana. Tale organizzazione, pur garantendo un servizio minimo, non sembra rispondere in modo adeguato alle esigenze di un pubblico sempre più ampio e diversificato, ad esempio, penalizza gli studenti che come si sa, visto gli orari scolastici, usufruiscono della biblioteca solo nel pomeriggio.Si chiede, pertanto, a Regione Abruzzo e alla direzione del Centro Servizi Culturali, un’attenta valutazione degli orari di apertura della biblioteca, al fine di garantire una maggiore flessibilità e un servizio più completo ai cittadini. È fondamentale che la biblioteca sia un luogo accessibile a tutti, in grado di soddisfare le esigenze di studio, ricerca e svago di un pubblico eterogeneo.
I benefici di un'apertura prolungata portano sicuramente  a un aumento dei prestiti dei libri, a una maggiore partecipazione a eventi culturali eventualmente promossi dal centro stesso e a un rafforzamento del senso di comunità.
Una questione di efficienza, non di critiche.




È importante sottolineare che questa richiesta non è da intendersi come una critica al lavoro svolto dal personale della biblioteca, che svolge il proprio compito con professionalità e dedizione. Al contrario, si tratta di una proposta volta a migliorare l'efficienza del servizio e a valorizzare al meglio le risorse umane a disposizione.
Si auspica infine  che Regione Abruzzo e la direzione del Centro Servizi Culturali possano prendere in seria considerazione questa richiesta, avviando un confronto costruttivo con il personale e i cittadini  per individuare le soluzioni più idonee".


Angelo D’Aloisio
Capo Gruppo M5S Comune di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina