ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bimba di 10 anni rilasciata dall'Ice dopo un mese. La Casa Bianca: "Cacciati 4 mila immigrati pericolosi"- Scudo e fermo preventivo, lo stop del Quirinale al governo. Oggi i provvedimenti in Cdm - Russia: 'progressi nei negoziati, nonostante guerrafondai europei'. Droni russi contro Kiev - Trump ritira 700 agenti federali da Minneapolis - Piantedosi: "Ci vuole il fermo preventivo". Il Colle, "ancora cose da cambiare per avere il sì"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Padre, madre e due figli uccisi dal monossido di carbonio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-Lanciano- Politica: Referendum: Schlein, tour parte da Pescara per sostenere Costantini - Il fotografo mostra all'arbitro il fallo di mano, gol annullato in Promozione -

Sport News

# SPORT # Verso Cesena-Pescara: partita in programma domani sera alle 20,30 - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: SCOMPARSA DA UNA SETTIMANA, SI CERCA UNA 48ENNE. TROVATA LA SUA AUTO PARCHEGGIATA IN CITTÀ. APERTA UN'INCHIESTA

SULMONA - " Non si hanno più notizie dal 30 gennaio scorso di una donna di 48 anni di Sulmona. Mary D'Artista lavorava in una Rsa e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 4 ottobre 2024

“RIVEDERE GLI ORARI DI APERTURA DELLA BIBLIOTECA DEL CENTRO SERVIZI CULTURALI DI SULMONA E RIORGANIZZARE IL PERSONALE”


SULMONA - "In seguito alle numerose richieste da parte dei cittadini e considerato il ruolo sempre più centrale che la Biblioteca del Centro Servizi Culturali riveste nella vita della nostra comunità, si solleva la necessità di rivedere gli attuali orari di apertura.
Attualmente, la biblioteca, con un organico composto da quattro unità più una in smart working, è aperta al pubblico principalmente in orario mattutino, con alcune limitate fasce orarie pomeridiane concentrate in soli due giorni della settimana. Tale organizzazione, pur garantendo un servizio minimo, non sembra rispondere in modo adeguato alle esigenze di un pubblico sempre più ampio e diversificato, ad esempio, penalizza gli studenti che come si sa, visto gli orari scolastici, usufruiscono della biblioteca solo nel pomeriggio.Si chiede, pertanto, a Regione Abruzzo e alla direzione del Centro Servizi Culturali, un’attenta valutazione degli orari di apertura della biblioteca, al fine di garantire una maggiore flessibilità e un servizio più completo ai cittadini. È fondamentale che la biblioteca sia un luogo accessibile a tutti, in grado di soddisfare le esigenze di studio, ricerca e svago di un pubblico eterogeneo.
I benefici di un'apertura prolungata portano sicuramente  a un aumento dei prestiti dei libri, a una maggiore partecipazione a eventi culturali eventualmente promossi dal centro stesso e a un rafforzamento del senso di comunità.
Una questione di efficienza, non di critiche.




È importante sottolineare che questa richiesta non è da intendersi come una critica al lavoro svolto dal personale della biblioteca, che svolge il proprio compito con professionalità e dedizione. Al contrario, si tratta di una proposta volta a migliorare l'efficienza del servizio e a valorizzare al meglio le risorse umane a disposizione.
Si auspica infine  che Regione Abruzzo e la direzione del Centro Servizi Culturali possano prendere in seria considerazione questa richiesta, avviando un confronto costruttivo con il personale e i cittadini  per individuare le soluzioni più idonee".


Angelo D’Aloisio
Capo Gruppo M5S Comune di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina