ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Argento e bronzo per Franzoni e Paris nella discesa libera, oro a Von Allmen - 17enne trovata morta nell'Astigiano, ipotesi omicidio - Fermato per il sequestro di Cristina Mazzotti del 1975 un condannato all'ergastolo - Trump: "I colloqui con l'Iran sono stati molto buoni, sembra che vogliano un accordo"- Vertice fra Meloni e Vance, "l'Occidente alla base del futuro da costruire insieme"- Stasera il via ai Giochi, tutti i numeri della cerimonia "monstre"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella dichiara aperti i Giochi. Accesi i due bracieri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente - Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata - Ritrovata la 48enne scomparsa, era in casa di un'amica - Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-

Sport News

# SPORT # Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

"PULIAMO NOI IL TORDINO . I VOLONTARI DELLE GUIDE DEL BORSACCHIO E DEL CAI PULISCONO LA FOCE DEL DEL FIUME DAI RIFIUTI"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - "Il 7 febbraio 2026 i volontari delle Guide del Borsacchio, insieme al CAI di Teramo e ai giovani volontari del ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 28 ottobre 2024

LA RUGBY L’AQUILA VINCE IN CASA CONTRO LA PRIMAVERA ROMA


L'AQUILA - "Gara al cardiopalma per i neroverdi. Esplode il Fattori sul fischio di chiusura.Arriva il primo, meritatissimo, risultato positivo per i neroverdi, che oggi, in casa hanno affrontato i romani della Primavera.Una gara combattuta sin dai primi istanti. La Primavera, subito in vantaggio al secondo minuto di gioco, dimostra per tutta la partita grande sicurezza e una lettura di gioco molto lucida anche se, spesso, sporcata da azioni poco ortodosse.Gli aquilani, dal canto loro, fanno pressione ma regalano agli avversari una serie di errori. Grande la mole di gioco dei neroverdi che, tuttavia, nel primo tempo, non riescono a contrastare fino in fondo l’organizzazione di gioco degli avversari, imbattibili sulla linea dei 22.

Una squadra molto cinica, quella della Primavera, nonostante la giovane età della maggior parte dei giocatori.

Il primo tempo vede lo svantaggio dei padroni di casa. 3 a 12 il risultato parziale.

Da un primo bilancio si può chiaramente affermare che se, mentre gli aquilani vanno forti in mischia, la Primavera è imbattibile in touche.

Marcature primo Tempo
1.40 Zorzi 0 a 5  
5.30’ D’Antonio  3 – 5
21’ Zorzi 3- 10
22’ Francorsi 3- 12


Il secondo tempo inizia con un deciso cambio di marcia dei neroverdi. Al secondo minuto di gioco un’azione velocissima di Marzi porta L’Aquila in meta. D’Antonio trasforma.

Il risultato procede 10 a 12. Il Fattori si infiamma ma pochi minuti dopo, la primavera allunga con un calcio di LoIacono che porta gli avversati sul 10 a 15.

Il gioco si fa sempre più incalzante. Gli aquilani non demordono e, al 13esimo del secondo tempo, Pietrinferni va in meta, portando il risultato in parità. Ci pensa Bucci a portare i padroni di casa in vantaggio.  Siamo 17 a 15.

L’aria in campo si fa sempre più tesa. La Primavera riprende fiato con un calcio di LoIacono, riportando la squadra in vantaggio. A lungo, la partita si gioca sui 5 metri a favore degli avversari.

Ma, gli aquilani, non sempre disciplinati, non mollano. Inizia un tira e molla di calci che sposta progressivamente il risultato, finché Bucci, al 41esimo, suggella la prima vittoria con il risultato di 23 a 21.

4 i punti guadagnati dagli aquilani che risalgono, finalmente, la classifica.



Marcature secondo Tempo
2’ Marzi  8  - 12
2’ D’Antonio 10 – 12
6’ Lo Iacono 10- 15
13’ Pietrinferni   15 – 15
14’ Bucci 17 – 15
34’ Lo Iacono 17- 18
37’ Bucci 20 - 18
39’ Lo Iacono 20- 21
41’ Bucci 23-21


Elenco giocatori La Rugby L’Aquila
15 BUCCI LORENZO
14 SANSONE MASSIMO
13 SANSONE DANIELE
12 ANGELINI MARCELLO
11 CAPOCACCIA EMANUELE
10 D’ANTONIO FRANCESCO
9 PETROLATI SIMONE (ST, 38’ DE NICOLA)
8 FULVI NICOLA (PT, 31’ PASSADORO)
7 NIRO LUCA
6 IANNUCCI DANIELE (PT, 38’ BIONDI)
5 FIORE LORENZO
4 PITRINFERNI ANDREA
3 SACCO ALESSIO (ST, 3’ NARDANTONIO – SANGUE TEMPORANEO SACCO + 28’ NARDANTONIO DEFINITIVO)
2 GIOIA DAVIDE (PT, 41’ GIOIA)
99 IOVENITTI STEFANO (ST, 11’ SEBASTIANI)


Elenco giocatori Primavera
15 LOIACONO LEONARDO
14 VALESINI SIMONE (ST, 6’ ALESSI)
13GIOMBETTI GABRIELE (ST, 14’ D’OTTAVIO)
12 FIORE ANDREA
11 ZORZI NICCOLÒ
10 FRANCORSI DIEGO (ST, 22’ PALOMBI)
9 MILIARDI TOMMASO
8 ROSCIOLI FRANCESCO
7 SANTANTONIO FRANCESCO (ST, 28’ CASARETTI)
6 MALASPINA RODOLFO
5 PALOMBI GIULIO
4 CAPORASO LEONARDO (ST, 2’ GASPERINI ZACCO)
3 DI GIACOMO DANILO
2 GIUNTA TOMMASO
1 CUSTURERU MANFREDI (ST, 8’ CAVALLIN)





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina