ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SCOMPARSA DI PADRE QUIRINO SALOMONE: "UN AMICO E UN FARO DI SOLIDARIETÀ PER LA COMUNITÀ"
L'AQUILA - " Oggi, con profondo dolore e commozione, saluto la scomparsa di Padre Quirino Salomone, per anni rettore della Basilica...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS
giovedì 31 ottobre 2024
IL ROTARY PESCARA NORD E COLORIFICIO ARCO PER LE COMUNITÀ DI ACCOGLIENZA DEI MINORI DI PESCARA E DI SPOLTORE
PESCARA - "Il Rotary Club Pescara Nord, sotto la guida del presidente Amedeo Di Pretoro, continua il proprio impegno a sostegno delle realtà sociali del territorio. L’ultima iniziativa avviata ha consentito di rinnovare gli spazi delle comunità “La Rosa” e “La Volpe” gestite dall’associazione "Il Piccolo Principe” grazie alla generosa donazione di vernici di alta qualità da parte di Colorificio ARCO di San Giovanni Teatino.Il progetto "Il Piccolo Principe," attivo dal 2000, rappresenta un servizio essenziale per la tutela dei minori vittimi di maltrattamento, abuso e grave trascuratezza. I bambini e ragazzi inviati dai Tribunali per i Minorenni e dai Servizi Sociali territoriali sono accolti in due comunità specializzate. La comunità “La Rosa,” situata a Spoltore, ospita fino a 22 minori di età compresa tra 0 e 10 anni, mentre il centro “La Volpe” di Pescara accoglie ragazzi tra 11 e 18 anni entrambe in regime residenziale e semiresidenziale.
“Le due strutture – ha commentato il presidente del Rotary Pescara Nord Amedeo Di Pretoro – avevano urgente necessità di opere di manutenzione muraria e di tinteggiatura e ci siamo subito attivati. Un piccolo gesto di vicinanza e di impegno concreto del nostro club. Ringrazio il Colorificio ARCO e il nostro socio Fabrizio Fusco che ci ha permesso di donare ambienti più colorati, luminosi e accoglienti per i bambini e i ragazzi che li vivono quotidianamente. Siamo orgogliosi di poter fare la differenza e di collaborare con partner altrettanto sensibili alle necessità sociali.”
In allegato la foto della visita di alcuni membri del direttivo del Rotary Pescara Nord in una delle comunità oggetto dell’iniziativa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento