ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lavitola parla da Rebibbia: "Sono pentito per aver inguaiato mio fratello Ranucci"- L'attaccante del Cagliari Yael Trepy ha rischiato di annegare, è in coma farmacologico - Escursionista muore colpito da un fulmine sull'Etna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fuochi pirotecnici innescano incendio, fiamme domate nella notte a Ortona - Incendi in Abruzzo, 4 mezzi aerei fermi per avaria - Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano - Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra -

Sport News

# SPORT # Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDI IN ABRUZZO, MARSILIO "SERVONO MEZZI NAZIONALI E LINEE TAGLIAFUOCO" ROGHI SUL MORRONE, VERTICE NEL COC DI POPOLI TERME. "IN MAGGIORANZA FENOMENI DOLOSI"

POPOLI TERME - "INCENDIO MONTE MORRONE: VERTICE AL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI POPOLI TERME. MARSILIO, ELICOTTERI REGIONALI AL MASSIMO...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 18 ottobre 2024

"IL MOVIMENTO 5 STELLE DI SULMONA ESPRIME GRANDE SODDISFAZIONE PER LA RECENTE DELIBERA APPROVATA DALLA GIUNTA COMUNALE, CHE MIRA A POTENZIARE LA MOBILITÀ SOSTENIBILE URBANA"


SULMONA - "Tra le misure adottate, è prevista l'installazione di nuova cartellonistica stradale e la creazione di parcheggi riservati alle persone con disabilità, a conferma dell’impegno verso una città più inclusiva e a misura di tutti.I fondi destinati, pari a 45 mila euro, erano stati richiesti circa due anni fa dall’ex Assessore alla mobilità sostenibile, D’Andrea, e sono stati ottenuti grazie a un emendamento presentato dall’allora Consigliere Regionale Fedele. Questo investimento, insieme al costante lavoro del nostro consigliere comunale D’Aloisio in questo senso, rappresenta un passo concreto nella direzione della nostra visione di città.Seguendo l’esempio delle città più virtuose, crediamo fermamente che restituire spazi adeguati alle persone, garantendo il giusto supporto a chi vive con disabilità, sia un percorso imprescindibile per Sulmona, città d’arte e cultura che vede nel turismo una grande opportunità di crescita e sviluppo. Riteniamo che una pianificazione moderna e lungimirante debba puntare a migliorare la qualità della vita urbana. Come afferma l'architetto paesaggista Fred Kent: "Se pianifichiamo le città per auto e traffico, avremo auto e traffico. Se le pianifichiamo per le persone e i luoghi, avremo persone e luoghi".

Il preoccupante susseguirsi di incidenti stradali e investimenti avvenuti negli ultimi mesi ci spinge a sperare che questa delibera sia solo l'inizio di un percorso più ampio, che preveda l’adozione delle molte iniziative contenute nel protocollo "Città 30", sottoscritto nell’aprile 2023. Tale protocollo ha l’obiettivo di ridurre il numero e la gravità degli incidenti stradali, diminuire l’inquinamento acustico e atmosferico, migliorare la qualità dell’aria, ridurre lo stress per i residenti e rendere le strade più sicure e vivibili per pedoni e ciclisti".

Movimento 5 Stelle Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina