ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 18 ottobre 2024

"IL MOVIMENTO 5 STELLE DI SULMONA ESPRIME GRANDE SODDISFAZIONE PER LA RECENTE DELIBERA APPROVATA DALLA GIUNTA COMUNALE, CHE MIRA A POTENZIARE LA MOBILITÀ SOSTENIBILE URBANA"


SULMONA - "Tra le misure adottate, è prevista l'installazione di nuova cartellonistica stradale e la creazione di parcheggi riservati alle persone con disabilità, a conferma dell’impegno verso una città più inclusiva e a misura di tutti.I fondi destinati, pari a 45 mila euro, erano stati richiesti circa due anni fa dall’ex Assessore alla mobilità sostenibile, D’Andrea, e sono stati ottenuti grazie a un emendamento presentato dall’allora Consigliere Regionale Fedele. Questo investimento, insieme al costante lavoro del nostro consigliere comunale D’Aloisio in questo senso, rappresenta un passo concreto nella direzione della nostra visione di città.Seguendo l’esempio delle città più virtuose, crediamo fermamente che restituire spazi adeguati alle persone, garantendo il giusto supporto a chi vive con disabilità, sia un percorso imprescindibile per Sulmona, città d’arte e cultura che vede nel turismo una grande opportunità di crescita e sviluppo. Riteniamo che una pianificazione moderna e lungimirante debba puntare a migliorare la qualità della vita urbana. Come afferma l'architetto paesaggista Fred Kent: "Se pianifichiamo le città per auto e traffico, avremo auto e traffico. Se le pianifichiamo per le persone e i luoghi, avremo persone e luoghi".

Il preoccupante susseguirsi di incidenti stradali e investimenti avvenuti negli ultimi mesi ci spinge a sperare che questa delibera sia solo l'inizio di un percorso più ampio, che preveda l’adozione delle molte iniziative contenute nel protocollo "Città 30", sottoscritto nell’aprile 2023. Tale protocollo ha l’obiettivo di ridurre il numero e la gravità degli incidenti stradali, diminuire l’inquinamento acustico e atmosferico, migliorare la qualità dell’aria, ridurre lo stress per i residenti e rendere le strade più sicure e vivibili per pedoni e ciclisti".

Movimento 5 Stelle Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina