ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Raid sull'isola di Kharg altri Paesi inviino navi a Hormuz"- A Roma il funerale di Enrica Bonaccorti, tra fiori bianchi e le note di La lontananza di Modugno - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO. OSPITE IL CANTANTE VALERIO SCANU

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 ottobre 2024

GIULIANOVA CARDIOPROTETTA. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ACQUISTA E DONA DEFIBRILLATORI AGLI ISTITUTI COMPRENSIVI GIULIESI. L’ASSESSORE LIDIA ALBANI: “ UNA SCELTA SIGNIFICATIVA A FAVORE DELLA CULTURA DELLA PREVENZIONE”


GIULIANOVA - "Le scuole di Giulianova più sicure perché dotate di nuovi defibrillatori. Il loro utilizzo, com’è noto, si è rivelato decisivo in numerosi casi di arresto cardiaco. I dispositivi, che si aggiungono a quelli già in dotazione agli istituti, sono stati messi a disposizione dall’ Amministrazione Comunale. Un defibrillatore, inoltre, è stato donato dal titolare dell’ Autoscuola San Flaviano, Gabriele Barcaroli, come annunciato il 2 giugno scorso durante il “Gran Premio di Primavera - I Raduno delle Ferrari da collezione”.La consegna dei preziosi strumenti di primo soccorso, questa mattina, nella Scuola Primaria “Amicis” e nella Secondaria di Primo Grado “Vincenzo Bindi”.



I defibrillatori sono stati affidati dall’assessore Lidia Albani alle dirigenti scolastiche degli Istituti Comprensivi 1 e 2 Cristina Di Sabatino e Angela Pallini. Gabriele Barcaroli ha consegnato il defibrillatore donato a giugno. Presente anche il dottor Paolo Calafiore, consigliere comunale nonché direttore del Centro di formazione abruzzese dell’ Irc ( Italian Resuscitation Council), l’associazione no profit che, attraverso corsi gratuiti, promuove la diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare in Italia. Nelle prossime settimane saranno attivati proprio nelle scuole seminari di formazione rivolti al personale.



“ Come avevamo evidenziato nel programma elettorale - commenta l’assessore Albani – vogliamo che davvero Giulianova sia una città cardioprotetta, cioè in grado di rispondere in maniera sempre più efficace e capillare qualora i propri cittadini, i visitatori o i turisti subiscano un arresto cardiaco. L’ acquisto di questi defibrillatori rientra peraltro in un programma vasto di prevenzione e sensibilizzazione. Presto ci attiveremo perché sia fatta una verifica della capillarità e dell’accessibilità della rete urbana di cardioprotezione”.





 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina