ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Influenza, curva sale ancora con 700mila casi negli ultimi 7 giorni - "Zona demilitarizzata in Donbass", ma Kiev smentisce. Il Cremlino: "Cessate il fuoco solo dopo il ritiro delle truppe ucraine dal terrirorio"- Al via lo sciopero generale, la Cgil in piazza contro la manovra- Trump: "Gli Usa disposti a contribuire nell'assistenza a Kiev in un accordo di pace"- Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Oggi lo sciopero generale, la Cgil in piazza contro la manovra. Salvini: "Per i treni disagi limitati"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

CALASCIO CELEBRA I 40 ANNI DI “LADYHAWKE”: INAUGURATA LA MOSTRA, CONTINUA IL PROGRAMMA DI EVENTI

CALASCIO - "Calascio rinnova il suo legame con il cinema internazionale e con uno dei film che ha reso il piccolo comune noto nel mondo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 ottobre 2024

"GIÙ LE MANI DAL PARCO!" FRANCO TASSI, EX DIRETTORE DEL PARCO, SU "DEMENZIALE PROGETTO PIZZONE II"


PIZZONE - "La Comunità civile deve esprimere la più assoluta contrarietà al demenziale Progetto che ancora una volta minaccia l'integrità e i valori del più antico, importante, e amato Parco Nazionale d'Italia, già insidiato da più parti, dalla speculazione edilizia, dai tagli boschivi scriteriati, e dagli abbattimenti della preziosa fauna protetta. Spetta al Governo e al Ministero dell'Ambiente bloccare al più presto questa folle iniziativa che contravviene a ogni normativa nazionale e internazionale, offende la logica e il buonsenso, minaccia di disintegrare tutto il patrimonio  naturale, gli ecosistemi, la biodiversità per la cui salvaguardia si sono prodigate con inenarrabili sacrifici le generazioni precedenti.

Onore ai cittadini delle Mainarde, che hanno istituito il benemerito e attivo Coordinamento "No Pizzone II" e vivissimi complimenti all'Ente Parco il quale, attraverso il Presidente Giovanni Cannata, ha espresso, nel modo più lucido e stringente, l'assoluta contrarietà a questo scempio.

Noi, che in passato avevamo combattuto strenue battaglie per inserire le meravigliose Mainarde nel Parco d'Abruzzo, seguiremo ogni fase della vicenda, e torneremo a denunciare l'assurdità del Progetto attraverso Articoli e Comunicati, anche a livello internazionale, invitando i media a far sentire forte e chiara, la voce dell'Italia e dell'Europa. Perché "La civiltà d'un popolo - come disse il Presidente USA Franklin D. Roosevelt - si misura anche da come tutela i propri Parchi Nazionali".

Professor Franco Tassi
Centro Parchi Internazionale
 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina