ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Iran dilagano le proteste, Teheran: "Tutti i manifestanti rischiano la pena di morte"- Operazione antidroga a Istanbul, arrestato l'attore Can Yaman - La vicesindaca di Crans: "Chiediamo scusa per le mancanze sui controlli"- Donna uccisa a Minneapolis, le ultime parole all'agente: "Non sono arrabbiata con te"- La strage di Crans, arrestato Moretti, il titolare del locale. La moglie in lacrime: "Mi scuso"- Mosca lancia l'Oreshnik su Kiev. La capitale senza luce e acqua -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Parigi potrebbe inviare seimila soldati nel dopoguerra in Ucraina, Londra stanzia 230 milioni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Improvviso attacco cardiaco, muore Maurizio D’Eramo, 67 anni, dipendente comunale ed autista di bus - Imponente slavina si stacca dal Gran Sasso, le foto virali sui social - Andrea Di Maria, 40 anni, è morto nel sonno a causa di un attacco cardiaco improvviso -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Girone B - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)- San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO AD AVEZZANO IL BANDO DI TESI DI LAUREA IN MEMORIA DELL’AVVOCATO MILO

AVEZZANO - "Sei borse di studio per omaggiare la memoria del Principe del Foro di Avezzano, l’Avvocato Antonio Milo (scomparso lo scors...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 14 ottobre 2024

G.E.A.V.: NASCE A PESCARA LA NUOVA SEZIONE PROVINCIALE DELLE GUARDIE ECOLOGICHE AMBIENTALI VOLONTARIE


PESCARA - "É nata la nuova sezione provinciale di Pescara delle Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie G.E.A.V., presiedute a livello nazionale da Vittorio Sticca.I membri del direttivo sono:
Massimo Schiavone (Presidente), Lidia Di Pasquale (Vicepresidente), Roberto Agostinone (Segretario), Jenny Paola Tacconelli (Tesoriere), Chiara Di Fiore (Consigliere), Danilo Calandra (Consigliere),  Sara Francesca Schiavone (Consigliere).A tal proposito, ha dichiarato il neopresidente provinciale Massimo Schiavone in occasione della camminata ecologica nella Pineta Dannunziana di sabato 12 ottobre 2024, con cui è stato inaugurato il sodalizio delle guardie ambientali: "G.E.A.V. nasce dall'esigenza di mettere in contatto tutte quelle persone della provincia di Pescara che hanno a cuore la natura e che vogliono contribuire attivamente a rendere migliore la realtà in cui viviamo. G.E.A.V. - ha continuato Schiavone - è una realtà ambiziosa con finalità di rispetto, tutela ambientale e salvaguardia ecologica, servizi sociali e scopi benefici e tanto altro ancora".

Gli fa eco il Presidente Nazionale G.E.A.V. Vittorio Stucca: "Sono orgoglioso di questi ragazzi che si sono messi in gioco per il benessere della collettività, la sensibilizzazione ambientale e un aiuto per le persone più bisognose e fragili. La sezione di Pescara è strategica nell'ambito dell'organizzazione territoriale, perché ci permette di operare oltre che sulla costa adriatica, anche sul territorio sia del Gran Sasso, sia della Maiella ".

Nella sezione provinciale di Pescara in Via Nazionale Adriatica Nord 345, verranno organizzati corsi di formazione ambientale, sicurezza, emergenza, primo soccorso, ma anche giornate o eventi di tutela ambientale e sensibilizzazione nelle scuole".
Per informazioni: geavprovpe@gmail.com.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina