ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"

SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 25 ottobre 2024

G7 PESCARA: LIRIS, "INDUSTRIA FARMACEUTICA GRANDE OPPORTUNITA', ABRUZZO SEMPRE PIU' PROTAGONISTA"


PESCARA - "SENATORE AQUILANO DI FDI: "NEL CAPOLUOGO REGIONALE TRE STABILIMENTI, SETTORE IN FORTE SVILUPPO, SOVRANITA' SANITARIA PRIORITA' PER EUROPA E ITALIA. L'industria farmaceutica, che all'Aquila conta tre stabilimenti — Dompè, Menarini e Sanofi — è in forte sviluppo e offre opportunità significative in termini di risorse, tecnologie, investimenti, ricerca scientifica e creazione di posti di lavoro, contribuendo anche alla regolazione dei mercati nel settore sanitario. La ricerca della sovranità sanitaria è una priorità per l'Italia e l'Europa, soprattutto alla luce delle carenze di medicinali emerse durante la pandemia".Così il senatore aquilano Guido Liris, capogruppo di FdI della commissione Bilancio a palazzo Madama e coordinatore e presidente dell'intergruppo parlamentare sulla prevenzione e le emergenze nelle aree interne, intervenuto oggi a Pescara, nella cornice della Riunione dei Ministri dello Sviluppo G7, nel corso dell'evento promosso e organizzato dal Eastwest – think tank supportato da una prestigiosa rete di diplomazia economica in 50 Paesi del mondo - dedicato interamente allo sviluppo strategico del settore farmaceutico in ambito europeo.

"Onorato di essere stato tra i relatori della tavola rotonda - aggiunge Liris, che è dirigente medico in aspettativa della Asl provinciale dell’Aquila  - È fondamentale non perdere di vista gli investimenti nei nuovi farmaci: in particolare sulla questione dell'antibiotico resistenza, il governo ha previsto una serie di misure per promuovere investimenti e sviluppare farmaci innovativi. È essenziale inoltre rivedere le norme europee che potrebbero penalizzare e rendere meno attrattivi gli investimenti, specialmente in un contesto in cui dobbiamo essere maggiormente competitivi rispetto a Stati Uniti e Cina. Solo attraverso una strategia chiara e coordinata possiamo garantire un futuro sostenibile per il settore farmaceutico e per il sistema sanitario".

"La Presidenza italiana del G7 rappresenta una pagina storica per l’Italia. La ministeriale per lo sviluppo che oggi si conclude a Pescara certifica come l’Abruzzo sia sempre più protagonista", conclude Liris.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina