ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Antonelli vince anche in Giappone, è leader del mondiale - La Cnn: "Secondo missile degli Houthi lanciato contro Israele"Potenti esplosioni a Teheran- Meloni ha visto Salvini e Tajani, vertice ieri sera dalla premier - Confindustria: "Tagli a Transizione 5.0, imprese pesantemente penalizzate'. Giorgetti: 'Dobbiamo capire chi aiutare"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Washington Post: "Il Pentagono si prepara a settimane di operazioni a terra in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona - Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

SULMONA, "ENERGIE NOVE" RIACCENDE LA CITTÀ: PREMIATI I PROGETTI DEGLI STUDENTI NEL SEGNO DI GOBETTI E PEPPE GUERRA

Successo per la giornata di studi al Liceo Ovidio. Mariachiara Guerra: "I giovani non chiedono solo opportunità, ma ascolto". Cons...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 ottobre 2024

CHRISTIAN MICOCHERO VINCE DA DOMINATORE A MISANO ADRIATICO


MISANO ADRIATICO - MICOCHERO: “MANCÒ LA FORTUNA, NON IL VALORE”!Christian Micochero vince da dominatore a Misano Adriatico la 5^ ed ultima prova del Trofeo RR Cup 1000 SBK, e per un solo punto e 85 millesimi di secondo non riesce a riconfermarsi Campione Italiano della categoria per il secondo anno consecutivo. Dopo la sfortunata prova bagnata di Cremona, dovevano accadere due cose perché il pilota sulmonese potesse aggiudicarsi di nuovo il Trofeo: (1) doveva assolutamente vincere, (2) il suo avversario Puglisi doveva arrivare al massimo quinto!La prima cosa è accaduta. Micochero, la sua parte, la faceva alla grandissima! Dominava sin dalle prove ufficiali: pole position assoluta, rifilava oltre 1” al secondo classificato, e oltre 1” e mezzo a Puglisi 5°classificato. Dopo le prove quindi l’impresa sembrava fattibile.
In gara, Christian prendeva subito il comando sin dalla partenza e giro su giro staccava inesorabilmente tutti gli avversari, andando a vincere in solitaria, con circa 7” di vantaggio sul secondo e quasi 8” e 12” rispettivamente sui suoi diretti rivali.



La seconda no. La fortuna invece era decisamente dalla parte del pilota romano. Già al 2° giro di gara una rottura meccanica metteva fuori gioco uno dei suoi più pericolosi avversari, ed inoltre, proprio all’ultimo giro, riusciva a resistere al recupero inatteso di un altro concorrente che lo aveva riagguantato in volata, al fotofinish!
Così, per soli 85 millesimi di secondo, Puglisi riusciva a conservare quella 4^posizione che gli permetteva di aggiudicarsi il titolo, con 1 solo punto di vantaggio su Christian Micochero.




Resta comunque la soddisfazione per il portacolori del Motoclub Abruzzo di Sulmona di un’altra grande stagione vissuta da protagonista, uscito dalla competizione a testa alta, da vicecampione d’Italia, con quattro podi conquistati su 5 gare, due terzi posti e due vittorie, di cui quest’ultima ottenuta con una dimostrazione di superiorità mai vista in precedenza, che lascia ben sperare per il prossimo anno".

    
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina