ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - E' morta Valeria Fedeli, ex ministra dell'Istruzione - Teheran: "Usa e Israele sono responsabili per le morti di civili"- Nuovi scontri a Minneapolis, agenti Ice trascinano una donna fuori dall'auto - Stalking alla preside di Caivano, arrestata l'ex "bidella pendolare"- In Iran si temono "12mila morti". Trump: "Avanti con le proteste, l'aiuto è in arrivo". L'ira di Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "La Groenlandia è del suo popolo ed è nella Nato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara nuove elezioni in 23 sezioni- Trasporti in Abruzzo, sostenibilità tra annunci e criticità- Gelo in Abruzzo, -23,6 gradi sull'Altopiano delle Cinque Miglia - La madre del bosco rischia di essere allontanata dalla casa famiglia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: squalificato Valzania, Oliveri è rientrato in gruppo - Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

GIULIAEVENTI ESTATE 2026. L’ASSESSORE MARCO DI CARLO CONFERMA IL CONCERTO DI PAT METHENY. QUASI CHIUSA LA TRATTATIVA PER AVERE A GIULIANOVA GIGI D’ALESSIO. “L’ESTATE 2026 SARÀ ALL’ALTEZZA DELLE PRECEDENTI"

GIULIANOVA - "Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, quest’estate, a Giulianova. L’assessore al Turismo e Grandi eventi Marco Di Carlo s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 ottobre 2024

CHRISTIAN MICOCHERO VINCE DA DOMINATORE A MISANO ADRIATICO


MISANO ADRIATICO - MICOCHERO: “MANCÒ LA FORTUNA, NON IL VALORE”!Christian Micochero vince da dominatore a Misano Adriatico la 5^ ed ultima prova del Trofeo RR Cup 1000 SBK, e per un solo punto e 85 millesimi di secondo non riesce a riconfermarsi Campione Italiano della categoria per il secondo anno consecutivo. Dopo la sfortunata prova bagnata di Cremona, dovevano accadere due cose perché il pilota sulmonese potesse aggiudicarsi di nuovo il Trofeo: (1) doveva assolutamente vincere, (2) il suo avversario Puglisi doveva arrivare al massimo quinto!La prima cosa è accaduta. Micochero, la sua parte, la faceva alla grandissima! Dominava sin dalle prove ufficiali: pole position assoluta, rifilava oltre 1” al secondo classificato, e oltre 1” e mezzo a Puglisi 5°classificato. Dopo le prove quindi l’impresa sembrava fattibile.
In gara, Christian prendeva subito il comando sin dalla partenza e giro su giro staccava inesorabilmente tutti gli avversari, andando a vincere in solitaria, con circa 7” di vantaggio sul secondo e quasi 8” e 12” rispettivamente sui suoi diretti rivali.



La seconda no. La fortuna invece era decisamente dalla parte del pilota romano. Già al 2° giro di gara una rottura meccanica metteva fuori gioco uno dei suoi più pericolosi avversari, ed inoltre, proprio all’ultimo giro, riusciva a resistere al recupero inatteso di un altro concorrente che lo aveva riagguantato in volata, al fotofinish!
Così, per soli 85 millesimi di secondo, Puglisi riusciva a conservare quella 4^posizione che gli permetteva di aggiudicarsi il titolo, con 1 solo punto di vantaggio su Christian Micochero.




Resta comunque la soddisfazione per il portacolori del Motoclub Abruzzo di Sulmona di un’altra grande stagione vissuta da protagonista, uscito dalla competizione a testa alta, da vicecampione d’Italia, con quattro podi conquistati su 5 gare, due terzi posti e due vittorie, di cui quest’ultima ottenuta con una dimostrazione di superiorità mai vista in precedenza, che lascia ben sperare per il prossimo anno".

    
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina