ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "In Groenlandia avremo tutte le basi che vogliamo". Nuuk: "La nostra sovranità è linea rossa"- Zelensky: "Domani trilaterale Ucraina-Russia-Usa"- Trump firma lo statuto del Board per Gaza: "Tutti vogliono farne parte". Rubio: "Altri aderiranno" - Merz: "Passi nella giusta direzione". Copenaghen: "Non negoziamo sulla sovranità"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky duro con l'Europa: "Divisa e persa". Domani trilaterale con Russia-Usa

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Raro Ibis ferito a fucilate nel Pescarese, "operato con successo"- Caso Prospero, nuovo tentativo di patteggiamento, udienza rinviata - Premio a ultrà daspati, si dimette il presidente provinciale del Coni di Chieti -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella - Pescara calcio: ai tifosi vietate tre trasferte, Augustin è tornato a casa - Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè -

IN PRIMO PIANO

PETRELLA LIRI (AQ): "GRAVISSIMO OPERAIO COINVOLTO QUESTA MATTINA IN UN INCIDENTE SUL LAVORO"

L'AQUILA - "E’ in gravissime condizioni, in prognosi riservata, l’uomo rimasto coinvolto questa mattina in un incidente sul lavoro,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 ottobre 2024

CHRISTIAN MICOCHERO VINCE DA DOMINATORE A MISANO ADRIATICO


MISANO ADRIATICO - MICOCHERO: “MANCÒ LA FORTUNA, NON IL VALORE”!Christian Micochero vince da dominatore a Misano Adriatico la 5^ ed ultima prova del Trofeo RR Cup 1000 SBK, e per un solo punto e 85 millesimi di secondo non riesce a riconfermarsi Campione Italiano della categoria per il secondo anno consecutivo. Dopo la sfortunata prova bagnata di Cremona, dovevano accadere due cose perché il pilota sulmonese potesse aggiudicarsi di nuovo il Trofeo: (1) doveva assolutamente vincere, (2) il suo avversario Puglisi doveva arrivare al massimo quinto!La prima cosa è accaduta. Micochero, la sua parte, la faceva alla grandissima! Dominava sin dalle prove ufficiali: pole position assoluta, rifilava oltre 1” al secondo classificato, e oltre 1” e mezzo a Puglisi 5°classificato. Dopo le prove quindi l’impresa sembrava fattibile.
In gara, Christian prendeva subito il comando sin dalla partenza e giro su giro staccava inesorabilmente tutti gli avversari, andando a vincere in solitaria, con circa 7” di vantaggio sul secondo e quasi 8” e 12” rispettivamente sui suoi diretti rivali.



La seconda no. La fortuna invece era decisamente dalla parte del pilota romano. Già al 2° giro di gara una rottura meccanica metteva fuori gioco uno dei suoi più pericolosi avversari, ed inoltre, proprio all’ultimo giro, riusciva a resistere al recupero inatteso di un altro concorrente che lo aveva riagguantato in volata, al fotofinish!
Così, per soli 85 millesimi di secondo, Puglisi riusciva a conservare quella 4^posizione che gli permetteva di aggiudicarsi il titolo, con 1 solo punto di vantaggio su Christian Micochero.




Resta comunque la soddisfazione per il portacolori del Motoclub Abruzzo di Sulmona di un’altra grande stagione vissuta da protagonista, uscito dalla competizione a testa alta, da vicecampione d’Italia, con quattro podi conquistati su 5 gare, due terzi posti e due vittorie, di cui quest’ultima ottenuta con una dimostrazione di superiorità mai vista in precedenza, che lascia ben sperare per il prossimo anno".

    
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina