ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno - Teheran: "L'accordo non è imminente, non abbiamo discusso del nucleare"- Media, "il quadro dell'intesa Usa-Iran è definito"- Seggi aperti, si vota fino alle 15. Poi lo spoglio. Affluenza in lieve calo - Trump: "I negoziati con l'Iran procedono, non affrettare la conclusione di un accordo"- Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio è in calo, Wti a 90,93 dollari. Gas in forte ribasso ad Amsterdam

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Chieti: Legnini è al 48,5%, si va verso il ballottaggio Sicari è al 25,8%, Colantonio (Lega) al 15,6% - A Chieti alle 23 ha votato il 47,9%, in calo di 4 punti - Comunali: alle 23.00 è stata del 50,44%- Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI CASTEL DI SANGRO, ANGELO CARUSO CONFERMATO SINDACO PER IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO

CASTEL DI SANGRO VIDEO - " Angelo Caruso è stato confermato sindaco di Castel di Sangro alle elezioni amministrative del 24 e 25 magg...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 settembre 2024

TAGLIACOZZO: “CANTINE NELLA ROCCIA” DA IL VIA ALLE FESTE AUTUNNALI IN MARSICA


TAGLIACOZZO - "La 7ª edizione della festa autunnale “Cantine nella Roccia” avrà luogo nel secondo weekend di ottobre: venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre nel quartiere alto di Tagliacozzo, denominato Alto la Terra. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha affidato la direzione artistica e l’organizzazione agli impeccabili  e laboriosi ragazzi dall'Associazione “Clan Eventi”: Fabrizio Guerra, Alessandro Ricci e Valerio Mastroddi, concedendo naturalmente il patrocinio della Città e un consistente contributo.Unico e peculiare nel suo genere, l’evento è finalizzato alla riscoperta della bellezza del borgo antico di Tagliacozzo, della natura che lo circonda, della storia, delle tradizioni e degli usi. I tre giorni di festa sono caratterizzati da una calda e gioiosa atmosfera autunnale, che evoca la il tempo andato quando ci si preparava, con le scorte dei prodotti della bella stagione, ad affrontare il rigido inverno e introduceva nel  magico periodo del “Capetiémpe” abruzzese.





La manifestazione tagliacozzana inaugura una serie di eventi che vedranno poi protagoniste, tra le altre, le storiche e prestigiose rassegne autunnali delle Antiche Rue a Civitella Roveto (18, 19 e 20 ottobre) e della 51ª sagra della castagna a Sante Marie (1, 2 e 3 novembre), da sempre promosse e organizzate per un rilancio e una valorizzazione turistica delle aree interne dell'Abruzzo,  che punta alla promozione dei prodotti e dell’identità locali.

Grazie alla stretta collaborazione con gli operatori turistici locali e la comunità di Tagliacozzo, le tre giornate saranno caratterizzate da una vasta gamma di attività enogastronomiche e culturali di grande qualità.



Più di sessanta tra ristori e botteghe, incastonati ai margini dello storico tracciato della consolare Via Valeria che attraversa l'antico borgo di Tagliacozzo, saranno aperti al pubblico entro le mirabili cantine scavate nella roccia, con allestimenti che riproporranno esposizioni di utensili del mondo rurale.

Nell’antica chiesa di Sant’Antonio abate, su iniziativa del parroco Don Ennio Grossi, sarà allestita inoltre un’interessante mostra sulla storia dei Giubilei nella nostra diocesi dei Marsi.

Musica, balli, proposte  enogastronomiche della tradizione locale, abiti a tema, il tutto curato nei minimi dettagli: “Cantine nella Roccia” è un'esperienza unica ed emozionante, da non perdere per un weekend di colori, sapori, divertimento e cultura".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina