ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Hantavirus: Quarantena obbligatoria per il 24enne di Torre del Greco e il 25enne calabrese - Petroliera passa Hormuz usando la rotta indicata da Teheran - Kallas: "Non dare il diritto a Mosca di nominare il negoziatore"- Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran respinge il piano Usa: "Richieste eccessive, la nostra risposta è generosa e razionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

DOLORE PELVICO CRONICO, MANNETTI E D'INCECCO (LEGA): "DALL'ABRUZZO UNA RISPOSTA CONCRETA A TANTI MALATI INVISIBILI. ORA ACCELERARE SULL'ITER ATTUATIVO"

PESCARA - "Attraverso questa legge abbiamo voluto dare una risposta alle tantissime persone che soffrono di queste patologie. Ma non ci...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 settembre 2024

TAGLIACOZZO: “CANTINE NELLA ROCCIA” DA IL VIA ALLE FESTE AUTUNNALI IN MARSICA


TAGLIACOZZO - "La 7ª edizione della festa autunnale “Cantine nella Roccia” avrà luogo nel secondo weekend di ottobre: venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre nel quartiere alto di Tagliacozzo, denominato Alto la Terra. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha affidato la direzione artistica e l’organizzazione agli impeccabili  e laboriosi ragazzi dall'Associazione “Clan Eventi”: Fabrizio Guerra, Alessandro Ricci e Valerio Mastroddi, concedendo naturalmente il patrocinio della Città e un consistente contributo.Unico e peculiare nel suo genere, l’evento è finalizzato alla riscoperta della bellezza del borgo antico di Tagliacozzo, della natura che lo circonda, della storia, delle tradizioni e degli usi. I tre giorni di festa sono caratterizzati da una calda e gioiosa atmosfera autunnale, che evoca la il tempo andato quando ci si preparava, con le scorte dei prodotti della bella stagione, ad affrontare il rigido inverno e introduceva nel  magico periodo del “Capetiémpe” abruzzese.





La manifestazione tagliacozzana inaugura una serie di eventi che vedranno poi protagoniste, tra le altre, le storiche e prestigiose rassegne autunnali delle Antiche Rue a Civitella Roveto (18, 19 e 20 ottobre) e della 51ª sagra della castagna a Sante Marie (1, 2 e 3 novembre), da sempre promosse e organizzate per un rilancio e una valorizzazione turistica delle aree interne dell'Abruzzo,  che punta alla promozione dei prodotti e dell’identità locali.

Grazie alla stretta collaborazione con gli operatori turistici locali e la comunità di Tagliacozzo, le tre giornate saranno caratterizzate da una vasta gamma di attività enogastronomiche e culturali di grande qualità.



Più di sessanta tra ristori e botteghe, incastonati ai margini dello storico tracciato della consolare Via Valeria che attraversa l'antico borgo di Tagliacozzo, saranno aperti al pubblico entro le mirabili cantine scavate nella roccia, con allestimenti che riproporranno esposizioni di utensili del mondo rurale.

Nell’antica chiesa di Sant’Antonio abate, su iniziativa del parroco Don Ennio Grossi, sarà allestita inoltre un’interessante mostra sulla storia dei Giubilei nella nostra diocesi dei Marsi.

Musica, balli, proposte  enogastronomiche della tradizione locale, abiti a tema, il tutto curato nei minimi dettagli: “Cantine nella Roccia” è un'esperienza unica ed emozionante, da non perdere per un weekend di colori, sapori, divertimento e cultura".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina