ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il premier francese: "Le parole degli studenti sono preziose, ora siano ascoltate"- Meloni: "Pronti a intervenire sulle accise mobili, abbiamo 170 milioni"- Assalto alla Cgil, confermate in appello condanne a Fiore e Castellino - Netanyahu: "Faremo i conti con tutti gli assassini". Hamas: "Un giorno glorioso"- Il Nobel per la Chimica a Kagan e Soari - Israele ricorda il 7 ottobre, il fallimento al centro delle elezioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Caro prezzi, Confcommercio Abruzzo "fino a 1.200 euro in più a famiglia"- Addio a Daniele Kihlgren, trasformò un borgo abbandonato in un albergo diffuso - Marsilio e Veri, la Regione in prima linea al Longevity forum - Terminal bus Pescara, sindacati proclamano sciopero di 4 ore il 16 ottobre -

Sport News

# SPORT # Stagione finita per Sinner, torna nel 2027: "Devo curarmi per essere al 100%" Mancini: "Sto ritrovando l'Italia, ma mi manca Vialli "L'Italia chiude in bellezza, a Bologna è 3-1 alla Turchia- Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” all'Adriatico di Pescara: 6 - 2 - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar - F1: Gp Bahrain; Verstappen "Ho avuto tutto sotto controllo"- Sulmona Futsal, vittoria 1 - 7 a Ravenna contro U.S.Russi -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SCOMPARSO DANIELE KIHLGREN, DA SANTO STEFANO DI SESSANIO UNA LEZIONE PER I BORGHI DELL’ABRUZZO"

ROMA - Fiorentino: «Ha saputo intravedere un futuro là dove molti vedevano solo case abbandonate, pietre e un paese destinato lentamente a ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 settembre 2024

SULMONA: "GRAVE SITUAZIONE DI DEGRADO E ABBANDONO DELLO STABILE SITO IN VIA DEL CONSERVATORIO"


SULMONA - "E’con rammarico che mi trovo nuovamente a denunciare voi la grave situazione di degrado e abbandono dello stabile sito in Via del Conservatorio, per la quale ho inviato una lettera dettagliata alla Casa Santa dell’Annunziata il 17 aprile 2017 in quanto proprietaria dello stabile.A distanza di quasi cinque mesi dalla mia missiva e dalla “tempestiva” risposta a mezzo stampa del Commissario Valeri che garantiva un incontro e una risposta, nulla è stato fatto per affrontare il problema. La situazione attuale è decisamente peggiorata: le puntellature che dovevano garantire la messa in sicurezza dello stabile sono praticamente divelte, e la strada adiacente continua a essere utilizzata come latrina pubblica sia nei  fine settimana che durante queste calde notti estive.

È inaccettabile che le lamentele legittime dei cittadini residenti e dei turisti non trovino risposta. È ancor più sconcertante che una lettera ufficiale inviata da un Consigliere Comunale, contenente richieste di soluzioni concrete a medio e lungo termine per la risoluzione di questo persistente problema di degrado urbano, non abbia ricevuto alcun riscontro.

In seguito alla mia comunicazione alla Casa Santa, si è svolto un sopralluogo della polizia locale, che ha redatto un verbale dettagliato, tuttavia anche questo documento è rimasto inascoltato da parte della Casa Santa dell’Annunziata.

Spero vivamente in una rapida accelerazione da parte della Casa Santa per trovare una soluzione efficace a questa situazione insostenibile, specialmente in vista della prossima riapertura del Liceo Classico di Piazza XX Settembre. È fondamentale che questo angolo del nostro centro storico torni a essere un luogo attrattivo per i turisti e vivibile per i residenti, anziché una latrina a cielo aperto come è oggigiorno.

Con determinazione e costanza, continuerò a sollecitare le autorità competenti affinché intervengano rapidamente e risolvano le problematiche che affliggono la nostra comunità".


Angelo D’Aloisio
Capo Gruppo M5S Comune di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina