ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Squinzano l'addio a Lorena. Il parroco: "L'amore non è possesso"- La legge elettorale in Aula alla Camera da lunedì 28 settembre - L'Iran attacca una base Usa in Giordania e petroliere nel Golfo - Scure di Londra e altri 11 Paesi contro i coloni, Israele chiude il consolato del Regno Unito - Londra e altri 11 Paesi sanzionano i commerci con i coloni, ira di Israele -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro nella notte, auto si spezza, feriti i 4 occupanti dei due veicoli - Si presenta nuovo comandante carabinieri di Pescara, "città viva e dinamica"-

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SISMA 2009, FIRMATO ALL’AQUILA IL PROTOCOLLO DI LEGALITÀ: NUOVI STRUMENTI DI CONTROLLO E ANALISI DEI RISCHI SULLA RICOSTRUZIONE IN ABRUZZO"

L'AQUILA - "Banca dati della ricostruzione, accessi coordinati nei cantieri e Tavoli per la sicurezza,  la regolarità e la qualità ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 settembre 2024

SULLA SCIA DEL DAIMON, PER LA SECONDA EDIZIONE EVENTO DIFFUSO CON PARTENZA DA FOSSA


FOSSA - "Giunge alla seconda edizione la rassegna degli autori della casa editrice aquilana Daimon, guidata dalla poetessa e giornalista Alessandra Prospero. “Sulla scia del daimon” quest’anno sarà un evento diffuso: domenica 29 settembre si terrà la prima delle due giornate dedicate alla manifestazione presso il Centro Polifunzionale del villaggio di San Lorenzo a Fossa (AQ) a partire dalle 15:30. La giornata conclusiva si svolgerà invece a fine novembre.L’evento è stato organizzato da Daimon Edizioni in collaborazione con il collettivo di Poesiafemminilesingolare, la Compagnia dei Poeti dell’Aquila e la Pro Loco di Fossa.
Parteciperanno gli autori: Francesco Cristiano Bignotti, Antonietta Di Paolo, Daniele Funaro, Loredana Ginevra Ianni, Graziano Malogioglio, Roberta Placida, Alessandra Stornelli, Luigi Tiberi, Anna Maria Rita Tinari, Rosanna Narducci, che ha curato anche l’organizzazione dell’evento, Federico Del Monaco, che introdurrà gli autori, e l’editrice Alessandra Prospero.




“L’anno scorso abbiamo vissuto emozioni incredibili durante la prima edizione a Palazzetto dei Nobili, è stata una due giorni ricca di presentazioni, seminari e reading poetici. Abbiamo avuto anche l’onore di poter conoscere Fabio Cantelli Anibaldi, storico ufficio stampa di San Patrignano e autore di “Sanpa. Madre amorosa e crudele”, nonché della prefazione della silloge “La malattia immortale” di Germano Innocenti, da noi pubblicata. Per il 2024 abbiamo previsto un evento diffuso che partisse dal cratere, che ci restituisse le sue vibrazioni, per poi approdare di nuovo nel centro dell’Aquila. La poesia e la letteratura contemporanea non possono e non devono essere avulse dal territorio in cui nascono, anzi, ne possono costituire la linfa e di ciò sono sempre stata convinta - commenta Prospero -. Per questo voglio ringraziare la Pro Loco di Fossa che da sempre è sensibile all’argomento in maniera fattiva”.
L’evento è a ingresso libero e terminerà con il reading poetico conclusivo delle 19:30.





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina