ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Conte, primarie aperte, chi siamo io e Schlein per decidere chi partecipa? - Cgil, "manovra peggio delle peggiori aspettative, accelera declino e impoverimento"- L'ayatollah Khamenei agli Usa: "Risponderemo a ogni minaccia"- Cortei di studenti e lavoratori in 60 città, tensioni a Roma e Torino - Strage di Castel D'Azzano, tre carabinieri indagati per omicidio colposo - Il campo largo: "Programma a novembre, primarie a febbraio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti -

Sport News

# SPORT # CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 - MotoGP: Sepang; Acosta vince la gara sprint, secondo Marc Marquez, terzo Bezzecchi - Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SANTE MARIE, INAUGURATA E BENEDETTA LA 53ª EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA CASTAGNA: "UN APPUNTAMENTO CHE CELEBRA IL TERRITORIO E IL VALORE DELLA COMUNITÀ"

SANTE MARIE - " È stata inaugurata e benedetta la 53ª edizione della Sagra della Castagna di Sante Marie, una manifestazione che si rin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

I frati del Sacro Convento vi invitano a unirvi a loro nella Basilica di san Francesco in Assisi

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 settembre 2024

SULLA SCIA DEL DAIMON, PER LA SECONDA EDIZIONE EVENTO DIFFUSO CON PARTENZA DA FOSSA


FOSSA - "Giunge alla seconda edizione la rassegna degli autori della casa editrice aquilana Daimon, guidata dalla poetessa e giornalista Alessandra Prospero. “Sulla scia del daimon” quest’anno sarà un evento diffuso: domenica 29 settembre si terrà la prima delle due giornate dedicate alla manifestazione presso il Centro Polifunzionale del villaggio di San Lorenzo a Fossa (AQ) a partire dalle 15:30. La giornata conclusiva si svolgerà invece a fine novembre.L’evento è stato organizzato da Daimon Edizioni in collaborazione con il collettivo di Poesiafemminilesingolare, la Compagnia dei Poeti dell’Aquila e la Pro Loco di Fossa.
Parteciperanno gli autori: Francesco Cristiano Bignotti, Antonietta Di Paolo, Daniele Funaro, Loredana Ginevra Ianni, Graziano Malogioglio, Roberta Placida, Alessandra Stornelli, Luigi Tiberi, Anna Maria Rita Tinari, Rosanna Narducci, che ha curato anche l’organizzazione dell’evento, Federico Del Monaco, che introdurrà gli autori, e l’editrice Alessandra Prospero.




“L’anno scorso abbiamo vissuto emozioni incredibili durante la prima edizione a Palazzetto dei Nobili, è stata una due giorni ricca di presentazioni, seminari e reading poetici. Abbiamo avuto anche l’onore di poter conoscere Fabio Cantelli Anibaldi, storico ufficio stampa di San Patrignano e autore di “Sanpa. Madre amorosa e crudele”, nonché della prefazione della silloge “La malattia immortale” di Germano Innocenti, da noi pubblicata. Per il 2024 abbiamo previsto un evento diffuso che partisse dal cratere, che ci restituisse le sue vibrazioni, per poi approdare di nuovo nel centro dell’Aquila. La poesia e la letteratura contemporanea non possono e non devono essere avulse dal territorio in cui nascono, anzi, ne possono costituire la linfa e di ciò sono sempre stata convinta - commenta Prospero -. Per questo voglio ringraziare la Pro Loco di Fossa che da sempre è sensibile all’argomento in maniera fattiva”.
L’evento è a ingresso libero e terminerà con il reading poetico conclusivo delle 19:30.





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina