ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 5 settembre 2024

PROGETTO TEATRO KNÀ 2024/2025 - DA OTTOBRE LABORATORIO DI TEATRO KNÀ PER TUTTE LE FASCE DI ETÀ, AL CENTRO SOCIO CULTURALE DELL’ANNUNZIATA IN VIA DEI PIOPPI A GIULIANOVA

GIULIANOVA - “Il Teatro ci fa trascendere dagli stereotipi e ci fa verificare la realtà oltre le finzioni quotidiane. Rivela e svela i mutamenti dell’anima, li rende visibili o percettibili attraverso un continuo gioco di trasfigurazioni. Quando lo vivi con passione, amore e umiltà nutre l’anima di chi li esperisce e di chi lo percepisce. Il Teatro è la stessa ricompensa.”
Dal mese di ottobre l’Associazione Culturale Knà di Giulianova, in provincia di Teramo, accoglierà persone di tutte le fasce di età per sperimentare insieme l’arte magica del Teatro. Il laboratorio teatrale, co-condotto dagli educatori teatrali e direttori artistici Giuliana Cianci e Francescomaria Di Bonaventura, si svolgerà attraverso training mirati, fisici e vocali, improvvisazioni singole e di gruppo, studi del personaggio, scrittura creativa e tanto altro.Tutto sarà finalizzato a sviluppare una presa di coscienza della propria unicità, la ricerca della propria empatia, la generosità dell’artista che ognuno ha dentro di sé, lo spirito creativo e il benessere psicofisico in un clima di fiducia, ascolto, coralità e divertimento. L’Associazione Culturale Knà è nata nel 2013 e nel corso degli anni ha adottato una formula teatrale originale grazie alla quale molti degli allievi iscritti ai vari corsi si cimentano in spettacoli e performance teatrali di vario genere, spesso sensibili a tematiche socialmente delicate o dedicate a ricorrenze storiche o autori fondamentali nel panorama artistico locale e mondiale.
Per fare qualche esempio: “MUORILI - OMAGGIO A MATTIA TORRE”, liberamente ispirato a Mattia Torre in occasione del “25° INCONTRO NAZIONALE DEI TEATRI INVISIBILI”; “MARE E RIVOLTA” Film sul naufragio del Rodi, in collaborazione con “LABORATORIO RE NUDO”; “HAOHS”, scritto per la Giornata della Memoria sulla Shoah, portato in scena ogni anno in luoghi suggestivi come cripte o santuari; spettacoli come “L’ISOLA DELLE SCIMMIE” di Luigi Antonelli o “FONTAMARA” di Ignazio Silone, portati in scena insieme ad altri spettacoli itineranti in occasione dell’evento culturale “APPRODO - FESTIVAL DELLE ARTI”, nel suggestivo scenario della parte antica di Giulianova Alta; “UNIVERSO CALVINO”, spettacolo itinerante in onore di Italo Calvino, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi” e il “Centro per il libro e la lettura”; “MAGNA”, appuntamento teatrale annuale a tema natalizio, oltre tutti gli spettacoli di fine laboratorio offerti gratuitamente alla cittadinanza e patrocinati dal  Comune di Giulianova.
L’Associazione Knà inoltre collabora con vari Istituti Comprensivi portando ogni anno nelle scuole di ogni ordine e grado la sua esperienza teatrale con i suoi laboratori di teatro".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina