ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 settembre 2024

POSTE ITALIANE: IN ABRUZZO RIPRENDONO I WEBINAR GRATUITI DI EDUCAZIONE FINANZIARIA SUI "CONTI DI CASA" E PREVIDENZA


ROMA - "Quattro gli appuntamenti della settimana: martedì 17 con "I conti di casa" e "La gestione del credito", giovedì 19 settembre con "La protezione" e "La previdenza". Riprendono, anche in Abruzzo, gli appuntamenti gratuiti in modalità webinar di Poste Italiane sul tema dell'Educazione Finanziaria.L'obiettivo dell'iniziativa è quello di divulgare e diffondere la cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale al fine di compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari. Quattro gli appuntamenti in programma questa settimana: si parte domani, martedì 17 settembre, con "I conti di casa" alle ore 10.00, e nel pomeriggio, dalle ore 16.30, con "La gestione del credito".
In entrambe le occasioni i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti su come gestire al meglio il bilancio familiare e come pianificare i propri progetti di vita attraverso un uso consapevole del risparmio e delle soluzioni di finanziamento.
Giovedì 19 settembre gli appuntamenti inizieranno sempre alle ore 10.00 e alle 16.30 e tratteranno rispettivamente di "Protezione" e "Previdenza" attraverso utili suggerimenti su come proteggere sé stessi e i propri cari dagli eventi accidentali che potrebbero verificarsi nel corso della vita e sull'opportunità di pianificare da subito il proprio percorso previdenziale.
Per partecipare basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it scegliere la tematica di interesse e registrarsi.
Navigando all'interno del sito dedicato all'educazione finanziaria, inoltre sono disponibili, molteplici contenuti multimediali e testuali fruibili da tutti, come ad esempio, la collana di podcast dedicata ai giovani dal titolo "Generazione EF", che racconta, in modo semplice e senza tecnicismi, le tematiche principali di una corretta pianificazione finanziaria.  
L'iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina