ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa è partito per Ankara. Mattarella: "E' tempo di iniziative di pace nel Mediterraneo"- Spari a Washington, due soldati in condizioni critiche - Scontro sulla legge elettorale, Schlein sfida Meloni ad Atreju - Bongiorno: "Legge sul consenso in commissione a gennaio".Salvini: "Il testo è troppo interpretabile". Roccella: "Il dubbio è sul rovesciamento dell'onere della prova"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "Quando la pace si avvicina Mosca aumenta i raid. Nulla sull'Ucraina senza l'Ucraina"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nordio "pronto a esercitare poteri". L'Avvocato della famiglia del bosco rimette il mandato: "Hanno rifiutato casa e progetto"- Addio a Mario Mazzocca, scomparso a 64 anni - Camper abbandonato da giorni sul Gran Sasso, si cerca un 44enne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” - Pescara calcio: per Faraoni il club deciderà a stretto giro - Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato -

IN PRIMO PIANO

ANDY DIAZ E FABRIZIO DONATO HANNO CHIUSO IL FESTIVAL DELLE CULTURE 2025

L'AQUILA - " Andy Diaz e Fabrizio Donato sono stati i protagonisti di una lunga giornata dedicata allo sport, al suo valore sociale...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 settembre 2024

POSTE ITALIANE: IN ABRUZZO RIPRENDONO I WEBINAR GRATUITI DI EDUCAZIONE FINANZIARIA SUI "CONTI DI CASA" E PREVIDENZA


ROMA - "Quattro gli appuntamenti della settimana: martedì 17 con "I conti di casa" e "La gestione del credito", giovedì 19 settembre con "La protezione" e "La previdenza". Riprendono, anche in Abruzzo, gli appuntamenti gratuiti in modalità webinar di Poste Italiane sul tema dell'Educazione Finanziaria.L'obiettivo dell'iniziativa è quello di divulgare e diffondere la cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale al fine di compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari. Quattro gli appuntamenti in programma questa settimana: si parte domani, martedì 17 settembre, con "I conti di casa" alle ore 10.00, e nel pomeriggio, dalle ore 16.30, con "La gestione del credito".
In entrambe le occasioni i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti su come gestire al meglio il bilancio familiare e come pianificare i propri progetti di vita attraverso un uso consapevole del risparmio e delle soluzioni di finanziamento.
Giovedì 19 settembre gli appuntamenti inizieranno sempre alle ore 10.00 e alle 16.30 e tratteranno rispettivamente di "Protezione" e "Previdenza" attraverso utili suggerimenti su come proteggere sé stessi e i propri cari dagli eventi accidentali che potrebbero verificarsi nel corso della vita e sull'opportunità di pianificare da subito il proprio percorso previdenziale.
Per partecipare basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it scegliere la tematica di interesse e registrarsi.
Navigando all'interno del sito dedicato all'educazione finanziaria, inoltre sono disponibili, molteplici contenuti multimediali e testuali fruibili da tutti, come ad esempio, la collana di podcast dedicata ai giovani dal titolo "Generazione EF", che racconta, in modo semplice e senza tecnicismi, le tematiche principali di una corretta pianificazione finanziaria.  
L'iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina