ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Caro carburanti, presidio di taxi e Ncc davanti al Mit - Brasile, Lula rieletto presidente. Bolsonaro contesta il risultato - Gli studenti vincono le elezioni in Serbia, lo annuncia lo sconfitto Vucic - Salvini riconfermato segretario della Lega: "In Cdm dirò basta soldi e armi all'Ucraina"- Putin attacca: "Accusarci per i disordini segno di debolezza e incapacità dei leader europei"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras - "Movimento 17 ottobre' annuncia 'il 26 a Vasto possiamo scrivere la storia"- "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO, DI PANGRAZIO: “L’AGGIUDICAZIONE DELLA GARA È UNA SVOLTA IMPORTANTE. ORA VELOCI VERSO L’APERTURA DEL CANTIERE”

AVEZZANO - “ L’aggiudicazione della gara per il nuovo ospedale di Avezzano è una notizia importante per la Marsica e per il futuro della san...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 settembre 2024

PIANI DI RIENTRO ASL, IN COMMISSIONE IL VOTO CONTRARIO DEL PATTO PER L’ABRUZZO . “PROPOSTE INVOTABILI, PERCHÈ RIVERSANO SUI CITTADINI LA COPERTURA DEI COSTI”


L'AQUILA - "È un voto contrario espresso con decisione quello delle opposizioni verso i piani di rientro presentati dalle quattro Asl nella seduta odierna della V commissione sanità.
“I Piani presentati sono la conferma che il “modello Abruzzo” della sanità abruzzese, tanto decantato dal centrodestra, non è altro che un modello di inefficienza e pressapochismo, che ha portato le nostre aziende sanitarie ad accumulare un disavanzo di 199 milioni di euro. Come denunciamo da tempo, per coprire almeno una parte di disavanzo,  sono previsti Piani di rientro che prevedono tagli a medicinali e prestazioni, eventuali accorpamenti dei reparti e possibili blocchi del turn-over per gli operatori sanitari. Un programma quindi invotabile in quanto ricadrà direttamente sulla pelle dei cittadini abruzzesi” ad affermarlo al margine della Commissione i consiglieri di opposizione di PD, M5S, Azione, AVS e Abruzzo Insieme, che compongono il Patto per l’Abruzzo. “Stupisce – continuano - il favore della maggioranza su documenti che di fatto smentiscono tutto quanto sostenuto dal centrodestra negli ultimi mesi e mettono nero su bianco il fallimento della Giunta sulla programmazione economica e l’infattibilità di progetti, come la Rete ospedaliera, giudicata a chiare lettere non finanziata da tre asl su quattro.
Le stesse osservazioni ai Piani di rientro, presentate dalla maggioranza, confermano tutte le nostre rimostranze e palesano un clima di lavoro viziato dalla volontà di scaricare la responsabilità dei fallimenti tra Direzioni Asl, Giunta e dipartimenti. Quanto accaduto è un fallimento che avevamo previsto e denunciato più volte, nonostante la propaganda serrata da parte di Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia. Oggi, che le carte sono scoperte, il castello di propaganda costruito dal centrodestra implode su se stesso, con tutti i disagi che questo comporta sul diritto alla salute dei cittadini abruzzesi.
Ora è indispensabile che si attui un cambio radicale nella programmazione economica e sanitaria di Regione Abruzzo: sei anni di gestione centrodestra hanno generato danni che ci vorrà grande impegno per risanare, senza spendere male neanche un euro" concludono.
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina