ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Esplosione in una palazzina nel Torinese: due feriti, uno è grave - Sciopero nel trasporto pubblico: bus a rischio da Milano a Palermo - Due ragazzini investiti a Milano in diversi incidenti, uno è molto grave. È caccia a un pirata - Botte in un centro disabili a Cuneo, i carabinieri: "Video aberranti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rottamazione, Isee, affitti: i dubbi sulla manovra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sequestrata ex discarica, indagato vicepresidente Abruzzo - Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: "MARSILIO, NESSUNA INTERRUZIONE NELLE TERAPIE ALLA ASL DI LANCIANO-VASTO-CHIETI. GARANTITA LA CONTINUITÀ NELLA DISTRIBUZIONE DEI FARMACI ONCOLOGICI"

PESCARA - "Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, questa mattina, a Pescara, in Regione, affiancato dall’assessore alla...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 17 settembre 2024

PESCARA ALLAGATA DA UN FORTE NUBIFRAGIO. IL METEOROLOGO BERNARDI RINNOVA L'INVITO A STARE ATTENTI


PESCARA - "C'erano tutte le avvisaglie e il meteorologo Stefano Bernardi lo andava dicendo da tempi non sospetti.Quanto accaduto a Pescara testimonia il fatto che le previsioni del tempo rappresentano, oramai, una componente di una scienza, quale è la meteorologia, divenuta quasi perfetta nei contenuti che promana. I meteorologi italiani sono di alto profilo e Bernardi lo sta dimostrando da tantissimo tempo. Efficaci ed efficienti sono le loro prestazioni seppur con i limiti imposti da una latente imprevedibilità che, lo sappiamo , la natura sa perfettamente mostrare.Una bomba d'acqua direbbero i profani. Nubifragio se proferito invece da un esperto del settore. Cambia il termine ma non cambia la sostanza perché quanto successo a Pescara lo si può enunciare come ci pare e piace perché questi sono i connotati che possiamo dare al forte acquazzone che si è abbattuto, come detto, poco fa sulla città rivierasca e che ha trasformato le strade in autentici fiumi.
Giungono notizie altresì di allagamenti lungo tutto il settore costiero mentre protette dai monti, al momento, risultano essere le zone interne abruzzesi.






Stante quanto previsto questo altro non è che l'inizio. Ci rimettiamo ora all'imprevedibilità citata della natura stando comunque bene attenti a quanto Bernardi da qualche giorno a questa parte ci va dicendo ossia quello di aprire gli occhi e fare prevenzione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina