ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 25 aprile, per gli spari a Roma fermato per tentato omicidio un 21enne della Comunità ebraica - Trump: "Gli Usa hanno sconfitto l'Iran". Teheran: "La guerra non è finita con il cessate il fuoco"- Grazia a Minetti, Meloni: "Niente di errato nell'iter. Mi fido di Nordio, escludo le dimissioni"- La procura generale: "Se la richiesta di grazia è infondata, gli atti ai pm". Nordio a Palazzo Chigi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "La guerra in Iran costa all'Ue 500 milioni al giorno per l'energia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cantelmi "una perizia inconsistente con errori metodologici"- Famiglia nel bosco, Salvini "hanno sistemato tutto, cosa si deve aspettare ancora?"- Cardinale Zuppi incontra gli studenti a Roccaraso. Mercoledì confronto su pace e radici con il presidente della Cei -

Sport News

# SPORT # Verso Padova-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo, per Meazzi lieve influenza - Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 -

IN PRIMO PIANO

STELLE AL MERITO DEL LAVORO 2026: ALL’AQUILA, LA CERIMONIA DI CONFERIMENTO DELL'ONORIFICENZA

CHIETI - "Con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono sette le lavoratrici ed i lavoratori della provincia di C...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 settembre 2024

"NUOVE OPPORTUNITÀ IN ARRIVO NELLA MARSICA, CHI VINCERÀ LA TERZA EDIZIONE DELLA MARSICUP?"


AVEZZANO - "Poche ore all'evento che premierà le migliori idee per il futuro del nostro territorio. Presso il Teatro San Francesco di Pescina (AQ), dalle ore 15.30 di sabato 28 settembre, si svolgerà la terza edizione della MarsicUp, dove quattro team finalisti si contenderanno il titolo di vincitori del contest marsicano.Con oltre venti team partecipanti, sono quattro i finalisti selezionati che presenteranno i loro progetti promotori dell'innovazione locale alla giuria e al pubblico: ClouDocu, OrtoXMille, Virtual Tour e Voliamo verso un futuro sostenibile senza barriere.  Si parlerà di intelligenza artificiale, turismo, inclusione ma anche di educational technology e agricoltura sostenibile.


Saranno due i premi in palio, il primo di 3500 euro andrà all’idea più innovativa e con forti potenzialità di realizzazione e crescita, un ulteriore premio di 1500 euro sarà riservato all’idea che sarà in grado di esprimere le maggiori potenzialità d’impatto sul territorio. A questi si aggiungono una serie di servizi di supporto messi a disposizione da aziende e professionisti locali come Abruzzo Distribuzione, Albe Holding, BoostAbruzzo, CNA Abruzzo, Innovalley e molte altre.  Tutto ciò ha l’obiettivo primario di creare un ecosistema dinamico e competitivo, capace di creare nuova impresa sul territorio marsicano e incoraggiare l’occupazione. 






Non un semplice contest insomma, ma una giornata dedicata al fermento e allo sviluppo di nuove possibili imprese sul territorio. Prima della premiazione finale è previsto inoltre un aperitivo di networking offerto da Marsica Sharing in collaborazione con Sgranocchia Pizzeria che si terrà a partire dalle 18.30. Sarà un’occasione per incontrare professionisti, imprenditori, innovatori e appassionati del territorio, con i quali confrontarsi e dar vita a nuove collaborazioni.


La giuria che decreterà, insieme al pubblico partecipante,  le idee vincitrici è composta da:


- Gianpaolo Ranalletta (Coordinatore BCC Roma Giovani e CFO di Tecnocall),

- Maria Assunta Ippoliti (HR Manager di Esyen),

- Arcangelo Merla (Professore di Ingegneria Biomedica all’Università d'Annunzio di Chieti - Pescara).


La realizzazione dell’evento è stata inoltre possibile grazie al sostegno di numerose realtà locali che credono nella forza della cooperazione e nella crescita del territorio. Tra i principali sostenitori dell’evento si segnalano Tekneko, ISWEB, Hubruzzo e Tecnocall; mentre numerosi altri supporter includono nomi come: S.I.A.C., Edilenergia, Edilcoop, Del Rossi Service, MagicBike, Cos.el, Diesse, CNA Avezzano, The Digital World, Amplia Insurance, CO.SV.IM., Saturno Consulting e molti altri.


Unisciti all’evento per accendere la miccia del cambiamento nella Marsica!


Prenota il tuo posto sul sito di Marsica Sharing oppure contattando Giorgio al 338 9248 991.

Per aggiornamenti in tempo reale seguite la pagina social @marsicasharing, su Instagram e Facebook.

Contatto per la stampa: Giulia Stirpe, 327 9339 758.



Marsica Sharing

Marsica Sharing è un ente del terzo settore (ETS) che nasce nel 2020 dalla volontà di un gruppo di giovani marsicani di creare uno spazio dove condividere progetti e connessioni per favorire lo sviluppo del territorio.

A quattro anni dal suo avvio l’associazione, un vero e proprio incubatore di idee, conta 10 membri attivi che, oltre alle professioni individuali - consulenti, professori, dottoresse, esperti di comunicazione e marketing, grafici, ingegneri, informatici ecc - lavorano volontariamente alla creazione di un ecosistema innovativo e dinamico. L’obiettivo è favorire la nascita di nuove opportunità per fare impresa nella Marsica e incoraggiare l’occupazione giovanile, per tutti coloro che vorrebbero avere la possibilità di restare nel territorio al quale sono legati. Sono sempre più ormai le partnership attivate con numerose realtà della zona, associative e non, con le quali collaborano e si sostengono a vicenda.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina