ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 22 settembre 2024

"MALA TEMPORA CURRUNT PER I DETENUTI RIOTTOSI FINO A 20 IN PIÙ DI CARCERE A CHI FA RIVOLTE NEGLI ISTITUTI DI PENA"


ROMA - "Nardella (S.PP): bene intervento su detenuti rivoltosi e su tutela forze dell'ordine. Male il mancato potenziamento degli organici.La camera ha approvato (a larghissima maggioranza) il Ddl 1660, col quale si istituisce in Italia: Il blocco stradale e quindi gli scioperi diventano reato penale con condanne fino a 2 anni di carcere; le proteste in carcere o nei Cpr possono essere punite col carcere fino a 20 anni; idem per chi protesta contro le grandi opere; anche la "propaganda" delle lotte è punibile fino a 6 anni, essendo considerata "terrorismo della parola"; carcere fino a 7 anni per chi occupa una casa sfitta o solidarizza con le occupazioni; Fino a 15 anni per resistenza attiva; fino a 4 anni per resistenza passiva (nuovo reato, ribattezzato "anti-Ghandi"); facoltà per forze dell'ordine di detenere una seconda arma personale al di fuori di quella di ordinanza e al di fuori del servizio.; carcere immediato anche per le madri incinte o con figli di età inferiore a un anno. Vietato agli immigrati senza permesso di soggiorno finanche l'uso del cellulare, vincolando l'acquisto della SIM al possesso del permesso.

Ora la parola passa al Senato, il quale sicuramente approverà la legge.

Mauro Nardella ( S.PP. Sindacato di Polizia Penitenziaria): “bene il reato di rivolta in carcere e che ci auguriamo raffreddi i bollenti spiriti di alcuni detenuti. Il Parlamento, però, rischia di fare i conti senza l'oste visto che con quello che il Senato andrà definitivamente ad approvare le carceri potrebbero inflazionarsi ancora di più rispetto a quanto non lo siano già. Non osiamo immaginare quindi quello che potrebbe accadere con un numero di poliziotti che si assottiglia sempre più. Un precedente purtroppo ce l'abbiamo ed è il decreto Caivano che negli istituti per minorenni ha creato il caos”





Il Vice Segretario Generale dell'SPP si dice felice....

“Nel vedere le pene aumentate nei confronti di chi si rende promotore di reati contro gli addetti al mantenimento dell'ordine. Così come non si può che essere cautamente contenti per la copertura delle spese per la tutela legale nei confronti degli operatori di polizia anche se su quest'ultima materia ci riserviamo di intraprendere percorsi di giubilo attesa la necessità di doversi confrontare con i bilanci delle varie amministrazioni di appartenenza. L'auspicio ora è che ci siano maggiori investimenti per la sicurezza e l'ordine perchè vivere in uno Stato più sicuro non ha prezzo".



Il Vice Segretario Generale S.PP

Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina