ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno - Teheran: "L'accordo non è imminente, non abbiamo discusso del nucleare"- Media, "il quadro dell'intesa Usa-Iran è definito"- Seggi aperti, si vota fino alle 15. Poi lo spoglio. Affluenza in lieve calo - Trump: "I negoziati con l'Iran procedono, non affrettare la conclusione di un accordo"- Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio è in calo, Wti a 90,93 dollari. Gas in forte ribasso ad Amsterdam

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Chieti: Legnini è al 48,5%, si va verso il ballottaggio Sicari è al 25,8%, Colantonio (Lega) al 15,6% - A Chieti alle 23 ha votato il 47,9%, in calo di 4 punti - Comunali: alle 23.00 è stata del 50,44%- Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI CASTEL DI SANGRO, ANGELO CARUSO CONFERMATO SINDACO PER IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO

CASTEL DI SANGRO VIDEO - " Angelo Caruso è stato confermato sindaco di Castel di Sangro alle elezioni amministrative del 24 e 25 magg...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 12 settembre 2024

M5S: "STUPORE PER LE DICHIARAZIONI DEL CONSIGLIERE REGIONALE PETRUCCI SUI FINANZIAMENTI REGIONALI PER I WORLD SKATE GAMES 2024 A SULMONA"


SULMONA - "Mi sorprendono profondamente le recenti dichiarazioni del Consigliere Regionale aquilano, Antonio Petrucci, riguardo ai finanziamenti stanziati per i World Skate Games 2024 da Regione Abruzzo che si svolgeranno a Sulmona. Questa manifestazione internazionale porterà in città migliaia di atleti e appassionati, celebrando lo sport e valorizzando la nostra bellissima Piazza Garibaldi.Non ho mai tollerato, da chiunque provenissero, interventi strumentali e privi di onestà intellettuale come quello del Consigliere Petrucci. È lecita la mia curiosità: perché, nel 2022, durante i campionati europei di pattinaggio, quando Sulmona e Avezzano furono escluse a favore del capoluogo regionale, il Consigliere non prese posizione? Non si unì neppure alla determinata iniziativa dell’allora Consigliere Regionale del M5S, Giorgio Fedele, nonostante la Giunta Regionale fosse sempre guidata da Marco Marsilio, con Petrucci seduto all'opposizione.
Ritengo che le sue recenti affermazioni possano essere motivate da un mero calcolo politico, considerando che L'Aquila non sarà sede degli imminenti campionati. È doveroso ricordare che un Consigliere Regionale dovrebbe avere come principale obiettivo il benessere di tutti gli abruzzesi, e non solo dei cittadini della propria città.
In questo contesto, auspico che il Consigliere Petrucci si adoperi al più presto per affrontare problematiche più urgenti come la sanità a Sulmona e nell'Alto Sangro, la mancanza di collegamenti con Roma, sia ferroviari che su gomma, e il necessario finanziamento per l'edilizia residenziale pubblica. Non per ultimo la riapertura di Palazzo Portoghesi. Questi sono temi di reale interesse che possono migliorare la qualità della vita dei cittadini abruzzesi, sostenendo in modo concreto la nostra comunità.
Mi auguro che il Consigliere Petrucci, nel prossimo futuro, possa dimostrare di avere a cuore l'interesse di tutta la comunità abruzzese, invece di privilegiare strumentalizzazioni politiche a scapito di una città che merita attenzione e rispetto, come Sulmona, in occasione dei World Skate Games 2024".


Angelo D’Aloisio
Capo Gruppo M5S Comune di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina