ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Ho un nodulo al polmone, ho deciso di operarmi"- L'allarme degli 007: "Mosca punta ad assassinare i vertici della difesa europea"- Missile Houthi sull'aeroporto di Riad, 12 morti e oltre 300 feriti.L'Ambasciata Usa alza l'allerta - Nubifragi, allagamenti e frane: il maltempo fa paura al Sud - Kallas, "lo stop alle sanzioni sul gasolio russo finanzia la guerra di Mosca"- Zelensky critica la revoca delle sanzioni sul diesel russo, gli Usa: "Stop all'intelligence"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cinque escursionisti in difficoltà per il maltempo sulla Maiella - D'Amico candidato del centrosinistra alle elezioni suppletive Camera Chieti - Uccise la moglie a colpi di pistola, condannato all'ergastolo -

Sport News

# SPORT # Marco Bezzecchi vince il Gp d'Indonesia- L'Inter travolge il Parma e De Bruyne trascina il Napoli negli anticipi della sesta giornata - Verstappen vince la sprint a Singapore, due Ferrari sul podio -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI NEL DEGRADO": RIFIUTI, INSICUREZZA E BONIFICA DELL'EX DISTRIBUTORE ANCORA FERMA. URGONO INTERVENTI PER EVITARE CHE ANCHE QUEST'AREA DIVENTI UNA «TERRA DI NESSUNO»

PESCARA - "La situazione di degrado urbano e di insicurezza in Piazza Duca degli Abruzzi richiede interventi immediati e concreti da pa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 12 settembre 2024

L'AMPP FA DONO DEL DIARIO SCOLASTICO 2024/25 AI GIOVANI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI CELANO


CELANO - "Fa notizia il diario scolastico scelto dall’AMPP come veicolo di promozione
del territorio, della Patata del Fucino IGP.In dono a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo di Celano (AQ)
. Il ritorno a scuola per gli studenti delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo di Celano (AQ) ha riservato la bella sorpresa di ricevere, da parte dell’Associazione Marsicana Produttori Patate,  un bellissimo diario per l’anno 2024/25. Un dono di grande utilità che accompagnerà i ragazzi per tutto l’anno scolastico. Il diario, a marchio AMPP e Consorzio di Tutela Patata del Fucino IGP, contiene pagine illustrative, a carattere didattico, che spiegano ai bambini cosa stanno a significare le tre lettere IGP che si ritrovano nella formulazione verbale “Patata del Fucino IGP”, raccontano la storia di questo prestigioso tubero legata al prosciugamento dell’antico Lago del Fucino. Il diario contiene anche delle semplici e gustose ricette a base di patate.


Non mancano inoltre notizie di curiosità, di come riconoscere la giusta varietà di patata per ogni uso in cucina, di come rispettare l’ambiente e alimentarsi correttamente, parlando anche di spesa a chilometro zero e di prediligere le produzioni locali e stagionali.  Una sorta di vademecum contenente, in forma didattica e di facile apprendimento, una serie di notizie in pillole utili a stimolare nei ragazzi comportamenti virtuosi verso la natura, a far conoscere soprattutto alle giovani generazioni la ricchezza del proprio territorio.

 
Continua così, con l’adozione del diario scolastico come nuovo strumento di comunicazione, l’azione di promozione del territorio e della Patata del Fucino IGP che l’AMPP conduce da anni nelle scuole con la distribuzione di prodotti didattici di educazione alimentare e ambientale. I diari scolastici sono stati consegnati ai giovani studenti di Celano dai dirigenti dell’Associazione Marsicana Produttori Patate  - AMPP – Antonio del Corvo e Mario Nucci alla presenza del dirigente scolastico, professore Massimo Pizzardi e di tutto il Collegio Docenti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina