ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Moto: incidente in partenza, morti due piloti sul circuito di Brno - Oggi l'ultimo saluto a Peppino di Capri, folla alla camera ardente - Ranucci: "Nessuna inchiesta condizionata da Lavitola, l'esposto di FdI è errato"- Teheran chiude Hormuz e colpisce le navi, "missili anche in Giordania". Nuovi raid Usa - Quotidiano Iran, Meloni nella lista nera dei responsabili della morte di Khamenei -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila - Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila - 'Inside Out' all'Aquila, allestimento con duemila volti per l'opera di JR - Schianto nella notte sulla ss17, uomo muore all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor - Svizzera ko 3 - 1 ai supplementari, Argentina in semifinale con l'Inghilterra che ha battuto la Danimarca 2 - 1 - Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EMANUELE FILIBERTO HA VISITATO QUESTA MATTINA SULMONA. APPLAUSI ACCOGLIENTI E PROTESTE VIBRANTI

SULMONA VIDEO - " Emanuele Filiberto di Savoia ha visitato questa mattina la città di Sulmona, per una visita ufficiale dedicata alla ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 12 settembre 2024

L'AMPP FA DONO DEL DIARIO SCOLASTICO 2024/25 AI GIOVANI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI CELANO


CELANO - "Fa notizia il diario scolastico scelto dall’AMPP come veicolo di promozione
del territorio, della Patata del Fucino IGP.In dono a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo di Celano (AQ)
. Il ritorno a scuola per gli studenti delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo di Celano (AQ) ha riservato la bella sorpresa di ricevere, da parte dell’Associazione Marsicana Produttori Patate,  un bellissimo diario per l’anno 2024/25. Un dono di grande utilità che accompagnerà i ragazzi per tutto l’anno scolastico. Il diario, a marchio AMPP e Consorzio di Tutela Patata del Fucino IGP, contiene pagine illustrative, a carattere didattico, che spiegano ai bambini cosa stanno a significare le tre lettere IGP che si ritrovano nella formulazione verbale “Patata del Fucino IGP”, raccontano la storia di questo prestigioso tubero legata al prosciugamento dell’antico Lago del Fucino. Il diario contiene anche delle semplici e gustose ricette a base di patate.


Non mancano inoltre notizie di curiosità, di come riconoscere la giusta varietà di patata per ogni uso in cucina, di come rispettare l’ambiente e alimentarsi correttamente, parlando anche di spesa a chilometro zero e di prediligere le produzioni locali e stagionali.  Una sorta di vademecum contenente, in forma didattica e di facile apprendimento, una serie di notizie in pillole utili a stimolare nei ragazzi comportamenti virtuosi verso la natura, a far conoscere soprattutto alle giovani generazioni la ricchezza del proprio territorio.

 
Continua così, con l’adozione del diario scolastico come nuovo strumento di comunicazione, l’azione di promozione del territorio e della Patata del Fucino IGP che l’AMPP conduce da anni nelle scuole con la distribuzione di prodotti didattici di educazione alimentare e ambientale. I diari scolastici sono stati consegnati ai giovani studenti di Celano dai dirigenti dell’Associazione Marsicana Produttori Patate  - AMPP – Antonio del Corvo e Mario Nucci alla presenza del dirigente scolastico, professore Massimo Pizzardi e di tutto il Collegio Docenti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina