ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Carri armati Idf speronano mezzi italiani di Unifil, nessun ferito - Urne chiuse in Ungheria, affluenza record al 74%, attesa per i risultati - Sinner vince a Montecarlo e torna n.1 al mondo. Alcaraz ko in 2 set, "congratulazioni a Jannik"- Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump annuncia un blocco navale a Hormuz. I Pasdaran minacciano: "Sarà un vortice mortale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 1 - 3

SULMONA - "Sconfitta interna pesante per l'Ovidiana Sulmona contro un San Salvo incisivo soprattutto nel corso dei primi 45 minuti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 settembre 2024

GIULIANOVA: EVENTO SUL PREMIERATO

GIULIANOVA - "Lo scorso 18 giugno 2024, il Senato ha approvato in prima deliberazione il disegno di legge costituzionale d’iniziativa del Governo: “Modifiche alla parte seconda della Costituzione per l’elezione diretta del Presidente del Consiglio dei ministri, il rafforzamento della stabilità del Governo e l’abolizione della nomina dei senatori a vita da parte del Presidente della Repubblica”.Questo disegno di legge costituzionale inizierà il percorso conclusivo in seconda lettura entro poche settimane e in tutto il Paese, fra classe politica ed esperti, nonché in larga parte della popolazione, altissimo è il livello di attenzione e di preoccupazione.Il progetto governativo, infatti, punta a una profonda trasformazione della forma di Governo che incide fortemente anche sulla forma di Stato e sugli aspetti fondamentali della Repubblica, in una fase molto critica del sistema rappresentativo del Parlamento e della democrazia costituzionale.

Al fine di approfondire questi profili così importanti per il futuro del nostro Paese, l’Associazione DEMOS, unitamente alla Sezione ANPI di Giulianova organizza una CONFERENZA DIBATTITO per il giorno 21 settembre 2024 dalle ore 18,00 presso la SALA BUOZZI in Largo Acerbo a GIULIANOVA.

L’evento sarà aperto da una relazione del Prof. Carlo Di Marco, Costituzionalista, in collaborazione con il Prof. Luca Mastrocola come discussant.

Per garantire un alto profilo culturale, saranno invitati i cittadini e tutte le forze politiche, i consiglieri comunali, la Giunta e il Sindaco con l’augurio che si possa sviluppare un dibattito democratico e plurale".



 Associazione DEMOS

Circolo di Giulianova

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina