ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista è ricoverato a Cuba: è grave, ha ripreso conoscenza e sarà trasferito a L'Avana - Di Battista è ricoverato a Cuba "Un forte mal di testa e il malore, è in gravi condizioni"- Rientrati in Italia i due turisti bresciani. Tra i dispersi Luca Barachini e Patrizia Marziale - Cremona dopo la tromba d'aria, danni a 10 chiese e 10mila auto.Il bilancio è di 43 feriti, per 4 fratture al femore - Si aggrava il bilancio dell'alluvione tra Tibet e Nepal, 626 morti e 2.426 dispersi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ancora incendi in Abruzzo, continua a bruciare il monte Morrone - Montesilvano: Bimbo di 5 anni cade dal secondo piano, grave in ospedale- Caldo record in Abruzzo, superati i 42 gradi in Val Pescara - Biondi, L'Aquila si conferma capitale del perdono e della pace -

Sport News

# SPORT # Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio- Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

“GUSTA L’ABRUZZO”, A PESCARA PRODOTTI LOCALI E BIRRE ARTIGIANALI CONCLUDONO IL PRIMO CICLO DI APPUNTAMENTI CON I “SAPORI DELLE TERRE PESCARESI”

PESCARA - " Le comunità di agricoltori custodi e i mastri birrai si sono incontrati a Pescara negli ultimi due appuntamenti della rasse...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 settembre 2024

GIULIANOVA: EVENTO SUL PREMIERATO

GIULIANOVA - "Lo scorso 18 giugno 2024, il Senato ha approvato in prima deliberazione il disegno di legge costituzionale d’iniziativa del Governo: “Modifiche alla parte seconda della Costituzione per l’elezione diretta del Presidente del Consiglio dei ministri, il rafforzamento della stabilità del Governo e l’abolizione della nomina dei senatori a vita da parte del Presidente della Repubblica”.Questo disegno di legge costituzionale inizierà il percorso conclusivo in seconda lettura entro poche settimane e in tutto il Paese, fra classe politica ed esperti, nonché in larga parte della popolazione, altissimo è il livello di attenzione e di preoccupazione.Il progetto governativo, infatti, punta a una profonda trasformazione della forma di Governo che incide fortemente anche sulla forma di Stato e sugli aspetti fondamentali della Repubblica, in una fase molto critica del sistema rappresentativo del Parlamento e della democrazia costituzionale.

Al fine di approfondire questi profili così importanti per il futuro del nostro Paese, l’Associazione DEMOS, unitamente alla Sezione ANPI di Giulianova organizza una CONFERENZA DIBATTITO per il giorno 21 settembre 2024 dalle ore 18,00 presso la SALA BUOZZI in Largo Acerbo a GIULIANOVA.

L’evento sarà aperto da una relazione del Prof. Carlo Di Marco, Costituzionalista, in collaborazione con il Prof. Luca Mastrocola come discussant.

Per garantire un alto profilo culturale, saranno invitati i cittadini e tutte le forze politiche, i consiglieri comunali, la Giunta e il Sindaco con l’augurio che si possa sviluppare un dibattito democratico e plurale".



 Associazione DEMOS

Circolo di Giulianova

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina