ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"- Il nome della principessa Sofia di Svezia compare negli Epstein files. Imbarazzo a Corte - "Witkoff nel weekend a Berlino, incontra Zelensky e i leader Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Gli Usa pronti a dare a Kiev una garanzia basata sull'art.5 della Nato con voto del Congresso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morto in supermercato, gip dispone incidente probatorio per riesumazione - Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio-

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” - Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

INTITOLATA AL PROF. AVV. EMMANUELE F. M. EMANUELE LA SALA POLIFUNZIONALE DI CASA SILONE A PESCINA

PESCINA - " Il Consiglio Comunale ha deliberato all’unanimità il provvedimento in favore del suo illustre Cittadino Onorario .Il Sindac...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 settembre 2024

GIULIANOVA: EVENTO SUL PREMIERATO

GIULIANOVA - "Lo scorso 18 giugno 2024, il Senato ha approvato in prima deliberazione il disegno di legge costituzionale d’iniziativa del Governo: “Modifiche alla parte seconda della Costituzione per l’elezione diretta del Presidente del Consiglio dei ministri, il rafforzamento della stabilità del Governo e l’abolizione della nomina dei senatori a vita da parte del Presidente della Repubblica”.Questo disegno di legge costituzionale inizierà il percorso conclusivo in seconda lettura entro poche settimane e in tutto il Paese, fra classe politica ed esperti, nonché in larga parte della popolazione, altissimo è il livello di attenzione e di preoccupazione.Il progetto governativo, infatti, punta a una profonda trasformazione della forma di Governo che incide fortemente anche sulla forma di Stato e sugli aspetti fondamentali della Repubblica, in una fase molto critica del sistema rappresentativo del Parlamento e della democrazia costituzionale.

Al fine di approfondire questi profili così importanti per il futuro del nostro Paese, l’Associazione DEMOS, unitamente alla Sezione ANPI di Giulianova organizza una CONFERENZA DIBATTITO per il giorno 21 settembre 2024 dalle ore 18,00 presso la SALA BUOZZI in Largo Acerbo a GIULIANOVA.

L’evento sarà aperto da una relazione del Prof. Carlo Di Marco, Costituzionalista, in collaborazione con il Prof. Luca Mastrocola come discussant.

Per garantire un alto profilo culturale, saranno invitati i cittadini e tutte le forze politiche, i consiglieri comunali, la Giunta e il Sindaco con l’augurio che si possa sviluppare un dibattito democratico e plurale".



 Associazione DEMOS

Circolo di Giulianova

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina