ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pioggia di bombe su Kiev e l'Ucraina, almeno 10 morti e decine di feriti - Terremoto di magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertito in tutto il sud - Trump ferma Netanyahu dopo le minacce all'Iran. "Gli accordi la prossima settimana"- Mattarella: "Deve prevalere le forza della legge e non la prepotenza delle armi"- L'Iran interrompe i contatti con gli Usa. "Pronti a chiudere completamente Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Italia celebra gli 80 anni della Repubblica, è il giorno della parata militare ai Fori Imperiali

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Valditara, "nessuna indulgenza sui violenti"- Pallanuoto maschile, il Pescara vince a Catania e sale in A2 - Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore - Caldo in negozio, sciopero di due giorni al Decathlon nel Chietino-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore - Pescara calcio: per la scelta del tecnico c’è ancora da aspettare - Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 -

IN PRIMO PIANO

MUORE A 25 ANNI DETENUTO EGIZIANO NEL CARCERE DI TERAMO. NARDELLA (CNPP-SPP): “EPISODIO CHE ADDOLORA. SIMBOLO DELLA CRITICA SITUAZIONE DEL CASTROGNO”

TERAMO -" Non si conoscono ancora le cause, si sospetta possa avere inalato il gas contenuto in una bomboletta da campeggio in uso ai d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 17 settembre 2024

COMMISSIONE UE: LIRIS (FDI), "CON FITTO VICEPRESIDENTE ITALIA CENTRALE IN EUROPA, MOMENTO STORICO"


ROMA - SENATORE AQUILANO: "SUA ESPERIENZA PREZIOSA, RICONOSCIMENTO RUOLO CRUCIALE DEL NOSTRO PAESE SEMPRE PIU' PROTAGONISTA, GRANDE SODDISFAZIONE PER IL GOVERNO E PER LA NAZIONE". "La nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione Europea con delega alla Coesione e alle Riforme rappresenta un momento storico per l'Italia e certifica il ruolo centrale della nostra Nazione in Europa".Così il senatore aquilano Guido Quintino Liris, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Bilancio a Palazzo Madama dopo la presentazione, da parte della presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, del nuovo collegio dei commissari, che ha visto la designazione di sei vicepresidenze esecutive, tra cui quella di Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei, Politiche di coesione e PNRR.

"Un riconoscimento - aggiunge Liris - che sottolinea come l’Italia torni protagonista nel panorama europeo, con un ruolo cruciale, decisivo per lo sviluppo, la valorizzazione dei nostri territori, un ruolo che aiuterà le aree interne e il sud a colmare il divario infrastrutturale, un ruolo che consacra la nostra Nazione quale pilastro dell'Europa che verrà".

"La sua esperienza - osserva - sarà preziosa per garantire che i trasferimenti dei fondi sui nostri territori saranno gestiti con efficienza, trasparenza e senso di responsabilità. Conosco e stimo Raffaele da molti anni: oggi, in qualità di capogruppo in Commissione Bilancio al Senato, lavorando a stretto contatto con lui, ho avuto modo di apprezzare ulteriormente la sua dedizione quotidiana, la sua visione strategica nell’affrontare le delicate questioni economiche e la sua profonda conoscenza delle dinamiche europee".

"Oggi è un giorno di grande soddisfazione per il nostro Governo e per la nostra Nazione, la strategia di Giorgia Meloni si è rivelata eccezionale, e per l'ennesima volta ha messo a tacere i gufi, i tanti profeti di sventura nemici dell'Italia", conclude Liris.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina