ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guerra negli Stretti, attacco degli Houthi nel Mar Rosso: almeno quattro le vittime - Bodyguard morto dopo il pestaggio, fermate due persone - L'allarme di Ranucci: "Salvini chiede la mia sospensione"- Domani nel carcere di Rebibbia l'interrogatorio di Valter Lavitola - Ancora una settimana di caldo intenso, 7-8 gradi oltre la media. Attesi anche i temporali -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roccacasale col fiato sospeso, sale la preoccupazione per l'incendio sul Morrone - Uccide la nonna, Procura chiede accertare capacità di intendere e volere - Trovato agonizzante in un cortile, forse precipitato dal balcone - Provoca incidente mortale, sottoposto a fermo per omicidio volontario - Interviene nella lite per difendere il figlio, 50enne è gravissimo in ospedale -

Sport News

# SPORT # Europei di atletica al via, gli azzurri in gara con il fiocco nero per Berruti - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"RITORNO DI FIAMMA SUL MONTE MORRONE. OPERATIVI VIGILI DEL FUOCO, VOLONTARI E CANADAIR"

SULMONA - "Ritorno di fiamma sul Morrone, tra il casolare Santacroce e il Beato Mariano, dove domenica era scoppiato un incendio sul te...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 17 settembre 2024

COMMISSIONE UE: LIRIS (FDI), "CON FITTO VICEPRESIDENTE ITALIA CENTRALE IN EUROPA, MOMENTO STORICO"


ROMA - SENATORE AQUILANO: "SUA ESPERIENZA PREZIOSA, RICONOSCIMENTO RUOLO CRUCIALE DEL NOSTRO PAESE SEMPRE PIU' PROTAGONISTA, GRANDE SODDISFAZIONE PER IL GOVERNO E PER LA NAZIONE". "La nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione Europea con delega alla Coesione e alle Riforme rappresenta un momento storico per l'Italia e certifica il ruolo centrale della nostra Nazione in Europa".Così il senatore aquilano Guido Quintino Liris, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Bilancio a Palazzo Madama dopo la presentazione, da parte della presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, del nuovo collegio dei commissari, che ha visto la designazione di sei vicepresidenze esecutive, tra cui quella di Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei, Politiche di coesione e PNRR.

"Un riconoscimento - aggiunge Liris - che sottolinea come l’Italia torni protagonista nel panorama europeo, con un ruolo cruciale, decisivo per lo sviluppo, la valorizzazione dei nostri territori, un ruolo che aiuterà le aree interne e il sud a colmare il divario infrastrutturale, un ruolo che consacra la nostra Nazione quale pilastro dell'Europa che verrà".

"La sua esperienza - osserva - sarà preziosa per garantire che i trasferimenti dei fondi sui nostri territori saranno gestiti con efficienza, trasparenza e senso di responsabilità. Conosco e stimo Raffaele da molti anni: oggi, in qualità di capogruppo in Commissione Bilancio al Senato, lavorando a stretto contatto con lui, ho avuto modo di apprezzare ulteriormente la sua dedizione quotidiana, la sua visione strategica nell’affrontare le delicate questioni economiche e la sua profonda conoscenza delle dinamiche europee".

"Oggi è un giorno di grande soddisfazione per il nostro Governo e per la nostra Nazione, la strategia di Giorgia Meloni si è rivelata eccezionale, e per l'ennesima volta ha messo a tacere i gufi, i tanti profeti di sventura nemici dell'Italia", conclude Liris.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina